Fassone:"Lavoriamo per restituire il prestito prima della scadenza".

Dapone

New member
Reaction score
2
Parole che mettono un po' di ansia. Sicuramente le preferisco alle bugie.

pipporo

Junior Member
Reaction score
5
Ma il piano era di portare Milan al top , questo non lo fai con i soldi di champions , e poi se devi vendere Donnaruma per pagare il giardinero..

Mic

Member
Reaction score
8
[MENTION=617]Gatto[/MENTION] ti è stato detto più volte di rispettare le idee altrui. Adesso basta.
lo dissi ad inizio mercato, lo disse fassone ma facemmo finta di niente, questi hanno speso tutto subito per rimettere la macchina in pista, il resto per migliorare la "macchina" dovrebbe arrivare dalle gare vinte.
Se si dovesse scoprire che la macchina non è così potente e non si dovessero vincere queste "gare" sono .....
Secondo me da questo mercato in poi sarà autofinanziamento.

JohnDoe

New member
Reaction score
5
Fare schifo no, ma io - forse sarò esagerato - mi sto già affezionando al nuovo corso. A Fassone e Mirabelli, la coppia peggio assortita ma più solida presente nel calcio italiano. A Y Li e a H Li, due cinesoni tutti strani, tutti fusi; il presidente è quello che si veste male e guarda la partita sul tablet, di notte, con la famiglia. E anche di Montella, il quale mi piace moltissimo come uomo e come schiettezza, e anche come gioco che dà alle sue squadre. E, più in generale, mi sto affezionando al nuovo entusiasmo che si è creato attorno al mondo Milan. Non siamo una famiglia, ma poco ci manca. E con le famiglie si gioisce e si soffre, insieme.
grande commento ! anche io preferisco Li 1000 volte a Zhang per non parlare di FM a Ausilio Sabatini per essempio hhahaha

krull

New member
Reaction score
28
lo dissi ad inizio mercato, lo disse fassone ma facemmo finta di niente, questi hanno speso tutto subito per rimettere la macchina in pista, il resto per migliorare la "macchina" dovrebbe arrivare dalle gare vinte.
Se si dovesse scoprire che la macchina non è così potente e non si dovessero vincere queste "gare" sono .....
Secondo me da questo mercato in poi sarà autofinanziamento.

Guarda che anche questo mercato è autofinanziato. Non esistono più i Berlusconi Moratti e Agnelli col portafoglio a fisarmonica. La qualificazione alla Champions é determinante per coprire gli investimenti di questa stagione e dalla prossima in poi rientrando (facendo gli scongiuri) nel giro di soldi della Champions ti crescono proporzionalmente gli altri introiti. Merchandising sponsor eccetera. Poi mica dovremo rifare la rosa tutti gli anni. Avremo però la possibilità di interventi mirati e scientifici anche magari prendendo prospetti a costi ragionevoli e sperando che il settore giovanile continui a fornire giocatori da prima squadra o magari di piú. Inoltre si spera che Milan China e l'ingresso nelle scuole cinesi porti risultati economici importanti ma servirà tempo, non possiamo pretendere di vedere risultati da lì in 6 mesi.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Dobbiamo andare in champions, qualsiasi ambizione di grandezza europea per un club deve NECESSARIAMENTE passare da lì.
Poi speriamo che il boom in Cina, col merchandising, sia molto importante.
Dovesse andare male , cedere Donnarumma è un disastro così devastante? io dico di no.
abbiamo vinto tutto con Galli e Rossi, tanto per ricordarlo..
La juve ha ceduto Pogba Vidal , ha perso Pirlo e Conte, eppure ha continuato a vincere investendo bene con costrutto.

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Reaction score
5
Marco Fassone intervistato in esclusiva dal Guardian. Ecco le parole dell'AD rossonero:"Sono entrato nel progetto con qualche dubbio, all'inizio. Volevo capire bene la loro visione. Poi ho iniziato a capirla. E' un progetto molto emozionante. Probabilmente siamo il club più internazionale d'Italia. Siamo contenti di essere in Europa League e per noi sarà una priorità. Ma la casa del Milan deve essere la Champions. L'obiettivo è quello di essere costantemente in Champions nei prossimi anni. L'ingresso in Champions è l'obiettivo minimo per questa stagione. Il Milan è un gigante che ha dormito per 2-3 anni. Come una Ferrari lasciata in garage. Stiamo lavorando per rimborsare il prestito ad Elliott e lo faremo molto presto. Forse all'inizio del 2018. Il livello di interesse del Milan sui 120 milioni è ovviamente alto ma non è temibile. Nel caso peggiore, Elliott diventerà proprietario del Milan ad ottobre del prossimo anno. Ma questo è solo l'ipotesi peggiore. Ed il futuro del Milan non è nella nebbia. Al 99% andremo avanti con Yonghong Li. Ma nel peggiore dei casi, come detto, c'è Elliott che potrebbe mantenere il Milan e poi rivenderlo. Per la qualificazione alla Champions ho un piano A ed un piano B. Se non ci qualificheremo le spese per il prossimo mercato non potranno essere alto e potremmo vendere uno dei nostri migliori elementi. Ma anche se non entreremo in Champions il club è protetto. Per quest'anno e per l'anno prossimo abbiamo messo in conto perdite più alte. L'acquisto del Milan è stato il più costoso della storia del calcio, dopo quello per il Manchester. La speranza è che nel giro di 2-3 anni massimo il club valga il doppio rispetto a quanto è stato pagato. All'inizio i tifosi si chiedessero chi fossero questi ragazzi cinesi, ma ora conoscono tutti. A Crotone molti tifosi del Milan hanno voluto fare foto con Han Li. Yonghong Li non è venuto qui per fare delle speculazioni. E' arrivato per rendere il club nuovamente competitivo. E sta investendo i suoi soldi. Con Mirabelli abbiamo deciso di fare una grande rivoluzione della rosa in questa stagione. L'anno prossimo saremo in grado di cambiare 2 o 3 giocatori che magari non hanno reso secondo le aspettative. Questo secondo noi è un rischio calcolato".

Intervista di una chiarezza tale da non lasciar adito e dubbi. E che apprezzo molto. D'altro canto mi stupisco di chi si stupisce, perché sono cose già ripetute. Compreso l'eventuale passaggio di proprietà ad Elliot (peraltro si era parlato anche di possibile rifinanziamento del debito ).
Pareva evidente inoltre, anche nell'ambito del fpf che il mercato importante era limitato a quest'anno, corretto sostituire di anno in anno quelli non all'altezza. Spero si completi la squadra quest'anno, ma comincio a dubitarne e secondo me la colpa è da attribuire al mancato mercato in uscita. Qualche errore è stato fatto, altri eventi erano imponderabili, ma complessivamente sono molto soddisfatta della nuova società e spero di divertirmi.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,754
Come al solito parole ricche di trasparenza, ma a dire il vero poco rassicuranti. Non resta che aspettare. La parte su Elliot fa venire i brividi: la peggiore delle ipotesi la fa sembrare una quisquilia ma sarebbe una tragedia. Per non parlare del non accesso alla Champions e alla cessione di Donnarumma, evidentemente.
Ad ogni modo nulla che non si sapesse già. A me fa solo strano che chi deve pagare 120 milioni di interessi su un prestito di 180 non sia certo al 100% di poterli restituire, infatti questo mi fa ben sperare.
L'ingresso di nuovi investitori è però fondamentale tanto quanto il closing stesso, senza la vedo dura a meno di noncostituire in due o tre anni un club sostenibile con gli introiti, e direi che in breve tempo è impossibile al 200%.

Purtroppo non è così , il senso delle parole di Fassone è diverso :)

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,634
Non capisco le scene di panico. Fassone ha esplicitamente detto che stanno lavorando per ripagare il debito entro inizio anno. Le previsioni economiche sono buone, la gente va allo stadio, e soprattutto nel caso in cui fallissimo la CL (cosa che secondo me è meno probabile di quanti pensiate), vendere un big non significa smontare la squadra.

Il big da vendere potrebbe anche essere che ne so Romagnoli per una cifra folle in Premier League. In quel caso non hai smantellato la struttura della squadra ma ti sei arricchito e hai un nuovo tentativo.

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Reaction score
5
Fare schifo no, ma io - forse sarò esagerato - mi sto già affezionando al nuovo corso. A Fassone e Mirabelli, la coppia peggio assortita ma più solida presente nel calcio italiano. A Y Li e a H Li, due cinesoni tutti strani, tutti fusi; il presidente è quello che si veste male e guarda la partita sul tablet, di notte, con la famiglia. E anche di Montella, il quale mi piace moltissimo come uomo e come schiettezza, e anche come gioco che dà alle sue squadre. E, più in generale, mi sto affezionando al nuovo entusiasmo che si è creato attorno al mondo Milan. Non siamo una famiglia, ma poco ci manca. E con le famiglie si gioisce e si soffre, insieme.

:ok:

Alto