Un attacco come non lo ricordavo da anni; se guardiamo i topic aperti, c'è stata una raffica di attacchi impressionante. Noi dobbiamo restare compatti e invece non abbiamo aspettato altro per puntare il dito contro Montella. Qua ci si aspettava di giocare da subito come il Napoli di Sarri, che, per inciso, partì uno schifo il primo anno, con quel rombo imbarazzanti che Sarri aveva voluto importare dall'Empoli.
Perdonami Splendidi ma credo che Montella sia uno degli allenatori più protetti e coccolati dai tifosi della storia recente del Milan. Allegri, che pure ha vinto uno scudetto ed ha compiuto un vero miracolo arrivando terzo nel 2013, era denigrato e sbertucciato (giustamente) per il suo non gioco. Mihajlovic nel suo periodo d'oro ha sconfitto 3-0 l'Inter (evento che negli ultimi 10 anni sarà capitato due volte) e 2-0 una Fiorentina all'epoca tra le prime ma era sempre sulla graticola. Non parlo di Inzaghi, Brocchi o Leonardo perché sarebbe come sparare sulla croce rossa, né di Ancelotti che pur con 2 Champions in bacheca è ancora adesso criticato.
Montella vive da gennaio ad oggi sulla leggenda metropolitana del miracoloso 6° posto in cui si dimentica di omettere che se Inter e Fiorentina non avessero vissuto situazioni molto particolari a livello di ambiente e società, ci sarebbero arrivate davanti ed allora forse molti avrebbero giudicato diversamente il lavoro dell'aeroplanino. Il suo girone di ritorno è stato uno dei peggiori che si ricordi negli ultimi 30 anni ma tutto è passato in silenzio perché c'era il closing, la squadra ha mollato, la rosa è scarsa ed altre giustificazioni che per gli altri mister non valevano. E' da questa estate che questo signore continua a pararsi le terga parlando di "obiettivo quarto posto se va bene" e nessun giornalista ha mai avuto da obiettare. Mihajlovic fu crocifisso in piazza per aver perso alla prima 2-0 a Firenze contro l'ottima Fiorentina di Sousa mentre la stampa in questi due giorni ha avuto critiche solo per il mercato, per i dirigenti e per i giocatori. Non credo quindi che Montella abbia subito chissà quali attacchi. Al massimo su questo forum si cerca di ristabilire quel principio di realtà che molti giornalisti italiani non tengono mai in considerazione nelle loro analisi.