Fassone: intervista integrale al CorSport. 12 settembre 2017.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Un attacco come non lo ricordavo da anni; se guardiamo i topic aperti, c'è stata una raffica di attacchi impressionante. Noi dobbiamo restare compatti e invece non abbiamo aspettato altro per puntare il dito contro Montella. Qua ci si aspettava di giocare da subito come il Napoli di Sarri, che, per inciso, partì uno schifo il primo anno, con quel rombo imbarazzanti che Sarri aveva voluto importare dall'Empoli.
Che però ebbe l accortezza di cestinare vedendo che i giocatori che aveva a disposizione erano completamente inadatti.
Montella è stato giustamente criticato per le scelte scellerate di inizio campionato, ora dimostri di essere preparato e renda presentabile questa squadra come fece Sarri. Per diventare poi una macchina perfetta ci sarà tempo, lo stesso che ci è voluto anche per il 4-3-3 di Sarri.

Reaction score
24
Questo lo pensate soltanto tu e pochi altri qui sul forum, Tifo'o; vostra opinione, per carità, ma non spacciamola per verità.

Che poi totalmente infondata. Io non sono un particolare estimatore di Montella ma da qua a dire che non ti garantisce la Champions. Che poi figuriamoci se c'è un allenatore che può garantirti risultati, dai.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Questo lo pensate soltanto tu e pochi altri qui sul forum, Tifo'o; vostra opinione, per carità, ma non spacciamola per verità.

Purtroppo non pochi altri. Io non sono fra questi nel senso che sono per dargli almeno un paio dimesi di tempo, ma qui c'è gente che lo vuole cacciare domani...

Reaction score
1,110
Buona la parte sul mercato importante anche senza le cessioni. Come detto dall'anno prossimo si deve fare sul serio e prendere quei 2-3 top che possono farti vincere. Ovviamente l'approdo in CL di quest'anno è fondamentale

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
701
Ho letto solo io sotto le righe un rilancio al fu Adriano!?

Non come altri che dicono al 99,9 % Cit.

Un idolo facs.

Reaction score
3,793
come al solito tanti applausi per Fassone. :ave:

In particolare per la frecciata al pizzaiolo particolarmente raffinata: alle sue ultime frasi deduco che, nonostante gli investimenti, nutre ancora perplessità, ma sono felice che Gigio abbia scelto di rimanere: vuol dire che lui ci crede.

Eheheh anche a me ha colpito molto il concetto, espresso molto educatamente ma assai pungente e chiaro: di Raiola non ce ne fo... un emerito :asd:

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
come al solito tanti applausi per Fassone. :ave:

In particolare per la frecciata al pizzaiolo particolarmente raffinata: alle sue ultime frasi deduco che, nonostante gli investimenti, nutre ancora perplessità, ma sono felice che Gigio abbia scelto di rimanere: vuol dire che lui ci crede.
Gutta cavat lapidem... bravo Fassone. ;)

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,391
Un attacco come non lo ricordavo da anni; se guardiamo i topic aperti, c'è stata una raffica di attacchi impressionante. Noi dobbiamo restare compatti e invece non abbiamo aspettato altro per puntare il dito contro Montella. Qua ci si aspettava di giocare da subito come il Napoli di Sarri, che, per inciso, partì uno schifo il primo anno, con quel rombo imbarazzanti che Sarri aveva voluto importare dall'Empoli.
Perdonami Splendidi ma credo che Montella sia uno degli allenatori più protetti e coccolati dai tifosi della storia recente del Milan. Allegri, che pure ha vinto uno scudetto ed ha compiuto un vero miracolo arrivando terzo nel 2013, era denigrato e sbertucciato (giustamente) per il suo non gioco. Mihajlovic nel suo periodo d'oro ha sconfitto 3-0 l'Inter (evento che negli ultimi 10 anni sarà capitato due volte) e 2-0 una Fiorentina all'epoca tra le prime ma era sempre sulla graticola. Non parlo di Inzaghi, Brocchi o Leonardo perché sarebbe come sparare sulla croce rossa, né di Ancelotti che pur con 2 Champions in bacheca è ancora adesso criticato.

Montella vive da gennaio ad oggi sulla leggenda metropolitana del miracoloso 6° posto in cui si dimentica di omettere che se Inter e Fiorentina non avessero vissuto situazioni molto particolari a livello di ambiente e società, ci sarebbero arrivate davanti ed allora forse molti avrebbero giudicato diversamente il lavoro dell'aeroplanino. Il suo girone di ritorno è stato uno dei peggiori che si ricordi negli ultimi 30 anni ma tutto è passato in silenzio perché c'era il closing, la squadra ha mollato, la rosa è scarsa ed altre giustificazioni che per gli altri mister non valevano. E' da questa estate che questo signore continua a pararsi le terga parlando di "obiettivo quarto posto se va bene" e nessun giornalista ha mai avuto da obiettare. Mihajlovic fu crocifisso in piazza per aver perso alla prima 2-0 a Firenze contro l'ottima Fiorentina di Sousa mentre la stampa in questi due giorni ha avuto critiche solo per il mercato, per i dirigenti e per i giocatori. Non credo quindi che Montella abbia subito chissà quali attacchi. Al massimo su questo forum si cerca di ristabilire quel principio di realtà che molti giornalisti italiani non tengono mai in considerazione nelle loro analisi.

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50

Purtroppo le critiche quando schieri Calabria, Montolivo, Borini e Cutrone in una partita difficile come quella di Roma presentando un 433 imbarazzante sono il minimo che possa succedere

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,569
Che poi totalmente infondata. Io non sono un particolare estimatore di Montella ma da qua a dire che non ti garantisce la Champions. Che poi figuriamoci se c'è un allenatore che può garantirti risultati, dai.

I risultati mi sembrano chiari. 3 anni alla viola, zero volte in CL. Anzi nell'anno della "vita" contro il Milan più scarso di sempre con un Allegri che ha regalato il girone d'andata, MOntella è riuscito a fallire incredibilmente la CL quell'anno. Mi ricordo tipo la sconfitta a Firenze con la Roma con gol di Osvaldo lol.

Alto