Fase 2: addio autocertificazione, incontro con familiari e amici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,320
Poi sto lockdown non mi pare abbia funzionato a dovere...quindi basta cosi

Che tra l'altro non è un vero libra tutti come dicono in molti, c'è scritto ben chiaramente che non si possono fare cene e aggregazioni, qualcuno lo farà perchè si crede più furbo degli altri, ma qua si cerca di far passare tutti per una massa di idioti. Si esce solo con i DPI, si possono andare a trovare i parenti, amici e fidanzate entro i confini regionali, ma restano vietati gli assembramenti. Si deve per forza di cose screditare "l'italiano", a prescindere.

Reaction score
921
Davvero incredibile.. non vai mai bene nulla. Se si continua col Lockdown non va bene bisogna respirare e tanto i contagi non calano. Se aprono un pò, non va bene lo stesso che poi c'è il rischio di contagio.

Spiegatemi, se foste voi il governo quali misure prendereste per accontentare tutti? Sentiamo.

Bisogna iniziare a capire che il comportamento delle persone non dipende dal governo ma dipende da ogni singola persona. E' compito dei cittadini mantenere tutto il più sicuro possibile.

:asd: troppo difficile da capire, meglio insultare tutto e tutti a caso

Per quanto mi riguarda, capisco che ci saranno rischi, ma sono favorevole a ridurre un po le restrizioni, con massima attenzione sulle procedure anticontagio in ambienti delicati quali ospedali RSA ecc.

Se poi ci saranno ignoranti che infetteranno tutta la famiglia perché devono fare cenoni di capodanno, vorrà dire che verranno istituite zone rosse fino a che la gente inizierà a essere civile.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,594
Davvero incredibile.. non vai mai bene nulla. Se si continua col Lockdown non va bene bisogna respirare e tanto i contagi non calano. Se aprono un pò, non va bene lo stesso che poi c'è il rischio di contagio.

Spiegatemi, se foste voi il governo quali misure prendereste per accontentare tutti? Sentiamo.

Bisogna iniziare a capire che il comportamento delle persone non dipende dal governo ma dipende da ogni singola persona. E' compito dei cittadini mantenere tutto il più sicuro possibile.

Intanto comincia ad applicare le regole in modo preciso.

Invece di lasciare assembrati gli spacciatori come nulla fosse, e costringere ai domiciliari l'altra gente, visto quello che è successo a Torino e forse in tutto il resto d'Itaglia.

Invece di lasciare accadere le processioni ai mafiosi.

Invece, come al solito, di non riuscire nemmeno a dare disposizioni in materia, da quello che mi ha raccontato un mio amico. Che dopo ennemila telefonate non ha ricevuto risposte chiare in merito all'accompagnare la moglie al lavoro (funzionaria sanitaria) per evitare sia contagi che multe.

Poi discutiamo di come allentare la presa in modo equo e paritario, per il bene della nazione.

Senza polemica.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Finalmente hanno tolto 'ste inutili AC del cavolo.

Reaction score
5,903
Che tra l'altro non è un vero libra tutti come dicono in molti, c'è scritto ben chiaramente che non si possono fare cene e aggregazioni, qualcuno lo farà perchè si crede più furbo degli altri, ma qua si cerca di far passare tutti per una massa di idioti. Si esce solo con i DPI, si possono andare a trovare i parenti, amici e fidanzate entro i confini regionali, ma restano vietati gli assembramenti. Si deve per forza di cose screditare "l'italiano", a prescindere.

Esattamente. Io uscirò solamente per fare camminate/corse ovviamente con dpi e per vedere la mi ragazza che non vedo da 2 mesi. Chi dovrei contagiare io così? Non si deve fare di tutta l’erba un fascio..gli idioti c’erano prima e ci saranno ancora adesso

Mou

New member
Reaction score
17
Non ho capito... mettono i posti di blocco nelle autostrade?

Jino

Senior Member
Reaction score
7,885
Non ho capito... mettono i posti di blocco nelle autostrade?

Sarà impossibile bloccare tutti i confini regionali. E' evidente che ci saranno tanti controlli, sopratutto nelle zone di confine, e chi è fuori regione senza motivi validi ci sarà la solita stangata economica.

Reaction score
1,201
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 25 aprile, per la fase 2, che partirà il 4 maggio, si va verso l'eliminazione delle autocertificazioni. Se la osa verrà confermata, sarà una delle novità più significative. Ci si potrà muovere all'interno della propria regione ma non tra regioni.

Si potrà fare sport all'aperto, lontano dalla propria abitazione. mantenendo una distanza di 2 metri dagli altri.

Sarà possibile recarsi a casa di familiari e amici ma mantenendo le distanze di sicurezza e indossando mascherine e guanti. No a feste e cene affollate.

I negozi di vestiti e scarpe riapriranno l'11 maggio se tutto andrà bene

Le mascherine, se ci si trova all'aperto, non saranno obbligatorie. Ma bisognerà mantenere la distanza.

Dal 18 maggio riapriranno musei, biblioteche e archivi.

Tutti i miei amici vivono in bilocali dunque per mantenere la distanza devo stare fuori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto