Fallo di mano di Bernardeschi in Cagliari - Juve. Video.

Mou

New member
Reaction score
17
Esigo l'apertura di un topic dedicato per ogni errore commesso in serie A, in ogni giornata. Perché è facilissimo aprire questo topic strepitando i soliti sfottò ridicoli quando poi davanti ad errori che favoriscono altri si liquida tutto semplicemente con "è il calcio, succede."
Volete tifosi juventini obiettivi? Ok. E voi lo siete?

E

Ermenegildo

Guest
Esigo l'apertura di un topic dedicato per ogni errore commesso in serie A, in ogni giornata. Perché è facilissimo aprire questo topic strepitando i soliti sfottò ridicoli quando poi davanti ad errori che favoriscono altri si liquida tutto semplicemente con "è il calcio, succede."

Provo ad essere obbiettivo. Settimana scorsa in Fiorentina- Milan fallo da quasi ultimo uomo (c’era Bonucci a fianco) di Romagnoli su Simeone. Punizione e ammonizione. Risultato: polemiche perché Romagnoli doveva essere espulso. Ieri fallo da ultimo uomo su Cutrone al limite (o firse dentro) dell’area. Risultato: nessun fallo fischiato. Nessuno c

Konrad

Senior Member
Reaction score
333

Io non urlo e non strepito da sempre. Non etichetto come ladro nessuno in ambito calcistico, anche se ammetto che ogni tanto il dubbio che non ci sia pura sudditanza psicologica o incompetenza arbitrale mi sfiora (e non parlo solo della juve).
Guardo il calcio da 40 anni...mi diverto (sempre meno) a guardarlo.
E allora dico...se nemmeno con lo strumento VAR viene fischiato un rigore del genere, tanto vale tornare indietro. A un calcio solo apparentemente meno sano. Perché, e lo dico in tutta onestà, a mio avviso non è OGGETTIVAMENTE affermabile che guardando il replay chiunque non decida per il rigore. E il mio è un discorso generale...qualsiasi possa essere la maglia della persona.
E ti dico anche perché...perché se domani per un caso simile viene legittimamente fischiato un rigore...io potrei pensare...ma perché cavolo devo sorbirmi pause anche di 5 minuti se poi bastano comunque 3 personaggi (incompententi, tifosi, abbagliati, stanchi, pagati...decidete voi) che possono aggirare il VAR?

Mi permetto un piccolo P.S...da tifoso (quindi forse non obiettivissimo)...quest'anno con il VAR noi lo abbiamo SOLO preso in quel posto. Ci è stato, giustamente, annullato tutto l'annullabile e, altrettanto giustamente, sono stati fischiati rigori e convalidate reti agli avversari. Ma quanti silent check della mutua ci siamo presi sui denti per tante tante decisioni al limite. E quindi ho ancora di più il sospetto che VAR o non VAR...bastino sempre i famosi 3 personaggi di prima.

E

Ermenegildo

Guest
Io non urlo e non strepito da sempre. Non etichetto come ladro nessuno in ambito calcistico, anche se ammetto che ogni tanto il dubbio che non ci sia pura sudditanza psicologica o incompetenza arbitrale mi sfiora (e non parlo solo della juve).
Guardo il calcio da 40 anni...mi diverto (sempre meno) a guardarlo.
E allora dico...se nemmeno con lo strumento VAR viene fischiato un rigore del genere, tanto vale tornare indietro. A un calcio solo apparentemente meno sano. Perché, e lo dico in tutta onestà, a mio avviso non è OGGETTIVAMENTE affermabile che guardando il replay chiunque non decida per il rigore. E il mio è un discorso generale...qualsiasi possa essere la maglia della persona.
E ti dico anche perché...perché se domani per un caso simile viene legittimamente fischiato un rigore...io potrei pensare...ma perché cavolo devo sorbirmi pause anche di 5 minuti se poi bastano comunque 3 personaggi (incompententi, tifosi, abbagliati, stanchi, pagati...decidete voi) che possono aggirare il VAR?

Siamo oggettivi, senza guardare le maglie. Un intervento come quello di Bernardeschi, visto alla moviola, per quante persone esperte di calcio sarebbe stato rigore? Lasciamo da parte i rancori. Cross da oltre dieci metri di distanza. Braccio aperto. Pallone colpito a metà braccio. Ritengo che su un panel di un milione di persone, forse tre o qattro avrebbero dei dubbi. Ritengo che seppur
juventinini siate persone intelligenti. Traete voi le conclusioni.

E

Ermenegildo

Guest
Siamo oggettivi, senza guardare le maglie. Un intervento come quello di Bernardeschi, visto alla moviola, per quante persone esperte di calcio sarebbe stato rigore? Lasciamo da parte i rancori. Cross da oltre dieci metri di distanza. Braccio aperto. Pallone colpito a metà braccio. Ritengo che su un panel di un milione di persone, forse tre o qattro avrebbero dei dubbi. Ritengo che seppur
juventinini siate persone intelligenti. Traete voi le conclusioni.

È interessante il fatto che quando non si sbraita ed insulta ma si oppongono argomenti razionali i gobbi scompaiano. Onore a loro, vuol dire che almeno sotto sotto si rendono conto che qualcosa non è proprio così pulito.

DOOOOD

New member
Reaction score
1
Vogliamo far una polemica seria o vogliamo fare gli Interisti di turno? Il rigore è netto, perché il fallo di Bernardeschi è evidentissimo. Andava chiamata la Var e via dicendo. Credete davvero che sia tutto pilotato? Che cavolo seguite a fare la Serie A?

La Var ha ancora delle lacune enormi. Bisogna dare tempo al tempo. State tranquilli che si arriverà al giorno in cui dietro la Var ci saranno dei giudici che diranno direttamente all'arbitro se tale azione è da sanzionare o meno. L'arbitro avrà sempre meno potere e la Var funzionerà sempre meglio. Le polemiche ci saranno sempre, ma diminuiranno drasticamente.

È un errore ragazzi, sarà grande e tutto quello che volete, ma è pur sempre un errore. Ieri la Roma è stata aiutata con una espulsione inventata ai danni dell'Atalanta. il Napoli è stato avvantaggiato per il fallo di Mertens. Noi stessi dovevamo giocare una qualche parte in 10 perché Bonucci meritava il rosso per via di una gomitata. Sono episodi simili? Forse si, forse no. Sono errori più gravi e meno gravi, ma quando si tira in ballo la tecnologia non dovrebbero più esistere queste disparità, vista la presenza della tecnologia che fa vedere il più piccolo dettaglio.

Per me sono errori dovuti ad un anno di grande cambiamento. Ci possono stare, la Var andrà sempre meglio, pensare che possa essere perfetta al primo anno è pura follia. Non lo sarà manco l'anno prossimo eh. Un po' come pretendere che il progetto Cinese del Milan fosse perfetto fin da subito. Si puo' sbagliare nella vita sempre e comunque.

quoto dall'inizio alla fine.

Era rigore. E' stato un errore grave non darlo. Non è uno scandalo solo perchè stavolta si tratta di un episodio che ha favorito la juventus...ne accadono di simili più o meno gravi tutte le domeniche.

Comunque è divertente constatare che basta un episodio per rinverdire l'astio anti juventus a livelli critici...sono tempi duri e lo capisco, c'è sempre bisogno di qualcuno da odiare ed accusare per la propria miseria (calcistica)

Reaction score
21
quoto dall'inizio alla fine.

Era rigore. E' stato un errore grave non darlo. Non è uno scandalo solo perchè stavolta si tratta di un episodio che ha favorito la juventus...ne accadono di simili più o meno gravi tutte le domeniche.

Comunque è divertente constatare che basta un episodio per rinverdire l'astio anti juventus a livelli critici...sono tempi duri e lo capisco, c'è sempre bisogno di qualcuno da odiare ed accusare per la propria miseria (calcistica)

Il fallimento rossonero e le continue ruberie gobbe sono staccate, ben distinte e non hanno nulla a che fare . Qui l’unica miseria, e non solo calcistica è rappresentata dalla Juve e da buona parte dei suoi tifosi.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
sinceramente mi meraviglio come si possa permette a tifosi ospiti, di scrivere certe cose su un forum del milan.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,163
sinceramente mi meraviglio come si possa permette a tifosi ospiti, di scrivere certe cose su un forum del milan.

Noi siamo signori e sono orgoglioso di questo, se vai sul forum più famoso della Juventus ti deridono/offendono subito, anche quando intervieni con toni assolutamente moderati.
Una volta i bianconeri avevano più stile anche nei tifosi, dopo calciopoli e con una nuova dirigenza vergognosa (Agnelli e le sue stupide polemiche) è emersa dalle fogne una nuova generazione di juventini ignoranti, rancorosi e antisportivi tanto quanto coloro che prima criticavano, ovvero gli Interisti ed i Romanisti.

Alto