Esigo l'apertura di un topic dedicato per ogni errore commesso in serie A, in ogni giornata. Perché è facilissimo aprire questo topic strepitando i soliti sfottò ridicoli quando poi davanti ad errori che favoriscono altri si liquida tutto semplicemente con "è il calcio, succede."
Volete tifosi juventini obiettivi? Ok. E voi lo siete?
Io non urlo e non strepito da sempre. Non etichetto come ladro nessuno in ambito calcistico, anche se ammetto che ogni tanto il dubbio che non ci sia pura sudditanza psicologica o incompetenza arbitrale mi sfiora (e non parlo solo della juve).
Guardo il calcio da 40 anni...mi diverto (sempre meno) a guardarlo.
E allora dico...se nemmeno con lo strumento VAR viene fischiato un rigore del genere, tanto vale tornare indietro. A un calcio solo apparentemente meno sano. Perché, e lo dico in tutta onestà, a mio avviso non è OGGETTIVAMENTE affermabile che guardando il replay chiunque non decida per il rigore. E il mio è un discorso generale...qualsiasi possa essere la maglia della persona.
E ti dico anche perché...perché se domani per un caso simile viene legittimamente fischiato un rigore...io potrei pensare...ma perché cavolo devo sorbirmi pause anche di 5 minuti se poi bastano comunque 3 personaggi (incompententi, tifosi, abbagliati, stanchi, pagati...decidete voi) che possono aggirare il VAR?
Mi permetto un piccolo P.S...da tifoso (quindi forse non obiettivissimo)...quest'anno con il VAR noi lo abbiamo SOLO preso in quel posto. Ci è stato, giustamente, annullato tutto l'annullabile e, altrettanto giustamente, sono stati fischiati rigori e convalidate reti agli avversari. Ma quanti silent check della mutua ci siamo presi sui denti per tante tante decisioni al limite. E quindi ho ancora di più il sospetto che VAR o non VAR...bastino sempre i famosi 3 personaggi di prima.