Fallimento Milan.....di chi?

Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
4,192
Reaction score
2,410
Già. Invece siano santificati Furlani&Co per non averlo buttato fuori a calci in **** dopo la rivoluzione estiva in cui LUI doveva essere la prima testa a saltare (e invece l'hanno trasformato anche in supercoach di sta ceppa di...)

Non troviamo scuse di alcun tipo, il somaro guadagna 4 milioni annui.
3,99 milioni di troppo per un incapace simile, ma non sono certo 20 milioni che pesano come un macigno.
Con il bilancio in attivo dopo anni di lacrime e sangue e dopo aver speso oltre 100 milioni sul mercato, che è successo?
Hanno avuto il braccino? Non volevano pagare 2 allenatori e risparmiare?

Ed ecco che ora il braccino torna indietro come un boomerang.
I soldi "risparmiati" con la sua permanenza al Milan li perdiamo direttamente non accedendo agli ottavi di finale di Champions.
E non parliamo solo di miseri 4 milioni, ma almeno una 40ina (spero siano anche di più, perché questi buffoni vanno colpiti nell'unica cosa che gli sta veramente a cuore: il portafoglio)
Andava sostituito in estate certo, lo abbiamo detto e ridetto sul forum, Maldini lo voleva sostituire... tutti quelli che han seguito il Milan avevano capito che era finita a gennaio 2023 la storia tra Pioli e il Milan.

Il problema è che in società, fuori M&M, non è rimasto nessun uomo di calcio.. questi sono arrivati han guardato i risultati di Pioli, silurato Maldini perchè voleva fare a modo suo e, da ignoranti nel senso più Treccanesco del termine, si sono messi completamente nelle mani di Pioli per la parte di sviluppo sportivo.

Per questo ce l'ho con Maldini e Massara per quel rinnovo, si vedeva benissimo che Pioli era alla frutta... loro di calcio ne capiscono, me la prendo meno con Jerry&Furly perchè quelli fanno un altro mestiere.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,297
Reaction score
1,190
abbiamo assistito alla cacciata di Maldini e Massara, colpevoli di acquisti sbagliati e non in linea con la società, ma che ci hanno fatto sperare in Champions, in molti hanno esultato a questa scelte...........ora a fronte di una campagna acquisti dispendiosa quanto poco utile al momento ( non posso dire fallimentare.....) siete ancora convinti che il problema fossero loro, e non la società, che a fronte ad un uscita di scena in un modo vergognoso dalla Champions, non batte ciglio?
Le colpe sono di tutti, sia di Maldini che di Pioli che di Furlani che di Cardinale, e le percentuali di peso lasciano il tempo che trovano. Il vero problema è che di fronte ai problemi non sembra esserci reazione ma anzi traspare invece immobilismo, e di conseguenza la colpa maggiore, se così si può dire, ad oggi è della dirigenza.
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
3,191
Reaction score
3,215
In ordine di gravità:

1. Piollo, autentico sabotatore interno.
Le sue squadre non fanno toccare palla all'avversario fino al calcio d'inizio.
Il suo staff di macellai è capitanato da The Butcher del gioco Diablo.
Si è messo contro mezzo spogliatoio. Gestione del gruppo disastrosa (bello quando c'erano Maldini e Ibra, vero?).
Schemi ed esperimenti a *****. Perde sempre le partite contro chi gioca di rimessa (derby).
2. San Giorgio da Milanello, che avrebbe dovuto dire a Jerry di cacciare anche il Piollo dopo la cacciata di Maldini. Ma questo qui è un economista. Di dinamiche calcistiche e di spogliatoio ne sa poco o nulla. Andava, inoltre, preso un altro DS.
3. Jerry Caddanale che si fida del santo di cui sopra. Lui intende lo sport all'americana (l'importante è partecipare e strafogarsi, fino a scoppiare, allo stadio). Non conosce lo sport inteso a livello europeo, specie il calcio. Di questo avrebbe dovuto informarlo Furlani ma lui ti può parlare delle aule di Harvard. E qui si riassume l'alto livello di incompetenza dei dirigenti attuali a livello sportivo verso un club come il Milan.
4. Il MoneyPalle.
5. Lo strumento per attuare il MoneyPalle
Commodore-64-2.jpg
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
18,829
Reaction score
9,466
non ho mai giocato a calcio a livello professionistico, non sono mai stato pagato milioni di euro per giocare, ma capisco che l'essere umano è così.
Detto ciò, questa non è una giustificazione. Giocare contro l'allenatore è sempre un errore che non può essere giustificato.
Sono professionisti pagati tantissimo, possono quindi anche mandare giù il boccone amaro e dare sempre e comunque il massimo per... chi ti paga: il Milan.

Se domani cambiamo allenatore e pure questo non va bene a sua maestà theo, che facciamo? Lo cambiamo ancora perchè è un essere umano e si impegna al meglio solo quando si trova nelle migliori condizioni possibili? E se però il nuovo allenatore piace a Leao e non vuole che venga cambiato? E se alla fine Loftus si trovava meglio con Pioli e quindi decide che per questo nuovo non bisogna impegnarsi?
Cioè, capisci? Secondo me, il discorso di "il giocatore Y ha mollato l'allenatore" non esiste e non deve esistere. Piuttosto mi libero del giocatore forte e tengo l'allenatore scarso. E' la base della squadra avere un gruppo composto da calciatori con la testa sulle spalle, professionisti e con un unico obbiettivo: il bene del club per il quale giocano.
E ti ripeto che hai ragione, non è etico non è educativo e tutto quello che vuoi,ma quando vedi il tuo generale mandare allo sbaraglio non una ma tante volte te soldato. Tipo tutte le sconfitte nel derby, dopo un po' quel generale se puoi lo fai licenziare. A volte i soldi non sono tutto nella vita. Le battaglie e le guerre i soldati li vogliono anche vincere, e non prendere sberle da chiunque. Ma chiedo scusa forse è colpa mia che non riesco a farmi capire.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
21,589
Reaction score
3,992
Il pesce puzza sempre a partire dalla testa.
Quelli di Oaktree mica si fanno vedere anche se c'è Zhang, da noi anche ora sembra che gestiscano tutto loro.
Cardinale è un pupazzo, l'unica cosa che accomuna questa gente è che sono americani che di calcio ne capiscono quanto gli italiani di baseball.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
18,829
Reaction score
9,466
Va beh anche Maignan contro la Fiorentina era stato miracoloso... giocando con 38 di febbre oltretutto.
Maignan sbaglia come tutti, ci fa vincere talmente tante partite che qualche volta puo capitare una serata dove non le becca.

Poi per carità ci sta tutto, ma secondo me non in una partita del genere dove i giocatori per primi si giocano tutto. Il passaggio del turno in Champions per i giocatori è piu importante che per noi tifosi, sono partite cruciali per le loro carriere, se devono giocare contro o sfavati lo fanno in partite come quella col Frosinone, al limite.

Piuttosto i giocatori importanti della squadra iniziano ad essere sfavati in generale per questioni tattiche. Secondo me sono stanchi di prenderne 3 a partita e di vedere ogni volta avversari che per 45/60 minuti pisciano loro in testa, pure il Lecce...
Si l'ultima frase e condivisibile. Su Maignan abbiamo idee diverse, questo bMaignan non è lo stesso che ha portato punti l'anno dello scudetto.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
7,724
Reaction score
5,240
Quella del giocare contro è una delle tante leggende metropolitane che girano quando le squadre vanno male. Ma la verità è che a nessun uomo di sport piace perdere. Nessuno. Dai bimbi di sei anni ai professionisti con la bacheca stracolma di trofei.
ma infatti. Io non ci credo che Theo giochi male apposta per andare contro Pioli. Se lo facesse veramente, sarebbe da vendere domani stesso e dopo domani licenziare Pioli.
 
Alto