Faivre Milan: conferme. Nome a sorpresa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,742
Io ve lo dico da settimane che arriverà un attaccante mancino che non si è mai letto sui giornali. E cambieremo modulo.

Io spero arrivi uno più pronto di Faivre comunque, sebbene lui sia uno di qualità e talento.
perché mai dovremmo cambiare modulo se questo gioca anche adesso nel 4-2-3-1 come trequartista o esterno destro? Casomai amplierebbe la pericolosità della nostra fascia destra togliendo anche un po' di attenzione dei difensori a quelli sulla fascia opposta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,870
perché mai dovremmo cambiare modulo se questo gioca anche adesso nel 4-2-3-1 come trequartista o esterno destro? Casomai amplierebbe la pericolosità della nostra fascia destra togliendo anche un po' di attenzione dei difensori a quelli sulla fascia opposta.
Giocheremo col 343

mil77

Senior Member
Reaction score
2,127
Vorrei leggere il giudizio su questo giocatore da parte di qualcuno che non sia appecoronato a Maldini e company,ammetto di conoscerlo poco e non mi fido delle skills.
Io non lo conosco e ho letto diversi commenti positivi da utenti che non mi sembra siano appecorati a maldini, quindi non ho idea a chi ti riferisci. Io invece sono contento che non ci sono commenti dei soliti 4/5 che criticano la società a prescindere qualsiasi cosa faccia.

Reaction score
2,742
Comunque, come Maignan, questo ci era stato accostato effettivamente mesi prima già a inizio maggio, ma non dalle principali testate, era uno dei tanti nomi buttati. Speriamo finisca allo stesso modo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,870
Senza voler smorzare l'entusiasmo bisognerebbe anche dire i difetti, visto che i pregi (forse esegeratamente) sono stati già ampiamente detti.

Quello che ho visto da quando lo seguo é un giocatore "jolly" per definizione, tranne la prima punta puo' occupare tutti i ruoli da metà campo in poi. Offre le migliori prestazioni da trequartista o da esterno destro, sul filone anche di quel giocatore che leghi i reparti con più qualità e mi permetto di dire anche più fisico del turco (da testare).

Conduce palla esclusivamente con il sinistro, tiri e aperture solo con il sinistro (che é comunque apprezzabile), ma che quando giochi al centro é con il nostro modulo sei troppo vulnerabile. Non mi piace come usa il corpo a protezione della palla, qui si puo decisamente migliorare (a proposito di conduzione palla). A volte si intestardisce ed attacca a testa bassa cercando un po troppo il dribbling.

In grado di saltare l'uomo molto bene, ed anche l'ultimo passaggio ha dimostrato di averlo. Puo' essere un grande upgrade li davanti nel ruolo di playmaker che cerchiamo e che possa anche stare a destra.

Altro fattore da considerare é che al Brest la manovra passa spesso é volentieri da lui, ed alcune volte tiene palla per 5-10s ciondolando sul campo, cosa che mi manda in tilt per come vedo il calcio. Da noi deve sicuramente cambiare molte cose, la base c'é. Il profilo é perfetto, tutto quello che si chiede in termini di età e costi.

Le reputo più un giocatore d'istinto puro, che in Serie A se lo si mette in quel regime di tatticismi a non finire puo' limitarlo parecchio.
Per le caratteristiche che vedo non può giocare da trequartista in Italia.
Da noi è esclusivamente un attaccante di destra, altri ruoli non ne vedo.

La ligue 1 è una cosa la serie A un'altra.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Lo sai come la penso su certe cose, prima la sostanza poi l'estetica.

Il tacco e punta e bello da vedere riempie gli occhi, i tifosi si eccitano ma alla fine conta vincere le partite null'altro.

Quindi è uno concreto o fumoso? Che dici? Sa usare anche la clave, sa sfondare se necessario anche la porta?

Abbiamo bisogno di verticalità e tiro,anche da fuori.

Descrivilo, ti te ci fidiamo ciecamente ( almeno io)
Assolutamente. Bello è bello da vedere, ma qua ci vuole uno anche che segni? Che non si limiti al colpo ad effetto. Ci vorrebbe una descrizione dell' amico Le Grand Milan a proposito

Reaction score
2,742
Assolutamente. Bello è bello da vedere, ma qua ci vuole uno anche che segni? Che non si limiti al colpo ad effetto. Ci vorrebbe una descrizione dell' amico Le Grand Milan a proposito
uno che sa tirare le punizioni di solito ha il tiro da fuori.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Io ve lo dico da settimane che arriverà un attaccante mancino che non si è mai letto sui giornali. E cambieremo modulo.

Io spero arrivi uno più pronto di Faivre comunque, sebbene lui sia uno di qualità e talento.
È vero Lineker. Ma se non mi sbaglio tu parlavi di tuttocampista mancino o sbaglio?Comunque ci hai preso nella tipologia di giocatore mancino, forte nel saltare l'uomo.

Reaction score
1,210
Lo sai come la penso su certe cose, prima la sostanza poi l'estetica.

Il tacco e punta e bello da vedere riempie gli occhi, i tifosi si eccitano ma alla fine conta vincere le partite null'altro.

Quindi è uno concreto o fumoso? Che dici? Sa usare anche la clave, sa sfondare se necessario anche la porta?

Abbiamo bisogno di verticalità e tiro,anche da fuori.

Descrivilo, ti te ci fidiamo ciecamente ( almeno io)
Ti conosco bene e so che sei un amante della verticalità. Ti do anche ragione perché a noi manca la cattiveria sotto porta, su questo aspetto come darti torto ? è vero che ci manca concretezza siamo poco cinici

Questo ragazzo era seguito anche dal psg quindi penso che le qualità ci sono. Speramo bene caro Rossonero71, noi come tutti sul forum vogliamo solo del bene al grande Milan.

ps: De zerbi sta perdendo male contro il Monaco quindialtra bella notizia per te:LOL:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto