Faivre: "Avrei voluto esserci al derby..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Inutile dire che parliamo di giocatori e professionisti chiaramente di caratura diversa.
Guarda non sparo a zero su Messias che poveraccio si è trovato catapultato in un mondo piu grande di lui da una situazione inadeguata, fu proprio l'intera operazione sbagliata in pieno, nonostante il romanticismo che l'ha accompagnata.

Poteva essere utile proprio nei mesi del doppio impegno, in pratica lo sarà quando saremo eliminati forse da tutte le coppe e giocheremo una volta a settimana. Mi chiedo quale sarà la sua utilità a quel punto.
Concordo sulla caratura, ma a conti fatti purtroppo sia Messias, che Florenzi, che Baka, che Pellegri di fatto non hanno giocato per niente. Forse Florenzi qualcosina in più, ma per via della sua esperienza visto che la condizione fisica lasciava molto a desiderare.

Forse, è semplicemente sbagliata la tipologia di acquisto, il "fuori rosa" che deve rimettersi in forma.

Tornando a Faivre, alla fine ha lasciato uno spiraglio per Gennaio...
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Romain Faivre, obbiettivo numero uno del Milan per rinforzare la trequarti a gennaio, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport. Ecco una piccola anticipazione: "Il derby? Avrei voluto esserci... io mi sto preparando, perché quando Maldini chiama..."

L’intervista completa

Derby?
«Che spettacolo, avevo voglia di esserci pure io in campo. Quando ti chiama Maldini, una leggenda, ti senti valorizzato e hai voglia di far di tutto per andare al Milan».
Preferisce giocare da trequartista, ala o mezzala?
«Sono a mio agio nel cuore del gioco, ma la polivalenza è una qualità nel calcio moderno. L’importante è esprimere la creatività per aiutare la squadra».
Meglio un gol, un assist o un dribbling?
«Un tempo avrei detto il dribbling, oggi gol e assist».
Chi sono i suoi idoli?
«Ronaldinho. Con lui ho amato il calcio. Da tifoso parigino mi ispiravano i suoi dribbling, la visione del gioco, l’efficacia per far gol e farne fare. In camera avevo tutti i suoi poster dal Psg, al Barcellona al Milan».

Adesso è lei ad essere corteggiato dal Milan.
«Fa davvero piacere sapendo che la mia carriera è iniziata di fatto solo la scorsa stagione».
Poi il trasferimento è saltato, ma sta facendo meglio della scorsa stagione.
«Sono convinto che per imporsi in squadre come il Milan bisogna prepararsi in anticipo. Così ho un preparatore atletico personale tre volte a settimana, un nutrizionista per mangiare sano, ma non cucino io...Infine un preparatore mentale per imparare a gestire meglio emozioni e pressione tipiche dei grandi club come il Milan».
Nel Milan ci sono già molti francesi.
«Conosco Ballo-Touré dai tempi del Monaco. Mi dice che il Milan è una grande società, con grandi ambizioni, con tifosi fantastici. Anch’io sono ambizioso. Insomma, c’è tutto perché funzioni».

Al Mondiale ci pensa?
«Fino a un anno fa ero l’unico a crederci. Ma sono molto ambizioso e nella vita è importante credere nei sogni. La Serie A può aiutarmi a realizzarli. Ma nel calcio si va per tappe. Il 21 affronto il Lens, poi a gennaio vedremo».
È un pazzo, considerato quanto sono permalosi quelli del Brest che già hanno fatto saltare la trattativa in estate. Spero sia un'intervista concordata ma ne dubito.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,955
Reaction score
1,110
Faivre è un talento molto interessante e non vedeva l'ora di venire da noi, a tal punto da commettere una sciocchezza che gli è costata cara, altrimenti giocherebbe già con noi. Speriamo a sto punto di prenderlo a Gennaio.

Messias invece torna dopo la sosta ragazzi eh! Sembra quasi che abbia finito la stagione da come state dipingendo la situazione. Se non si infortunerà nuovamente ci tornerà utile eccome. Ci sono ancora tantissime partite da giocare nella lotta scudetto.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Concordo sulla caratura, ma a conti fatti purtroppo sia Messias, che Florenzi, che Baka, che Pellegri di fatto non hanno giocato per niente. Forse Florenzi qualcosina in più, ma per via della sua esperienza visto che la condizione fisica lasciava molto a desiderare.

Forse, è semplicemente sbagliata la tipologia di acquisto, il "fuori rosa" che deve rimettersi in forma.

Tornando a Faivre, alla fine ha lasciato uno spiraglio per Gennaio...
Pellegri mi sembra che ne abbia saltata solo 1 per infortunio
Non gioca perché ha 2 davanti irremovibili + Rebic, troverà spazio forse in coppa italia o se ci sarà una moria
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,250
Reaction score
11,250
Concordo sulla caratura, ma a conti fatti purtroppo sia Messias, che Florenzi, che Baka, che Pellegri di fatto non hanno giocato per niente. Forse Florenzi qualcosina in più, ma per via della sua esperienza visto che la condizione fisica lasciava molto a desiderare.

Forse, è semplicemente sbagliata la tipologia di acquisto, il "fuori rosa" che deve rimettersi in forma.

Tornando a Faivre, alla fine ha lasciato uno spiraglio per Gennaio...
Guarda non so perchè sul forum gira questo falso mito delle condizioni fisiche di Florenzi... ha giocato 106 partite nelle ultime tre stagioni tra Roma Valencia e PSG... piu di Calabria e Theo quindi.
Non so perchè si continui a parlare delle sue presunte condizioni fisiche boh.

Per il resto hai ragione. Noi andiamo sui fuori rosa chiaramente perchè sono quelli cedibili in prestito, in pratica, pero poi puo essere problematico averli pronti subito per il girone di Champions.

I nuovi hanno giocato poco ma per ragioni diverse. Florenzi e Bakayoko hanno avuto infortuni non prevedibili, a meno che il problema al ginocchio di Florenzi non fosse già noto.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,167
Reaction score
1,526
Lo prenderei solo per la voglia che sembra avere di venire, se poi si rivela anche forte facciamo bingo.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,409
Reaction score
1,112
Non lo conosco, spero solo che venga a dare brio sull’ala destra, perché ne abbiamo assolutamente bisogno
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Parla da giocatore rossonero. Speriamo di portarlo a casa. A gennaio dovrebbero uscire Castillejo e Conti. Io penso non sia arrivato solo per la mancata cessione di Casti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>