Facebook e le nuove generazioni

Reaction score
40,866
La cosa che mi fa più paura delle usanza di oggi è che non si stacca mai.
Molti anni fa quando si rientrava a casa a meno che non si usasse il telefono avevamo anche tempo e modo di stare soli con noi stessi e quella si che è una palestra di vita.
C'era la fibrillazione per l'arrivo del sabato sera per andare a giocare con gli amici anzichè uscire con la ragazza o andare in pizzeria tutti assieme.
Ora in pochi hanno il senso del 'muretto', inteso come punto di ritrovo ( chi è nato negli anni 80 sa a cosa mi riferisco) e addirittura quelli che una volta erano punti di incontro ora sono desolatamente vuoti.
Si è sempre 'collegati' , sempre ' in contatto' ma in realtà si è incapaci a stare soli e si è maledettamente soli.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,136
Io conosco persone che spendono soldi per viaggi SOLO per far vedere su FB che sono andati li , io conosco persone che sono andati in capitali europee solo per andare in locali e vedere ZERO della città .

Robe assurde .

A giugno ero alle Hawaii e mi sentivo un alieno, io lì a godermi tramonti incredibili sull'oceano di Lahaina beach e attorno a me zombie col telefono in mano a fotografare il tutto e riprenderlo...non era importante essere lì per questa gente ma poterlo mostrare agli altri..
mi chiedo cosa sia rimasto a loro alla fine, oltre alle foto nello smartphone..io mi ricordo anche l'odore dell'aria se chiudo gli occhi...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
A giugno ero alle Hawaii e mi sentivo un alieno, io lì a godermi tramonti incredibili sull'oceano di Lahaina beach e attorno a me zombie col telefono in mano a fotografare il tutto e riprenderlo...non era importante essere lì per questa gente ma poterlo mostrare agli altri..
mi chiedo cosa sia rimasto a loro alla fine, oltre alle foto nello smartphone..io mi ricordo anche l'odore dell'aria se chiudo gli occhi...

Terribile

turisti-venezia-smartphone.jpg

Alto