Facciamo uno sforzo insieme

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Io capisco gli utenti che vivono in altri paesi e apprezzo tantissimo il loro tentativo di scrivere correttamente in Italiano.. ma se la linea guida degli admin è quella di crescere come forum, dando spazio alla qualità delle idee piuttosto che alla quantità dei messaggi inviati, vi chiedo gentilmente (almeno per chi scrive e parla Italiano ogni giorno!!) di rileggere ogni volta un messaggio PRIMA di inviarlo..non possiamo avere così tante "a" senza h o "lo" anziché l'ho. Certi messaggi sembrano pezzi di sceneggiatura di "Speriamo che me la cavo" con congiuntivi cannati in pieno, "e" senza accento e altre castronate... sicuramente non sono perfetto e qualche cosa sicuramente l'avrò sbagliato anche io, non lo metto in dubbio, ma certi commenti ragazzi sono un pugno nell'occhio.
Basta fare un piccolo sforzo insieme, leggere tutti il commento prima di schiacciare "invia risposta rapida".

Reaction score
136
D'accordissimo, senza dubbio

Ho letto congiuntivi clamorosi in questi anni ad esempio, che per carità può capitare, ma ogni santo post...NO!

Reaction score
2,422
Il tema più dolente è il rapporto "e" congiunzione con "è" verbo essere.Certo talvolta la fretta è cattiva consigliera. :ok:

DannySa

Bannato
Reaction score
24
Io devo ancora vedere scritto perché nella maniera corretta da quando sono qui dentro.
A parte questo cerco sempre di scrivere nel modo più corretto possibile e di evitare errori squallidi che renderebbero pure i messaggi illeggibili.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Io devo ancora vedere scritto perché nella maniera corretta da quando sono qui dentro.
A parte questo cerco sempre di scrivere nel modo più corretto possibile e di evitare errori squallidi che renderebbero pure i messaggi illeggibili.

Non ho voglia di premere shift,quindi mi accontento di perchè :fuma:

DannySa

Bannato
Reaction score
24
A parte quello trovo illeggibili i messaggi con 0 punteggiatura, passo proprio oltre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto