Media USA: "UE preferisce guerra a cattivo accordo pace"

Reaction score
13,979
Mah cosi mescoli i numeri come ti pare.
250 mila sono le vittime russe, ovviamente.

Volendo essere pignoli, finora le vittime totali tra morti e feriti (militari e civili) si stimano intorno a 1.2 milioni tra entrambe le parti.

Ma questo dipende da molti fattori, non soltanto dal volere dei russi, mi pare ovvio.

Comunque anche questo è un terreno scivoloso, da bar (oltre che troppo cinico per me), e me ne tiro subito fuori :D
Si assolutamente da bar, o meglio, le stime ci sono, tarate sul tipo di guerra e fatte in maniera seria, ma appunto numeri ufficiali non ce ne sono.

Ma 250.000 morti in 4000 giorni di guerra, sono circa 60 vittime al giorno.... direi che anche ad occhio è abbastanza inverosimile in una guerra di tale portata...

Reaction score
23,002
ma sei sicuro??

Basti pensare che la Francia del galletto Micron (si, quello che ogni 3x2 minaccia di inviare soldati in terra ucraina ecc.ecc) acquista da Mosca il 40% di tutto il GNL acquistato dall'europa.
Poi però si da contro l'ungheria e la Slovacchia per il gas che continuano ad acquistare da Putin, mentre sotto sotto i galletti francesi (anche giustamente eh, se solo non avessero la faccia come il cù) continuano ad acquistare a prezzo super-economico.
Mica scemi.

Indovina chi sono i colioni che acquistano il GNL a prezzo quadruplicato?
Noi, direttamente dagli USA :asd:

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
4,162
Ma il fatto che questa guerra l'abbiano iniziata loro (USA) lo dice qualcuno?

Reaction score
13,979
Basti pensare che la Francia del galletto Micron (si, quello che ogni 3x2 minaccia di inviare soldati in terra ucraina ecc.ecc) acquista da Mosca il 40% di tutto il GNL acquistato dall'europa.
Poi però si da contro l'ungheria e la Slovacchia per il gas che continuano ad acquistare da Putin, mentre sotto sotto i galletti francesi (anche giustamente eh, se solo non avessero la faccia come il cù) continuano ad acquistare a prezzo super-economico.
Mica scemi.

Vero hanno preso 3 miliardi di gnl russo, abbastanza ipocriti

Reaction score
1,356
Mica scemi.

E' arcinoto che entra nella UE ancora oggi anche il petrolio russo, basta una triangolazione col Kazakistan. Se solo si sapesse quanti litri entrano ogni giorno anche solo al porto di Ancona...:asd:

Andris

Senior Member
Reaction score
16,799
Non è di certo Trump a fare la politica USA, sta sempre in giro, come è il suo ruolo giustamente...che vuoi che ne sappia a livello tecnico.

Le mosse strategiche le decide chi lavora 40 anni negli apparati, mica il presidente di turno, chiunque sia.
e non mi sembra invece, questo anno solare dimostra proprio il contrario di questa famosa teoria...le elezioni politiche hanno modificato la politica anche estera americana e il rapporto con l'Europa

Reaction score
13,979
e non mi sembra invece, questo anno solare dimostra proprio il contrario di questa famosa teoria...le elezioni politiche hanno modificato la politica anche estera americana e il rapporto con l'Europa
Vedremo

non ho ancora visto un militare USA stanziato in Italia fare fagotto...

Reaction score
13,979
in Germania sì
in Africa sono spariti finanziamenti della cooperazione
le cancellerie europee ormai parlano apertamente di "fine pax americana"
Alt, che qualcosa sia cambiato, certo.
Concordo...

Che non credo, è che sia per l' attuale amminsitrazione.

Credo sia una cosa indipendente ad chi sta alla Casa Bianca, non credo cambierà anche vincessero i DEM, cambierebbero la forma sicuramente, ma non la sostanza.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,881
ma sei sicuro??

L'altro giorno leggevo che L'azerbaigian che ci vende il gas lo compra dalla Russia.

Tecnicamente il gas che compriamo è il loro, facendo così però a loro manca per il loro fabbisogno e devono importarlo dalla Russia.

Praticamente loro ci vendono il loro gas e comprano il russo per il loro paese. Tu ci credi però che è così e non ci rivendono direttamente il gas russo? Mi pare una supercazzola totale.

Alto