- Registrato
- 24 Marzo 2014
- Messaggi
- 21,308
- Reaction score
- 2,436
Ragazzi il problema vero è sostanzialmente uno:
i nostri giocatori sono SEMPRE invendibili, SEMPRE
questo, unito al fpf ci impedisce continuamente di lavorare come vorremmo ma dovendo sempre ricorrere a compromessi e quindi aggiungere errori sopra errori..
Abbiamo una rosa zeppa di brocchi invendibili..purtroppo mi spiace dirlo ma ormai anche i relitti gallianacci sono tutti spariti, qui il principale artefice della sciagura è stato Mirabelli che ha investito 240 milioni senza azzeccare UN solo giocatore utile, credo sia un record..
Aggiungiamoci poi che siamo pure fessi e ci ritroviamo col suso di turno che invece di spedirlo via a calci al primo che ci offre 15 milioni tiriamo pure per le lunghe e perderemo sto ce550 a zero
In sostanza é cosí.
Ma la domanda é: come fare?
Alcuni dicono: non facciamo nulla, aspettiamo lo sceicco o il magnate francese..
Altri dicono: compriamo: 6-7 campioni con 200 milioni portando il deficit a -300 l’anno ed Elliott prima sganci, poi faccia la guerra alla Uefa...
La maggior parte vuole un Milan di campioni, pretende che le altre squadre ci comprino i nostri bidoni e che i DS azzecchino il 100% degli acquisti.
Peró, prendendo atto della realtà da te descritta, come si puó affrontare?
Come dici tu i nostri sono “invendibili”, il perché é presto spiegato... Atalanta ha un monte ingaggi di 29 milioni lordi, La Lazio di 62, noi di 96.... Guardando queste cifre é evidente che i nostri prendono tutti ingaggi sproporzionati al loro rendimento e nessuno é disposto ad accollarseli.
Quindi dobbiamo ingoiare l’amaro calice, assorbire li noi fino alla scadenza o in prossimitá, ammortizzando i cartellini e magari cederli quando il valore del contratto e del cartellino residui a bilancio rendono appetibile un trasferimento legato ad un nuovo contratto lungo.
Significa che ancora fino al 2021, se Boban e Maldini non fanno miracoli, dovremo ingoiare escrementi con questa rosa.
Nel frattempo, man mano che si liberano posti (come con Montolivo, Bertolacci e Mauri questa estate) sostituire questi che hanno contratti da 4-5 milioni lordi, con acquisti come quelli di questa estate, con contratti che vanno dagli 1,4 milioni lordi di Duarte ai 2,6 di Bennacer.
Con questi contratti i giocatori diventano “vendibili” e puoi iniziare a programmare tecnicamente, sostituendo quelli inadatti o desiderati con altri.
Kessie ad esempio ti costa 10 milioni a bilancio. Se non trovi un modo di cederlo senza perdite non puoi sostituirlo, sei costretto a giocare con lui.