Facci:"Greta ha rotto i cogl..Faccia da c.". Video.

Reaction score
97
Il giornalista Filippo Facci, a La Zanzara, attacca pesantemente Greta Thunberg e litiga con Parenzo:"Sta bambinetta ha una faccia da c. Ha rotto i cogl... E' un mostriciattolo. Ha ragione la Maglie, viene da investirla con la macchina".

Video qui in basso al secondo post
Argomentazione esemplare e logica che neanche Cartesio. Vabe infatti siamo a la zanzara che è puro show come un colorado Cafe. Ed è in linea con carta rubata all esistenza come libero.
Questa, A PRESCINDERE DAL CASO GRETA, è gente che si gratta il sotto della pancia se gli dici "c'è un problema ecologico". E ruttano frasi a caso senza alcun contenuto.
Ma la cosa grave è che certa gente si allinea ben volentieri,per motivi più o meno tristi

Anche perché diciamolo: c'è anche chi pensa in stile "ma alla fine...quando crepo...a me che cavzo me ne fott a me, se la vedessero loro. (..vado a farmi una birronza, ndr).

Reaction score
9,467
Non voglio tirare in ballo la pedofilia, figurati. Non sono (credo) la persona che tira fuori cose assurde per corroborare le proprie tesi. Detto questo, ovviamente non si può dimostrare il complotto, come nemmeno il contrario.

Il fatto di scegliere una bambina può essere stato casuale oppure premeditato. Sempre andando dietro la teoria complottista, sono sicuro che chi ordisce da dietro queste cose sono persone estremamente intelligenti e scaltre, e anche se non sono interamente originate da proprie idee, le linee di condotta possono essere derivate semplicemente dallo sfruttamento di quanto può fare risonanza in quel particolare momento. Teniamo a mente che questa gente sta sempre due passi avanti a noi, e sistematicamente ci accorgiamo dei piani diabolici con decine di anni di ritardo, in genere con commenti del tipo "eh, certo, c'era da immaginarselo!"

Sulle ragioni intime, beh, secondo me c'è da sbizzarirrsi, sempre sottolinenando che non ci sono prove. Ad esempio lobbies che intendono indirizzare il mercato di produzione dell'energia verso certi settori particolari, etc. Oppure andando a pescare in pura politica, movimenti ambientalisti che possono spostare milioni di voti semplicemente schierandosi con altri raggruppamenti a cui frega ben poco dello stato del pianeta.

Oh, poi stiamo a ragionare del niente, sempre ilazioni sono. Fatto sta che una bambina che stravolge così il panorama non si era mai vista, almeno per quanto ricordi. Il campanello d'allarme è d'obbligo. ;)
Ma l'errore è proprio pensare che una cosa del genere non si era mai vista... Senza andare troppo indietro, se hai tempo e voglia, cerca qualcosa su Iqbal Masih. La sua storia è ancora più incredibile(lui è stato assassinato per il suo impegno civile, quindi direi che possiamo escludere teorie complottiste).

Qui abbiamo una bambina/ragazzina di 15 anni, età che ha visto un documentario sugli orsi polari e decide di andare una volta alla settimana davanti al Parlamento del suo Paese con un cartello. Quanti bambini con un cartello davanti a un Parlamento nazionale ti è capitato di vedere? Penso pochi... Quindi è normale che abbia attirato la curiosità, prima dei media locali e poi la cosa si è via via allargata. In un periodo storico in cui gente diventa nota( "virale", direbbero i giovini) mettendo video su youtube in cui fa scoregge con le ascelle, davvero vogliamo vedere cose losche nel fatto che una ragazzina acquisisca notorietà con una protesta civile?

Penso che sia molto più verosimile questa ricostruzione che pensare ai complotti di chissà chi. I verdi in Svezia sono al governo da una vita in coalizione col principale partito di centro-sinistra, le più grandi potenze industriali mondiali sono legate a doppio filo con petrolio e inquinamento(automobili, plastica, tabacco ecc).
Come dici tu, "ci si può sbizzarrire". Ma a quel punto vale tutto. Io potrei dire che tu sei un alieno interista mandato sulla Terra per iscriverti a milanworld e vendere aspirapolveri difettose ai milanisti... :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,917
Ma l'errore è proprio pensare che una cosa del genere non si era mai vista... Senza andare troppo indietro, se hai tempo e voglia, cerca qualcosa su Iqbal Masih. La sua storia è ancora più incredibile(lui è stato assassinato per il suo impegno civile, quindi direi che possiamo escludere teorie complottiste).

Qui abbiamo una bambina/ragazzina di 15 anni, età che ha visto un documentario sugli orsi polari e decide di andare una volta alla settimana davanti al Parlamento del suo Paese con un cartello. Quanti bambini con un cartello davanti a un Parlamento nazionale ti è capitato di vedere? Penso pochi... Quindi è normale che abbia attirato la curiosità, prima dei media locali e poi la cosa si è via via allargata. In un periodo storico in cui gente diventa nota( "virale", direbbero i giovini) mettendo video su youtube in cui fa scoregge con le ascelle, davvero vogliamo vedere cose losche nel fatto che una ragazzina acquisisca notorietà con una protesta civile?

Penso che sia molto più verosimile questa ricostruzione che pensare ai complotti di chissà chi. I verdi in Svezia sono al governo da una vita in coalizione col principale partito di centro-sinistra, le più grandi potenze industriali mondiali sono legate a doppio filo con petrolio e inquinamento(automobili, plastica, tabacco ecc).
Come dici tu, "ci si può sbizzarrire". Ma a quel punto vale tutto. Io potrei dire che tu sei un alieno interista mandato sulla Terra per iscriverti a milanworld e vendere aspirapolveri difettose ai milanisti... :asd:

Mi auguro che le cose stiano veramente così, vedremo ...

In realtà io vendo giocatori difettosi ai milanisti, e come puoi constatare, ultimamente è un'attività molto intensa. :asd:

Alto