Facci:"Greta ha rotto i cogl..Faccia da c.". Video.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,417
Chiunque ragioni con la propria testa sa bene cosa c'è dietro questo fenomeno da baraccone.

Siccome la socialdemocrazia europeista è in crisi perché il loro modello di Europa è fallito ed annicchilito dai sovranisti, parola a cui le élite radical hanno dato valenza negativa e spregiativa, ecco che ora bisogna portare avanti i partiti verdi che, così sperano, possano sostituire i decrepiti socialdemocratici.

E cosa si deve fare per far sì che i verdi prendano voti? Semplice: spargere terrore per costringere i fessi a votare partiti che portano avanti le stesse idee fallimentari dei socialdemocratici alle quali aggiungono i temi ambientali, il tutto ovviamente ammantato di accuse anche allo stile di vita occidentale (leggi: apriamo quindi le porte ai clandestini, pardon, ai migranti) che ha distrutto l'ambiente. Poi uno si informa e vede che 18 tra le città più inquinate del mondo si trovano in Asia e non capisce perché questa rompiballe accusa l'occidente.

Se proprio vuole fare propaganda vera vada o meglio la mandino in Brasile, in India ed in Cina. Ma lì non ci sono voti da raccattare alle europee eheheheheheh...

Pivellino

Member
Reaction score
252
Chiunque ragioni con la propria testa sa bene cosa c'è dietro questo fenomeno da baraccone.

Permettimi, ma partiamo male, chiunque esprime un'opinione ragiona con la sua testa, la cultura e l'ambiente di riferimento possono condizionare ma questo non toglie che tutte le idee sono rispettabili e chi la pensa diversamente da te non è che diventa necessariamente un burattino.

Siccome la socialdemocrazia europeista è in crisi perché il loro modello di Europa è fallito ed annicchilito dai sovranisti, parola a cui le élite radical hanno dato valenza negativa e spregiativa, ecco che ora bisogna portare avanti i partiti verdi che, così sperano, possano sostituire i decrepiti socialdemocratici.

La storia ha già visto l'alternarsi di tante elite, di sinistra e di destra, sovraniste e non, e tutte hanno avuto i loro momenti di massimo splendore e le loro decadenze. Fa parte del normale cambiamento per adattarsi ai diversi contesti storici ed economici.
Ad oggi, tutti coloro che sono arrivati dopo avevano una soluzione migliore di quelli prima, che poi inevitabilmente faceva posto ad un'altra ancora migliore. Avanti il prossimo.

E cosa si deve fare per far sì che i verdi prendano voti? Semplice: spargere terrore per costringere i fessi a votare partiti che portano avanti le stesse idee fallimentari dei socialdemocratici alle quali aggiungono i temi ambientali, il tutto ovviamente ammantato di accuse anche allo stile di vita occidentale (leggi: apriamo quindi le porte ai clandestini, pardon, ai migranti) che ha distrutto l'ambiente. Poi uno si informa e vede che 18 tra le città più inquinate del mondo si trovano in Asia e non capisce perché questa rompiballe accusa l'occidente.

Non ho molte sicurezze come te ma avendo passato gli anta, anche senza scomodare gli scienziati e lavorando con la natura (le piante) ti assicuro che il cambiamento è perfettamente visibile in tante cose grandi e piccole.
Il valore dell'ambiente spero sia di quelli sensibili anche per i sovranisti che sembri promuovere, altrimenti non ci sarà ritorno per questo mondo.
Il tema dell'Asia invece dell'Europa non regge quando pensi che è proprio l'Asia a sostenere il massimo sforzo produttivo per garantire il modello socioeconomico che stiamo vivendo, o pensi che i telefonini e gli acciai (per es.) che usiamo qua siano tutti fatti in Europa?
I migranti non capisco che c'azzeccano, salvo non li vogliamo tirar dentro come fattore di critica al sistema economico, ma si farebbe notte.

Se proprio vuole fare propaganda vera vada o meglio la mandino in Brasile, in India ed in Cina. Ma lì non ci sono voti da raccattare alle europee eheheheheheh...

A me fa piacere che parli e che sensibilizzi i giovani a vivere in modo responsabile.
Rispettare l'ambiente non deve essere uno slogan politicizzato ma patrimonio culturale di tutti.
Anche dei sovranisti.

Dimenticavo.
Sgarbi è uno che dovrebbe vergognarsi di esistere per cui automaticamente tutto quello che critica mi piace.
Mi dispiace per lui.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,417
Permettimi, ma partiamo male, chiunque esprime un'opinione ragiona con la sua testa, la cultura e l'ambiente di riferimento possono condizionare ma questo non toglie che tutte le idee sono rispettabili e chi la pensa diversamente da te non è che diventa necessariamente un burattino.

La storia ha già visto l'alternarsi di tante elite, di sinistra e di destra, sovraniste e non, e tutte hanno avuto i loro momenti di massimo splendore e le loro decadenze. Fa parte del normale cambiamento per adattarsi ai diversi contesti storici ed economici.
Ad oggi, tutti coloro che sono arrivati dopo avevano una soluzione migliore di quelli prima, che poi inevitabilmente faceva posto ad un'altra ancora migliore. Avanti il prossimo.

Non ho molte sicurezze come te ma avendo passato gli anta, anche senza scomodare gli scienziati e lavorando con la natura (le piante) ti assicuro che il cambiamento è perfettamente visibile in tante cose grandi e piccole.
Il valore dell'ambiente spero sia di quelli sensibili anche per i sovranisti che sembri promuovere, altrimenti non ci sarà ritorno per questo mondo.
Il tema dell'Asia invece dell'Europa non regge quando pensi che è proprio l'Asia a sostenere il massimo sforzo produttivo per garantire il modello socioeconomico che stiamo vivendo, o pensi che i telefonini e gli acciai (per es.) che usiamo qua siano tutti fatti in Europa?
I migranti non capisco che c'azzeccano, salvo non li vogliamo tirar dentro come fattore di critica al sistema economico, ma si farebbe notte.

A me fa piacere che parli e che sensibilizzi i giovani a vivere in modo responsabile.
Rispettare l'ambiente non deve essere uno slogan politicizzato ma patrimonio culturale di tutti.
Anche dei sovranisti.

Dimenticavo.
Sgarbi è uno che dovrebbe vergognarsi di esistere per cui automaticamente tutto quello che critica mi piace.
Mi dispiace per lui.

Tutto questo non c'entra proprio nulla. Io parlavo di come un tema, per carità giusto, venga strumentalizzato per fini elettorali, non vedere questo è essere ciechi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,917
Ma io non dico che abbia ragione a prescindere, eh. Però, fino a ora, nessuno ha mai ribattuto SUL MERITO di quello che lei dice. Ci si limita a buttare allusioni complottiste e a insultarla. Stop.
Cosa dice di sbagliato? Perché è giusto continuare a distruggere l'ambiente? Da chi sarebbe manovrata? Quale sarebbe lo scopo ultimo di questo gombloddone mondiale?
Peraltro, il fatto che una bambina sia attivista è tutt'altro che una novità nella nostra storia. Giusto per restare ai casi più recenti, ricordo Iqbal Masih, morto ammazzato all'età di 12 anni e Malala, che ha subito un gravissimo attentato all'età di 15 anni. Tutti burattini di qualcuno?

Per concludere, le questioni che pone Greta sono questioni sulle quali scienzati, associazioni ambientaliste, organizzazioni internazionali e una parte della politica invita a riflettere da decenni. Non sta certo parlando di cose nuove.
Quindi tutto l'astio che vedo è spiegabile solo ed esclusivamente col fatto che a molti dia fastidio che una bambina sbatta in faccia la realtà agli adulti: siamo dei folli che stanno distruggendo il bene primario che garantisce la nostra stessa sopravvivenza.

Ma infatti il fatto che abbia ragione va bene. Almeno io, non disquisisco su quello. Anzi mi trovo d'accordissimo con il rispettare il nostro pianeta etc etc.

Però, purtroppo tu evidenzi proprio quello che dà adito a perplessità. Perché se da decine di anni gli scienziati si sono pronunciati senza successo, adesso invece una impavida bambina riscuote una eco inimmaginabile? Si potrebbe dire qualsiasi cosa, che uno è prevenuto e tutto quello che volete, ma da che mondo è mondo, a "pensar male" difficilmente si sbaglia.

Oppure siamo tutti rincretiniti e andiamo dietro ai sogni adolescenziali di una ragazzina amante del mondo pulito. A che servono allora studi, ricerche, investimenti? Basta una teen-ager *****ta per rivoltare il mondo come un calzino? E' quello che non quadra.

Certo sono pareri personali, io onestamente mi sento molto "gombloddista" da questo punto di vista, come altri. D'altra parte ci sono tantissimi episodi dove personaggi semisconosciuti e completamente fuori contesto hanno fatto la punta di diamante su questioni di risonanza planetaria e poi si sono rivelati tutt'altro che sinceri. Io non dico che la bambina non creda a quello che fa, ma mi dà tanto l'idea che sia stata opportunamente "diretta" a sua insaputa. Vedevo proprio oggi al tg le immagini di lei a colloquio con il Papa e mi dava la sensazione di un pesce fuor d'acqua, proprio fuori dal mondo, a tratti quasi autistica, altro che bambina prodigio che parla con i potenti.

Poi magari sono/siamo in errore, ci mancherebbe.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,417
cd4a5d94f2b8f3e55d1b75163de2224f.jpg

Eh ma non è strumentalizzata politicamente :nono:

Reaction score
9,467
Ma infatti il fatto che abbia ragione va bene. Almeno io, non disquisisco su quello. Anzi mi trovo d'accordissimo con il rispettare il nostro pianeta etc etc.

Però, purtroppo tu evidenzi proprio quello che dà adito a perplessità. Perché se da decine di anni gli scienziati si sono pronunciati senza successo, adesso invece una impavida bambina riscuote una eco inimmaginabile? Si potrebbe dire qualsiasi cosa, che uno è prevenuto e tutto quello che volete, ma da che mondo è mondo, a "pensar male" difficilmente si sbaglia.

Oppure siamo tutti rincretiniti e andiamo dietro ai sogni adolescenziali di una ragazzina amante del mondo pulito. A che servono allora studi, ricerche, investimenti? Basta una teen-ager *****ta per rivoltare il mondo come un calzino? E' quello che non quadra.

Certo sono pareri personali, io onestamente mi sento molto "gombloddista" da questo punto di vista, come altri. D'altra parte ci sono tantissimi episodi dove personaggi semisconosciuti e completamente fuori contesto hanno fatto la punta di diamante su questioni di risonanza planetaria e poi si sono rivelati tutt'altro che sinceri. Io non dico che la bambina non creda a quello che fa, ma mi dà tanto l'idea che sia stata opportunamente "diretta" a sua insaputa. Vedevo proprio oggi al tg le immagini di lei a colloquio con il Papa e mi dava la sensazione di un pesce fuor d'acqua, proprio fuori dal mondo, a tratti quasi autistica, altro che bambina prodigio che parla con i potenti.

Poi magari sono/siamo in errore, ci mancherebbe.

Caro amico, ma non basta dire "c'è il complotto". Mi si deve spiegare come, chi, quale oscuro fine si prefigge di raggiungere e perché usare una bambina(che peraltro, per la sua patologia, non può creare particolare empatia nel prossimo) e non altri sistemi che sicuramente chi ordisce un complotto globale possiede.
Fino a ora ho letto e sentito solo teorie deliranti. Tipo che il fine sarebbe la legalizzazione della pedofilia... Renditi conto. :muhahah:

Sul tuo ultimo paragrafo, non ho visto le immagini ma la tua non è solo una sensazione, visto che pare che la bambina abbia la sindrome di Asperger, che è "imparentata" con l'autismo.

Reaction score
2,809
La sinistra non si è mai vergognata e non si vergogna tutt'ora di usare volgarità, falsità, incitamenti alla violenza e all'assassinio nei confronti dei capi politici dei partiti avversi, dal Berlusca a Trump, Bossi, Salvini, Meloni, ecc, ecc...
Per non parlare dell'eleganza dello slogan grillino del vaffanc...

A sinistra non si vergognano di nulla, il potere del controllo giustifica qualsiasi mezzo, un po' come la Juve. Anche al di fuori della politica, comunque, è un comportamento diffuso. E' un trend, ma questo non significa che sia giusto.
Il giornalista avrebbe potuto argomentare in mille modi ben più intelligenti, che portassero le persone se non altro a ragionare o farsi due domande, non esaurire il tutto a "rompe i co, ha la faccia di ca, sarebbe da investire". Se avesse detto quello che in questo forum pensano in molti, persino il sottoscritto, ovvero che la ragazza si presta a un gioco di potere sceneggiato da persone molto in alto e che hanno interessi specifici altri dal bene ambientale, avrebbe sicuramente fatto una figura migliore.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,917
Caro amico, ma non basta dire "c'è il complotto". Mi si deve spiegare come, chi, quale oscuro fine si prefigge di raggiungere e perché usare una bambina(che peraltro, per la sua patologia, non può creare particolare empatia nel prossimo) e non altri sistemi che sicuramente chi ordisce un complotto globale possiede.
Fino a ora ho letto e sentito solo teorie deliranti. Tipo che il fine sarebbe la legalizzazione della pedofilia... Renditi conto. :muhahah:

Sul tuo ultimo paragrafo, non ho visto le immagini ma la tua non è solo una sensazione, visto che pare che la bambina abbia la sindrome di Asperger, che è "imparentata" con l'autismo.

Non voglio tirare in ballo la pedofilia, figurati. Non sono (credo) la persona che tira fuori cose assurde per corroborare le proprie tesi. Detto questo, ovviamente non si può dimostrare il complotto, come nemmeno il contrario.

Il fatto di scegliere una bambina può essere stato casuale oppure premeditato. Sempre andando dietro la teoria complottista, sono sicuro che chi ordisce da dietro queste cose sono persone estremamente intelligenti e scaltre, e anche se non sono interamente originate da proprie idee, le linee di condotta possono essere derivate semplicemente dallo sfruttamento di quanto può fare risonanza in quel particolare momento. Teniamo a mente che questa gente sta sempre due passi avanti a noi, e sistematicamente ci accorgiamo dei piani diabolici con decine di anni di ritardo, in genere con commenti del tipo "eh, certo, c'era da immaginarselo!"

Sulle ragioni intime, beh, secondo me c'è da sbizzarirrsi, sempre sottolinenando che non ci sono prove. Ad esempio lobbies che intendono indirizzare il mercato di produzione dell'energia verso certi settori particolari, etc. Oppure andando a pescare in pura politica, movimenti ambientalisti che possono spostare milioni di voti semplicemente schierandosi con altri raggruppamenti a cui frega ben poco dello stato del pianeta.

Oh, poi stiamo a ragionare del niente, sempre ilazioni sono. Fatto sta che una bambina che stravolge così il panorama non si era mai vista, almeno per quanto ricordi. Il campanello d'allarme è d'obbligo. ;)

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Che animale.
Avrebbe potuto esprimere il suo parere su questa ragazza in modo diverso e senza offendere.
Non è detto una persona debba piacere ma cosa è questo linguaggio scurrile e indecente per un ... giornalista???!!!
Quale è, a questo punto, la differenza tra un giornalista e un incolto e volgare??
Infinita pena.
Sono esattamente questi i comportamenti e i toni che non mando giù , che siano politici, giornalisti o gente comune.
L'educazione viene prima di tutto.

Attenzione, bisogna inquadrare meglio l'accaduto (rispondo a te, ma vale per tutti):
- Facci non l'ha insultata di persona, lei non era in ascolto, non era presente, se no dubito fortemente si sarebbe espresso così, o se l'avesse fatto lo stesso sarebbe risultato sì offensivo
- non ha insultato la ragazzina in sè, ma il personaggio
- non è tanto la ragazzina, ma è il tam-tam mediatico ad esasperare
- il personaggio non è italiano, quindi questa intervista probabilmente non arriverà mai alle sue orecchie, o almeno non tanto quanto se fosse un personaggio italiano
- a La Zanzara si usa spesso un linguaggio scurrile, da bar, o da spogliatoio: Non è un sito istituzionale che richiede una certa formalità
- infine ha sbottato in nome di tanti; per questo si è sentito libero di usare quelle parole, in un certo senso è stato un atto eroico, come il Fantozzi che sul palco riesce finalmente a dire, in nome di tutti, "questo film è una cag-ata pazzesca!"

Alto