F1 2025 - GP Cina a Shanghai - Domenica 23 marzo 2025, ore 8.00

Reaction score
2,936
L’unica nota positiva è che finalmente a pianteremo di sentir dire che la Ferrari va male, rispetto al giorno prima, poiché alza l’auto…
Se fosse stata alzata direi che ham non avrebbe consumato eccessivamente il fondo.

Almeno si inizierà a puntare il dito su altro.

Reaction score
423
Cioè ma se ci sono delle regole, si fanno le verifiche, e tu risulti fuori regola, cosa dovrebbero fare? Chiudere un occhio "alla maniera italica"? O deve per forza tutte essere un complotto contro gli italiani altrimenti l'orgoglio nazionalista di ciascuno viene scalfito?
Se vuoi vedere costanti violazioni di un gruppo di potere a danno di qualcuno, basta che apri la porta di casa e ti guardi intorno, non serve prendersela con gli inglesi e la F1.
Non mi riferivo alla squalifica odierna. La mia è un'opinione che ho in testa da un po', oggi l'ho esplicitata.
Comunque che i regolamenti li facciano gli inglesi che controllano ola F1 come cavolo pare e piace mi sembra lampante e fattuale. Pensi che non conoscano i punti deboli di Ferrari? E perché non dovrebbero fare un regolamento che calza a chi va forte nelle aree dove la Ferrari è debole? E comunque vorrei proprio vedere se controllano tutti allo stesso modo, in fondo si parla di regole pertanto siamo nell'ambito dell'interpretazione, non siamo nel campo della matematica dove 2 + 2 fa 4 e punto. Episodio Verstappen contro Hamilton quando hanno consegnato quel mondiale ed i seguenti 3 nelle mani dell'olandese, li il regolamento dov'era? E' stato applicato "bene"? I vincitori dei mondiali di F1 da anni sono solo l'emanazione di decisioni "politiche" da parte di chi comanda nel circo, ed a questi di vedere vincere la Ferrari frega meno di zero.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
219
Non mi riferivo alla squalifica odierna. La mia è un'opinione che ho in testa da un po', oggi l'ho esplicitata.
Comunque che i regolamenti li facciano gli inglesi che controllano ola F1 come cavolo pare e piace mi sembra lampante e fattuale. Pensi che non conoscano i punti deboli di Ferrari? E perché non dovrebbero fare un regolamento che calza a chi va forte nelle aree dove la Ferrari è debole? E comunque vorrei proprio vedere se controllano tutti allo stesso modo, in fondo si parla di regole pertanto siamo nell'ambito dell'interpretazione, non siamo nel campo della matematica dove 2 + 2 fa 4 e punto. Episodio Verstappen contro Hamilton quando hanno consegnato quel mondiale ed i seguenti 3 nelle mani dell'olandese, li il regolamento dov'era? E' stato applicato "bene"? I vincitori dei mondiali di F1 da anni sono solo l'emanazione di decisioni "politiche" da parte di chi comanda nel circo, ed a questi di vedere vincere la Ferrari frega meno di zero.
Un minimo di coerenza.
I regolamenti li controllano gli inglesi. E sarebbero gli stessi che hanno fatto vincere (l'hai detto tu) un olandese contro un inglese.
Attenti che a furia di costruire complottismi a strati ad una certa vi crollano in testa.

Reaction score
423
Gomblotto contro la Ferrari, la bilancia sicuramente è stata manomessa.
La F1 è talmente in mano agli inglesi che l'ultima volta hanno rapinato a mano armata Hamilton del titolo mondiale.
Non solo Hamilton è inglese, anche Adrian Newey. Quella volta ha vinto comunque un inglese. Hanno preso 2 piccioni con 1 fava: primo, che vincesse sempre il 44 aveva stufato la gente e rischiava di fare perdere attrattiva alla F1; secondo, hanno ancora di più ammantato la genialità di Newey.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,441
Ci rivediamo nel 3026…

Comunque è incredibile come sbaglino vettura ogni anno.

E la cosa più sconfortante è che da decenni i tecnici Ferrari non riescono a sviluppare la vettura durante l’anno.

L’anno scorso, per esempio, la McLaren, da metà campionato in poi, ha fatto uno step importante superando la RB.

Dubito che una cosa simile possa accadere con la rossa.

Se i papaya avessero Max o al limite Russell il mondiale sarebbe già finito. Ma avendo una coppia di piloti mediocri o al massimo normali, ed essendo inclini alle minchiate nel muretto, non mi stupirebbe se alla fine si facessero fregare da Max.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,590
Ho letto che Hamilton è stato squalificato per una roba di tipo 0.4 millimetri, LOL

Trovo una follia sti regolamenti strani. Non capisco come la Formula 1 possa ancora avere del pubblico

Reaction score
423
Ho letto che Hamilton è stato squalificato per una roba di tipo 0.4 millimetri, LOL

Trovo una follia sti regolamenti strani. Non capisco come la Formula 1 possa ancora avere del pubblico
Mi chiedo perché ancora ci mettano dei piloti nelle macchine. Potrebbero farle teleguidare dagli ingegneri dal box. Oppure installare chatgpt come pilota automatico.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,441
Comunque su X risse furibonde tra leclerchine e hamiltoniani.

Dopo aver fumato come il Vesuvio nel 79 dc per la vittoria dell'inglese nella sprint oggi le invasate tifose del monegasco si son prese la "rivincita" nei confronti dei più stagionati tifosi dell'inglese.

Credo il ritardo nei due gruppi di tifosi sarà, ahimé, l'unica cosa divertente di questo mondiale.

Alto