F1 2025 - GP Cina a Shanghai - Domenica 23 marzo 2025, ore 8.00

Kaw

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Leclerc in intervista dice che il passo era ottimo e poteva pure vincere, ma il danno all'ala era troppo importante. Mah...
Secondo me troppo ottimista, capitato altre volte che un danno alla bandella non fosse troppo limitante per la performance, forse poteva stare davanti a Max ma non di più secondo me.
 
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Leclerc in intervista dice che il passo era ottimo e poteva pure vincere, ma il danno all'ala era troppo importante. Mah...
Secondo me troppo ottimista, capitato altre volte che un danno alla bandella non fosse troppo limitante per la performance, forse poteva stare davanti a Max ma non di più secondo me.
Troppo,
McLaren era in gestione…

Si poteva pensare al cambio ala per confermare i 30 pt di perdita di carico… tanto ormai
 

GP7

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Leclerc in intervista dice che il passo era ottimo e poteva pure vincere, ma il danno all'ala era troppo importante. Mah...
Secondo me troppo ottimista, capitato altre volte che un danno alla bandella non fosse troppo limitante per la performance, forse poteva stare davanti a Max ma non di più secondo me.
Allora alla prima sosta sostituisci l'ala, perdi 5-7 secondi e poi metti in pista il passo "ottimo" con cui "puoi vincere" e magari almeno davanti a Max e vicino a Russell ci arrivi.
 

Kaw

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Allora alla prima sosta sostituisci l'ala, perdi 5-7 secondi e poi metti in pista il passo "ottimo" con cui "puoi vincere" e magari almeno davanti a Max e vicino a Russell ci arrivi.
Perdi molto di più a cambiare l'ala, ma soprattutto avresti perso la track position subito con Verstappen, e forse anche con altre macchine.
Ripeto, per me la perdita c'è stata ma non enorme. Non so come Lerclerc pensava di poter vincere, considerando che seguire una macchina in aria sporca era praticamente impossibile oggi.
L'errore è di strategia perchè loro pensavo di fare due soste, e hanno spinto di più sulle gomme all'inizio del secondo stint. Il piano C è sttao confermato solo molto dopo.
 

GP7

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Perdi molto di più a cambiare l'ala, ma soprattutto avresti perso la track position subito con Verstappen, e forse anche con altre macchine.
Ripeto, per me la perdita c'è stata ma non enorme. Non so come Lerclerc pensava di poter vincere, considerando che seguire una macchina in aria sporca era praticamente impossibile oggi.
L'errore è di strategia perchè loro pensavo di fare due soste, e hanno spinto di più sulle gomme all'inizio del secondo stint. Il piano C è sttao confermato solo molto dopo.
Ma certo che è come dici tu ma non sopporto questo tipo di letture da parte di Leclerc. Oltretutto omette di dire che se ha corso con l'ala rotta è solo per sua responsabilità. E anzi ha rischiato di compromettere anche la gara di Hamilton.
 

Kaw

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In questo momento sembra niente, ma 10 punti possono fare una certa differenza, l'anno scorso la fecero.
Quindi è un altro duro colpo :cry:

A scanso di equivoci, la bandella rotta non c'entra. Durante le operazioni di peso, i commissari hanno acconsentito un cambio di ala con la stessa specifica. Alla fine senza il carburante la vettura è risultata 1 kg sotto peso. Forse c'entrano le gomme, troppo usurate forse, come successo a Russell a Spa. Visto il sorpasso subito potevano fare un altro pit stop, non avrebbe perso la posizione e 1 chilo di gomme ci sarebbe stato sicuramente.

Anche Gasly trovato sotto peso, ma era 11°
 
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