F1 2022 - GP dell’Ungheria - Domenica 31 luglio 2022 ore 15.00

Reaction score
5,637
A me fa ridere chi da contro alla RedBull. Dovrebbe andare a vedersi i tempi di Max e di Perez nella gara. Max che ha gestito e verso la fine ha voluto dire "Ehi cicci, io ne ho ancora!" ed ha fatto gli stessi tempi di Lewis sul 1:21 altro o 1:22 basso, 1.5s più veloci di tutti, e questo é entrato al 40imo giro.

Eh, ma la RB é scarsa... Incredibile.

Reaction score
14,301
L'obiettivo della Ferrari è di fiaccare l'animo di Leclerc: Monaco, Silverstone, e adesso qua.
Pensavano davvero di tenere dietro Verstappen con gomma dura, non ho parole.
La posizione su Verstappen era persa ormai, perchè il primo stint di Verstappen con la morbida era stato super, e tu dovevi ancora smarcare la gomma rossa. Copiando la strategia di Hamilton finiva secondo, che era comunque un grosso fallimento, ma così è davvero ridicolo.
Regola aurea è quella di smarcare subito la mescola più morbida, soprattuttp in una gara dove il degrado è alto, oppure estendi gli stint e fare l'ultimo stint breve e veloce con la morbida.
Con Leclerc praticamente lo stint più lungo sarebbe stato con la hard:what: lo hanno rifermato per pietà.

Direi di difendere il secondo posto nel costruttori, perchè di questo passo la Mercedes ci passerà
la posizione su max era persa ma mettendo le rosse l'ultimo stint leclerc la avrebbe sicuramente riguadagnata.
max ha fatto un ultimo stint lunghissimo.

red bull davvero perfetta e fortunata anche un pizzico.

Kaw

Member
Reaction score
821
La prestazione comunque non era granchè, con l'abbassamento delle temperature la macchina non ha funzionato più come ci si aspettava.

28Maggio2003

....................
Reaction score
3,795
Penso che se avessero detto ai due piloti: "Fate un po' come volete" di sicuro non sarebbero finiti entrambi fuori dal podio, ma neanche fermandosi e scendendo a cambiare le gomme a mano.

Krusty il clown garanzia di insuccesso, potrebbe fare le olimpiadi di tressette a perdere

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,487
Questi mettono le dure con pista 25 gradi inferiore alle libere. Fortunatamente gli ovini scelgono persone della medesima competenza anche alla Juve

Quando l'avvocato si è messo a fare di testa sua ingaggiarono Maifredi...

Andato via Marotta si è messo a comandare il nipote Andrea Ovino e si son ritrovati senza vittorie e con passivi paurosi a bilancio.

Anche in Ferrari, finché comandava Todt titoli e vittorie; poi gli ovini sono entrati potentemente e prepotentemente anche nella scuderia ed i risultati son stati tragici.

Kaw

Member
Reaction score
821
la posizione su max era persa ma mettendo le rosse l'ultimo stint leclerc la avrebbe sicuramente riguadagnata.
max ha fatto un ultimo stint lunghissimo.

red bull davvero perfetta e fortunata anche un pizzico.
Sicuramente no, ma avrebbe attaccato alla fine, era l'unica cosa da fare. Avremmo perso, ma lottando.
Così è da pagliacci.
Io non capisco come faccia Rueda ad essere head of strategy della Ferrari da quasi 10 anni, è dal 2015 se non ricordo male.
C'è gente che perde il lavoro per molto meno.

Alto