Riapro la guerra poi la richiudo. Perdonami
Verstappen ha corso sulla linea dell'aggressività e cercando il contatto tutto l'anno. Silverstone è una compartecipazione di colpa che molti negano, seppur Lewis abbia un briciolo di colpa in più. Andiamo indietro e troviamo Barcellona dove lo ha letteralmente sbattuto fuori. Avanziamo a Monza dove è stato assurdo non squalificarlo seriamente. Poi c'è stato il Brasile, difesa di sta cippa e Lewis che glielo sbatte in faccia. Saudi Arabia passerà alla storia per una delle più grandi infamate, checché se ne dica, il tifo non deve accecarti (come lo fa probabilmente per me

), perché dire che quella gara non è da radiazione è quantomeno paradossale. Ripartenza e questo che si butta come se non ci fosse un domani e Lewis che deve aprire come un pazzo perdendo due posizioni (facile così), poi quando gli ha fatto un brake test (da tutti!! Tutti!! Gli ex piloti definita una grande infamata) ed infine che neanche gli stringe la mano a fine gara e se ne va come il bimbominkia che è. Guarda che portare Nunes a dire che doveva vincerlo Lewis il mondiale e che è stata una infamata c'è né vuole eccome.
Infine neanche mi dilungo sull'ultima gara, furto con scasso. Però ci sta, fa parte del gioco, io non me ne farò mai una ragione ed ho perso molta fiducia nello sport che era al degrado da anni. Qui si sono superati, ma fa niente. Mi godo gli ultimi anni di quello che per me è stato il più grande di sempre, sperando che non sia il suo ultimo anno. Consapevole di non aver mai visto quello che per talento lo equipara come Senna, ma ognuno ha i suoi idoli giustamente
Non c'è l'ho fatta perdonami, ne leggo tante ed a volte non mi trattengo proprio. Probabilmente sbaglio, ma dire che è solo questione di "ultima gara" è quanto meno un illusione.
Sportivamente congratulo Verstappen che ha colto l'opportunità della vita, umanamente e legalmente sono tutta la vita con Hamilton. Che anche dopo si è comportato da campione.