- Registrato
- 28 Luglio 2017
- Messaggi
- 10,302
- Reaction score
- 5,637
Sono andato a rivedermi l'on-board di Ocon. Hai parzialmente ragione, (sicuramente non ha parcheggiato di fianco ai box) però prima di tutto il messaggio sul volante lo ha avuto da prima di iniziare il giro (con ampia possibilità di rientrare ai box). Il motore era in critical fail.Una Scuderia che penalizza quello che è - carta canta (o forse meglio dire "velocità/ritmo canta") - il pilota più veloce non l'ho mai vista. Io non so più cosa dire sinceramente.
Per quanto riguarda Ocon, lo stesso si è fermato sul rettilineo dei vecchi box, prima della Copse per intenderci. Non sarebbe potuto comunque rientrare in quanto il problema si è manifestato, vistosamente, nella Luffield (il tornante).
Il regolamento impone che alla prima safe zone tu ti debba fermare, invece il ragazzo (spronato dal team anche) ha continuato a cambiare settaggio provando a recuperare il motore, ed invece di fermarsi e quanto meno "darci" una virtual ha continuato fino a che si è improvvisamente fermato in mezzo alla pista compromettendo la gara. Grave direi.
PS: se vi fate l'abbonamento a F1 TV potete rivedervi tantissimi contenuti