F1 2022 - GP della Gran Bretagna - Domenica 3 luglio 2022, ore 16.00

Kaw

Member
Reaction score
821
le dure non calavano, non calavano neanche le morbide...
a quel punto cambiale solo a leclerc e lascia fuori sainz 1o.
io non me lo spiego.
Loro pensavano che le morbide calassero di più.
La gomma soft a Silverstone non si usa quasi mai, c'è una trascrizione del team radio dove dicono a Leclerc che le rosse sarebbero state più veloci solo per un paio di giri, per questo volevano che Sainz stesse a distanza da Leclerc per proteggerlo permettendogli di dare temperatura alle gomme.
Fossero mancati più giri, forse la gomma morbida sarebbe calata e Leclerc sarebbe tornato, anche perchè nonostante tutto non è sprofondato nei tempi.

Reaction score
4,057
La gomma soft a Silverstone non si usa quasi mai, c'è una trascrizione del team radio dove dicono a Leclerc che le rosse sarebbero state più veloci solo per un paio di giri, per questo volevano che Sainz stesse a distanza da Leclerc per proteggerlo permettendogli di dare temperatura alle gomme.
Fossero mancati più giri, forse la gomma morbida sarebbe calata e Leclerc sarebbe tornato, anche perchè nonostante tutto non è sprofondato nei tempi.
Oddio non è sprofondato… se hamilton e perez non perdevano tempo tra di loro 2-3 giri con le scaramucce, leclerc finiva dietro anche Alonso e Norris, arrivando sesto.

Binotto il responsabile della debacle di leclerc di oggi, fossi Charles sarei inviperito.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Nota a margine, ma Ocon perché non é entrato a deporre la sua porcherria ai BOX visto che ne aveva tutto il margine? Ovviamente deve fermarsi in piena pista... e rovinare la gara.

Il comportamento di Ocon a mio parere andrebbe sanzionato da parte della Fia.
Non capisco proprio il senso di affiancare i box con la macchina che si stava chiaramente fermando, ma già da molte curve.

Reaction score
14,301
si ho sentito, ma pensare che le rosse calassero in 12 giri a macchina scarica con le gialle che son durate 30 giri è da gente che non ha mai visto una gara di f1. infatti han messo tutti le rosse.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,058
La cosa più incredible di questo mondiale è che la Mercedes riesce sempre ad approfittare dei guai altrui.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,058
si ho sentito, ma pensare che le rosse calassero in 12 giri a macchina scarica con le gialle che son durate 30 giri è da gente che non ha mai visto una gara di f1. infatti han messo tutti le rosse.

Il muretto ha fatto una c… poi possono inventarsi tutti le scuse che vogliono.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,494
Ho letto cosa ha detto Binotto in conferenza stampa.

Una supercazzola dietro l’altra per giustificare l’ingiustificabile.

Almeno taci.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,494
però gli ingegneri sono l'opposto di come li descrivi, per esperienza personale e di svariati ingegneri che ho gestito o che hanno lavorato con me negli ultimi 20 anni... binotto non è bravo a gestire la gara, che sia ingegnere o meno...

Ho afferrato il concetto.

In futuro eviterò di scontrarmi con la lobby degli ingegneri. L’ho fatto e mal me ne incolse. :lol:

Reaction score
2,597
L'accoppiata Leclerc+Ferrari quest'anno poteva veramente puntare al mondiale perchè ai punti sembrava la migliore della stagione.

La Ferrari perderà questo titolo per colpo del managment.

Alto