F. Galli:"Tifosi contro Fonseca. La società... Morata e Lukaku...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,209
Il solito Filippo Galli, questa volta a TMW:"Mi sembra che la maggior parte dei tifosi sia contraria ad avere Paulo Fonseca come tecnico, ma non so se sia colpa anche di una società che non ha fatto dei colpi che ci si aspettava. Vedi un centravanti e così via. Dopo Lopetegui, allontanato dai tifosi, con Fonseca la società è stata più decisa. Ha fatto la sua esperienza qui già alla Roma e non è andato male. Vuole fare un calcio propositivo e le sue idee mi trovano d'accordo. Ho tutte notizie positive su di lui, ma servirà avere una squadra all'altezza di quello che si propone".

Chi vorrebbe come nuovo numero 9 per il Milan?
"Preferirei Morata a Lukaku. Era meglio uno dei due insieme a Zirkzee. Vediamo, perché i nomi che girano sono tanti. Spero che davvero venga data la possibilità a Fonseca di lavorare bene, dandogli una squadra all'altezza. Per me servono due centravanti, non solo uno".

galli-acmilan-e1527586272963.jpg

Reaction score
34,595
Fonseca c'entra nulla, è un povero cristo.
Il problema è che il milan gioca la champions da ormai 3 anni di fila, ha i conti in ordine , fa sistematicamente 70mila allo stadio ma non vi è stata crescita nelle ambizioni.
Non si può passare da pioli a fonseca o da giroud a morata senza mai innalzare i costi della rosa.
Sono esattamente gli stessi profili nei costi, nei rischi (sportivi e finanziari), nelle potenzialità, nel vissuto.

Ma è tanto difficile da capire???

Reaction score
8,848
Il solito Filippo Galli, questa volta a TMW:"Mi sembra che la maggior parte dei tifosi sia contraria ad avere Paulo Fonseca come tecnico, ma non so se sia colpa anche di una società che non ha fatto dei colpi che ci si aspettava. Vedi un centravanti e così via. Dopo Lopetegui, allontanato dai tifosi, con Fonseca la società è stata più decisa. Ha fatto la sua esperienza qui già alla Roma e non è andato male. Vuole fare un calcio propositivo e le sue idee mi trovano d'accordo. Ho tutte notizie positive su di lui, ma servirà avere una squadra all'altezza di quello che si propone".
Vista la rosa e immaginando quali saranno i “colpi” di mercato, l’unica speranza è che Fonseca sia un genio assoluto, perché altrimenti rimpiangeremo il secondo posto a 19 punti dalla prima.

Reaction score
2,266
Fonseca c'entra nulla, è un povero cristo.
Il problema è che il milan gioca la champions da ormai 3 anni di fila, ha i conti in ordine , fa sistematicamente 70mila allo stadio ma non vi è stata crescita nelle ambizioni.
Non si può passare da pioli a fonseca o da giroud a morata senza mai innalzare i costi della rosa.
Sono esattamente gli stessi profili nei costi, nei rischi (sportivi e finanziari), nelle potenzialità, nel vissuto.

Ma è tanto difficile da capire???
In generale sono d'accordo anche se in realtà Morata ti costerebbe circa il doppio di Giroud pur essendo secondo me un pelo inferiore. Uno con la resa di Giroud a quel costo è impossibile da trovare anche perché non c'è più il decreto crescita. A me Morata al posto di Giroud va bene, la cosa imperdonabile è che insieme dovresti metterci uno meglio di quello scappato di casa di Jovic, anche in prospettiva futura.

Reaction score
34,595
In generale sono d'accordo anche se in realtà Morata ti costerebbe circa il doppio di Giroud pur essendo secondo me un pelo inferiore. Uno con la resa di Giroud a quel costo è impossibile da trovare anche perché non c'è più il decreto crescita. A me Morata al posto di Giroud va bene, la cosa imperdonabile è che insieme dovresti metterci uno meglio di quello scappato di casa di Jovic, anche in prospettiva futura.
Non scordare però che all'epoca assieme a giroud c'era ibra a bilancio.
A me pare che, in rapporto alle entrate, il milan per i costi della rosa spenda pochissimo e rischi praticamente nulla.

Ovvio che morata ci va più che bene dopo che abbiamo visto le alternative ma ci eravamo fatti la bocca a zirkzee...
Io non lo so se il ragazzo olandese si sarebbe definitivamente consacrato da noi ma abbiamo bisogno di quel tipo di profilo .

Reaction score
5,240
Fonseca si prenderà le sue responsabilità.

Il Milan punta a vincere e ha la vittoria nel suo DNA. L'hanno dichiarato pure in conferenza.

Se il Milan non vincerà, Fonseca ne pagherà le conseguenze, non potrà dire "il Milan non è forte qui, non è forte là, ecc". Ha accettato l'incarico di guidare un club vincente, quindi che vinca ora.

Se ricominciamo con la tiritera stile Pioli del "ma cosa può fare più di così con il materiale a disposizione?" non ne usciamo più. Chiunque viene al Milan ha già la scusa pronta per non vincere e di conseguenza non punterà a vincere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053

Il Milan punta a vincere e ha la vittoria nel suo DNA. L'hanno dichiarato pure in conferenza.

Se il Milan non vincerà, Fonseca ne pagherà le conseguenze, non potrà dire "il Milan non è forte qui, non è forte là, ecc". Ha accettato l'incarico di guidare un club vincente, quindi che vinca ora.

Se ricominciamo con la tiritera stile Pioli del "ma cosa può fare più di così con il materiale a disposizione?" non ne usciamo più. Chiunque viene al Milan ha già la scusa pronta per non vincere e di conseguenza non punterà a vincere.
Figurati, se hanno scelto Fonseca è proprio perchè non si lamenta. Oltretutto parla in esperanto, sarà anche in difficoltà dialettica per difendersi.

Fonseca subirà di tutto e alla fine ci rimetterà lui, pagando per tutti. Non ne usciamo piu, come dici tu, ma proprio perchè si continua a rifarsela con l'allenatore quando i principali responsabili sono altri.

Il Milan non vincerà ma non per colpa di Fonseca.

Reaction score
34,595

Io non credo la proprietà abbia chiesto a fonseca la vittoria.
Poi dire in conferenza stampa che si vuole vincere vuol dire tutto e nulla al tempo stesso.

La parola scudetto non l'hanno pronunciata e non la pronunceranno secondo me e men che meno se ne parla a milanello.
Non è un obiettivo, non è un sogno, non è un assillo.

Saremo la solita squadra bellina che si scioglie come neve al sole ma saremmo abbastanza regolari per arrivare in champions.

Alto