- Reaction score
- 485
Grazie della alta opinione (mal riposta), contraccambio.
Nessuna contraddizione.
Amico, io credo il discorso sia abbastanza chiaro e onestamente non credo di dover scendere in dettagli. Almeno per quanto mi riguarda penso sia già stato ampiamente discusso in precedenza, magari tu ancora non hai letto altri threads.
Mettiamo da una parte la rabbia per essere testimoni di scene del genere (che, continuo a ripetere alla nausea, io prima NON vivevo). E premesso che parliamo in questo caso di extracomunitari, perchè la lingua batte dove il dente duole. Ma per me un delinquente è un delinquente a prescindere, di certo non accetto tranquillamente violenze se a danneggiarmi, in qualsiasi modo, è uno che ha origini uguali alle mie.
E' chiaro che la colpa non è TUTTA dell'extracomunitario. Ma ci mancherebbe, sarebbe troppo facile.
Parecchia è colpa di questo sistema, per il quale, a mio parere, sì, c'è un disegno eccome. E sinceramente duro fatica a capire come non lo vedete. Il disegno è di alto livello, e consiste nel progressivo degrado della società per appiattire la comunità verso il basso. Meno lavoro, più gente da sfamare, peggio retribuita, etc etc. Mi sembra talmente chiaro da risultare accecante. No alle tradizioni e all'identità, in modo che manchino punti di riferimento e ci si rifaccia così alle ideologie. Tutta questa forzatura, che viene, inutile negarlo, celebrata da certo sistema, va in quella direzione. Potete inveire quanto volete e parlare di compotti. Smettiamo allora di usare il termine complotto, se dà fastidio, e usiamo invece "sistematica sostituzione delle tradizioni e dello status sociale, educativo, religioso, etc, in modo che sia tutto monotonicamente identico a sè stesso". Meno interazione umana, social finanziati da cupole ideologiche SEMPRE affiliate a potentati collegati tra di loro, cancel-culture, etc etc.
E per il Covid. "A chi giova?" era il leit-motiv.
Ma come a chi giova. Basta guardare chi ci guadagna, no? Di sicuro sappiamo chi ci sta perdendo, guarda caso l'individuo singolo o la piccola azienda, o settori marginali e non intrallazzati politicamente. Tutto il resto minimo non viene inficiato, parecchi invece stanno facendo guadagni stellari. Guarda caso quelli, come il filantropo, che invece si professano dei paladini. Ma non ci facciamo prendere più in giro, per l'amor di Dio.
Detto questo, chiaramente non posso assolvere l'extracomunitario. Facile allargare le braccia e dire "eh, ma che dovevo fare?". Se sono in una situazione di difficoltà (e lui non mi sembra lo fosse), prendere a catenate la gente non credo sia un pensiero naturale da far venire in mente. Un po' criminale lo devi essere, eh, adesso non giustifichiamo cose banali. Se muoio di fame cerco di rubare, arrecando danno sì, ma almeno cerco di non far del male a nessuno.
Diciamo che questa gente ha capito che è protetta, e con la scusa che gli viene perdonato tutto (dal sistema), se ne approfitta.
Se venissero date sonore bastonate, tanto per essere chiari, non so se avrebbe agito così. Purtroppo non si può nemmeno scrivere una roba del genere, perchè subito, come dicevo, intervengono le sirene del sistema a protezione, starnazzando di razzismo e altre minchiate. Ma quale razzismo, ma basta.
Sempre sul Covid, per finire, aggiungo solo che è un'altra mattonella, bella pesante, per completare il quadro di un futuro atto a penalizzarci.
Anche qui, il buonismo stucchevole nei confronti di un governo incapace e dei criminali cinesi non fa altro che auto-distruggerci, favorendo l'azione di chi sta comodamente a conteggiare i segni + del conto in banca derivanti da questa situazione.
certo caro, d'accordo su tutto, tranne sul parallelismo
il pazzoide che prende a catenate lo paragoniamo al malato di covid che va in giro a sputare allagente: pazzoidi appunto
il migrante che spaccia o ruba perchè non sa come campare lo paragono al cittadino che infrange la zona rossa o al p IVA che decide di aprire a sgamo e farsi pagare in nero: vittime del sistema, senza opzioni
per questo vedo la contraddizione nell'avere vedute opposte sui 2 temi...mia umile opinione neh