Extracomunitario aggredisce troupe rete4

sottoli

Junior Member
Reaction score
485
Grazie della alta opinione (mal riposta), contraccambio.

Nessuna contraddizione.

Amico, io credo il discorso sia abbastanza chiaro e onestamente non credo di dover scendere in dettagli. Almeno per quanto mi riguarda penso sia già stato ampiamente discusso in precedenza, magari tu ancora non hai letto altri threads.

Mettiamo da una parte la rabbia per essere testimoni di scene del genere (che, continuo a ripetere alla nausea, io prima NON vivevo). E premesso che parliamo in questo caso di extracomunitari, perchè la lingua batte dove il dente duole. Ma per me un delinquente è un delinquente a prescindere, di certo non accetto tranquillamente violenze se a danneggiarmi, in qualsiasi modo, è uno che ha origini uguali alle mie.

E' chiaro che la colpa non è TUTTA dell'extracomunitario. Ma ci mancherebbe, sarebbe troppo facile.

Parecchia è colpa di questo sistema, per il quale, a mio parere, sì, c'è un disegno eccome. E sinceramente duro fatica a capire come non lo vedete. Il disegno è di alto livello, e consiste nel progressivo degrado della società per appiattire la comunità verso il basso. Meno lavoro, più gente da sfamare, peggio retribuita, etc etc. Mi sembra talmente chiaro da risultare accecante. No alle tradizioni e all'identità, in modo che manchino punti di riferimento e ci si rifaccia così alle ideologie. Tutta questa forzatura, che viene, inutile negarlo, celebrata da certo sistema, va in quella direzione. Potete inveire quanto volete e parlare di compotti. Smettiamo allora di usare il termine complotto, se dà fastidio, e usiamo invece "sistematica sostituzione delle tradizioni e dello status sociale, educativo, religioso, etc, in modo che sia tutto monotonicamente identico a sè stesso". Meno interazione umana, social finanziati da cupole ideologiche SEMPRE affiliate a potentati collegati tra di loro, cancel-culture, etc etc.

E per il Covid. "A chi giova?" era il leit-motiv.

Ma come a chi giova. Basta guardare chi ci guadagna, no? Di sicuro sappiamo chi ci sta perdendo, guarda caso l'individuo singolo o la piccola azienda, o settori marginali e non intrallazzati politicamente. Tutto il resto minimo non viene inficiato, parecchi invece stanno facendo guadagni stellari. Guarda caso quelli, come il filantropo, che invece si professano dei paladini. Ma non ci facciamo prendere più in giro, per l'amor di Dio.

Detto questo, chiaramente non posso assolvere l'extracomunitario. Facile allargare le braccia e dire "eh, ma che dovevo fare?". Se sono in una situazione di difficoltà (e lui non mi sembra lo fosse), prendere a catenate la gente non credo sia un pensiero naturale da far venire in mente. Un po' criminale lo devi essere, eh, adesso non giustifichiamo cose banali. Se muoio di fame cerco di rubare, arrecando danno sì, ma almeno cerco di non far del male a nessuno.

Diciamo che questa gente ha capito che è protetta, e con la scusa che gli viene perdonato tutto (dal sistema), se ne approfitta.

Se venissero date sonore bastonate, tanto per essere chiari, non so se avrebbe agito così. Purtroppo non si può nemmeno scrivere una roba del genere, perchè subito, come dicevo, intervengono le sirene del sistema a protezione, starnazzando di razzismo e altre minchiate. Ma quale razzismo, ma basta.

Sempre sul Covid, per finire, aggiungo solo che è un'altra mattonella, bella pesante, per completare il quadro di un futuro atto a penalizzarci.

Anche qui, il buonismo stucchevole nei confronti di un governo incapace e dei criminali cinesi non fa altro che auto-distruggerci, favorendo l'azione di chi sta comodamente a conteggiare i segni + del conto in banca derivanti da questa situazione.

certo caro, d'accordo su tutto, tranne sul parallelismo

il pazzoide che prende a catenate lo paragoniamo al malato di covid che va in giro a sputare allagente: pazzoidi appunto
il migrante che spaccia o ruba perchè non sa come campare lo paragono al cittadino che infrange la zona rossa o al p IVA che decide di aprire a sgamo e farsi pagare in nero: vittime del sistema, senza opzioni
per questo vedo la contraddizione nell'avere vedute opposte sui 2 temi...mia umile opinione neh

Reaction score
9,045
Da me che ti aspettavi, che gli facessi un applauso? Si tratta di violenza non repressa o adeguatamente punita dalla tanto sbandierata "giustizia", punto.
Ecco, lo sapevo che mi avresti fatto la scenata di gelosia. Stai diventando troppo possessivo... :asd:

I commenti sul discorso extracomunitario derivano dal fatto che prima 'ste cose erano follia, adesso sono praticamente "normali" (visto l'atteggiamento delle forze dell'ordine più volte sottolineato).
Dai, so che pensi che io abbia il QI con davanti un meno, però addirittura negare tra le righe che il tuo utilizzo del termine "extracomunitario" abbia un preciso intento mi sembra eccessivo. Tu usi il termine per riferirti a tutti quelli che tecnicamente sono "extracomunitari" o solo per un sottinsieme di questa categoria? Suvvia...

Poi anticipo subito le ovvie rimostranze, "succedeva anche prima ma non veniva detto", "colpa di chi lascia la casa incostudita", "poveretti, da qualche parte devono pur stare", etc etc.
Ma certo che son sempre successe, dai. Hai una concezione un po' distorta ed eccessivamente paradisiaca del passato. Ma vista l'età che avanza, è comprensibile...
Ah, sul "colpa di chi lascia la casa incostudita" ovviamente non è un'obiezione che io farei. Il legittimo proprietario privato ha il sacrosanto diritto di utilizzare(o non utilizzare) la propria abitazione come meglio crede. Per capirci, una troupe della stessa trasmissione è stata aggredita, non ricordo in quale regione del Sud, da persone del posto che avevano sfondato la porta e occupato l'abitazione di una signora ricoverata al Nord. A me pare, almeno dal punto di vista morale, doppiamente più grave. Ma la notizia immagino non ti sia giunta, per ovvi motivi. Eppure il "dagli al meridionale" è dei tuoi tempi d'oro...

PS

E aggiungo, vista la freschezza della notizia.

Gassmann che denuncia ragazzi che facevano una festicciola tra di loro, grande uomo, grande statista, orgoglioso di quanto compiuto, scrosci di pubblica approvazione.

Giordano che denuncia questo fatto e preso a catenate, è un'idiota razzista, etc etc.

Bene così.

Venisse davvero l'Apocalisse (A maiuscola).
Ma tu trai considerazioni di carattere generale sulla base di qualche commento social. Sicuramente ci sono persone che incensano l'uno e insultano l'altro(a mio parere sbagliando in entrambi i casi), ma mi sembrano numeri un po' scarsini per invocare addirittura l'Apocalisse.
Quella va invocata per cose serie, tipo il mojito annacquato.

Davidoff

Member
Reaction score
2,404
L'Italia è una barca che affonda e si pretende che continuiamo ad accogliere gente senza la minima qualifica, in un paese in cui persino i bilaureati fanno fatica a trovare lavoro. La maggior parte degli extracomunitari finisce o a spacciare o a raccogliere le verdure a due spicci, ingrassando le cooperative e i mafiosi, mentre i partiti continuano le loro assurde guerre ideologiche.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,641
Per capirci, una troupe della stessa trasmissione è stata aggredita, non ricordo in quale regione del Sud, da persone del posto che avevano sfondato la porta e occupato l'abitazione di una signora ricoverata al Nord. A me pare, almeno dal punto di vista morale, doppiamente più grave. Ma la notizia immagino non ti sia giunta, per ovvi motivi. Eppure il "dagli al meridionale" è dei tuoi tempi d'oro...

Lasciamo perdere tutto il resto. Solo questa.

Continui, tu ed altri, a minimizzare e sviare l'attenzione sul caso, andando a prendere altri esempi per fare tutto un calderone. Ovviamente per giustificare, altrimenti non vedo altra ragione.

E' sufficiente osservare questo per capire il tuo (vostro) pensiero che non riuscite a nascondere. Siccome esistono altri episodi, questo lo mettiamo da una parte e discutiamo degli altri. Prendere a catenate qualcuno è tutto sommato comprensibile, in fondo, specie se non itagliano.

Parliamo di mojiti che è meglio, và.

Reaction score
9,045
Lasciamo perdere tutto il resto. Solo questa.

Continui, tu ed altri, a minimizzare e sviare l'attenzione sul caso, andando a prendere altri esempi per fare tutto un calderone. Ovviamente per giustificare, altrimenti non vedo altra ragione.

E' sufficiente osservare questo per capire il tuo (vostro) pensiero che non riuscite a nascondere. Siccome esistono altri episodi, questo lo mettiamo da una parte e discutiamo degli altri. Prendere a catenate qualcuno è tutto sommato comprensibile, in fondo, specie se non itagliano.

Parliamo di mojiti che è meglio, và.
Ma questa è una tua deduzione basata su non si sa cosa. Il “tutti colpevoli, nessun colpevole” è il motto di quella classe politica che ci ha affossati già a partire dai tuoi adorati anni ‘80. Per me vale il motto “tutti colpevoli, tutti colpevoli”.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,324
Sai cosa.

Ha fatto bene.

Noi ci meritiamo questa gente, ce ne fosse di più di questi episodi. Tanto mica reagiamo, siamo completamente azzerati come popolo. Scattiamo solo se si offende il partito.

Purtroppo abbiamo del tutto perso il senso di quella sana "giustizia da strada" che ci vorrebbe in certi casi..

Uno così? Ma non si perde nemmeno tempo a ragionarci, un colpo in testa e buttato sotto terrà..adios

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,641
Ma questa è una tua deduzione basata su non si sa cosa. Il “tutti colpevoli, nessun colpevole” è il motto di quella classe politica che ci ha affossati già a partire dai tuoi adorati anni ‘80. Per me vale il motto “tutti colpevoli, tutti colpevoli”.

Il discorso sulla classe politica onestamente non l'ho capito.

Tu sei per commettere errori di 2^ specie, chiara indicazione di leggerezza morale. Purtroppo in Natura chi commette errori di 2^ specie viene punito a lungo andare con l'estinzione. Inoltre nel mio lavoro, commettere errori di questo tipo significa, indirettamente, mettere a repentaglio la vita delle persone, e questo è ritenuto inaccettabile. Ma va bene, capisco che sono cose difficili da comprendere.

Per quanto riguarda i miei adorati anni '80, sono sinceramente addolorato che tu non li abbia potuti vivere, dico sul serio.

Tutti dovrebbero avere il diritto di vivere quel periodo, ed io mi ritengo fortunato ad averne avuta la possibilità. Anche questo è difficile da spiegare. Purtroppo la punizione è che adesso sei triste, vivendo la situazione odierna.

Adesso chiudiamo, dai, se no Admin ci banna.

Alto