ok, pensavo non credessi alla sconfitta
secondo me chi non è pronto alla guerra andrebbe davvero nel panico, allora tutto potrebbe accadere
al contrario la Russia è preparata alle guerre
domani l'Italia sciopera per Gaza...
Premesso che la storia dei 5 giorni è una barzelletta senza senso.
Credo che l'unico elemento estremamente negativo per noi ed estremamente positivo per la Russia, al di là della quantità dei soldati, sia la qualità dei soldati.
Loro vivono in un regime, la mentalità dei loro soldati è completamente diversa. E' gente molto più incarognita, disposta alla morte e meno individualista. Noi abbiamo vissuto per troppo tempo nella bambagia, ognuno di noi vive la sua favola individualista, non siamo disposti a mollare niente, figuriamoci la vita. E non siamo affatto abituati a sparare contro altri umani né tantomeno a uccidere a sangue freddo.
Non riesco a trovare quel video che girò abbastanza su internet a inizio guerra russia-ucraina, dove si vedeva un plotone di mercenari, in forza alla russia, attorno i loro mezzi di trasporto che si preparavano al viaggio. Di una cattiveria palese; molto probabilmente in guerra saranno tutti drogati, cioè loro conducono una battaglia letteralmente sotto stupefacenti (come i terroristi).
Visto che si parlava di Corea del Nord, anche loro in guerra senza nucleare avrebbero un vantaggio notevole, sempre per gli stessi motivi (mentalità di chi vive sotto un regime, individualismo ridotto o comunque represso, etc).
Purtroppo è tutto il pacchetto che ci ha globalmente indebolito. Noi siamo quelli di un processo mediatico e non solo lungo anni per la storiella di carola racchette. In Russia l'avrebbero gettata in un tombino in giornata.