Ex generale NATO: Europa KO in 4-5 giorni vs Russia

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,763
Dai Andris.. a me va bene l' antioccidentalismo/filoputinismo, ma credere a ste fesserie fa ridere i polli...

Praticamente: da un lato dici che un paeselllo come l' Ucraina restite da 4 anni alla Russia, (e andrebbe avanti altri 10 Ndr) grazie agli aiuti occidentali.

Mentre gli occidentali, gli stessi che tengono in piedi la povera Ucraina da sola, verrebbero sconfitti in 4 giorni.

Roba da manicomio :asd:
Mi si è incorciato il cervello mentre lo scrivevo.

Ti ripeto: è da manicomio come quando si diceva che la Russia finiva le armi.
Siamo sullo stesso piano del terrapiattismo
Non sei allenato a questi cortocircuiti, se fossi un progressista woke capiresti subito

Andris

Senior Member
Reaction score
16,235
Si ma tu sbagli le basi di partenza.

Tutto ciò che la Russia fa come guerra ibrida all' Europa, anzi, che sta facendo, l' Europa potrebbe farlo alla Russia, solo che noi maledetti guerrafondai stiamo facendo di tutto per non indispettirli e non urtare l' opinione pubblica.

Ma come non erano ******* loro prima, non è che lo siamo noi adesso...
quindi come spieghi la retorica e qualche paese che rimette concretamente la leva obbligatoria?
se per te il Lussemburgo con le armi, utilizzate forse da robot in remoto, potrebbe resistere senza soldati
io vedo che in Ucraina hanno mobilitazione totale con gente prelevata di forza perchè ne servono a più non posso

Andris

Senior Member
Reaction score
16,235
In che senso? Non c'è da spiegare.
La rimettono perché si sono resi conto che la storia non era finita, e le guerre esistono ancora.
se dici che le armi superiori e l'economia sono sufficienti a vincere, a che servono tutti questi soldati in più?
è contraddittorio

Reaction score
13,254
se dici che le armi superiori e l'economia sono sufficienti a vincere, a che servono tutti questi soldati in più?
è contraddittorio

Io non ho detto che le armi superiori e l' economia sono sufficienti.

Ho detto che la sconfitta in 5 giorni è una stronzata.

Ma anche viceversa, ovviamente.

Reaction score
22,100
Va beh allora anche la Nord Corea può conquistare l' Italia in 2 ore.

Una bomba su Milano, una su Roma, una su Firenze, una su Bologna, una su Napoli.

Finita...

Beh....beh...
Ragionando per gioco unicamente in termini numerici (e senza considerare 1000 altre variabili), l'Italia potrebbe schierare (parlo solo di militari veri e propri) 170.000 uomini più 40.000 riservisti.
Si arriva a 200.000/250.000 contando l'arma dei carabinieri (giusto per pompare un po' il numero delle nostre forze disponibili :asd: )

La Francia arriva a 300.000 circa contando anche la gendarmerie.
La germania 210.000 contando anche i riservisti.

La Corea del nord invece potrebbe schierare 1,4 milioni di soldati (e potrebbe arrivare ad oltre 2 milioni contando le riserve)

P.S Il blocco europeo ha 1,4 milioni di soldati attivi, giusto per avere un termine di paragone.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,864
quindi come spieghi la retorica e qualche paese che rimette concretamente la leva obbligatoria?
se per te il Lussemburgo con le armi, utilizzate forse da robot in remoto, potrebbe resistere senza soldati
io vedo che in Ucraina hanno mobilitazione totale con gente prelevata di forza perchè ne servono a più non posso
Quelli che continuano a dire che l'Ucraina è un un paesello che doveva essere invaso in due secondi è falso e pure una balla.
L'Ucraina sono 20 anni che si prepara all'invasione russa, già le statistiche pre invasione parlavano di Ucraina tra gli eserciti più forti del pianeta, infatti dal 2014 l'Ucraina spendeva poco più del 4% del PIL per la difesa sono numeri in quel periodo molto alti
Nonostate tutto ciò hanno avuto bisogno dell'appoggio e di soldi e di continui aiuti da tutti i paesi NATO
Si parla poi di guerre ibride alla Russia, ma l'Europa ha già fatto ben 19 pacchetti sanzionari.. cosa vuoi hackerare? l'Aereporto di Mosca avrà si o no 2 aerei al giorno non sono super mega digitalizzati

Andris

Senior Member
Reaction score
16,235
Io non ho detto che le armi superiori e l' economia sono sufficienti.

Ho detto che la sconfitta in 5 giorni è una stronzata.

Ma anche viceversa, ovviamente.
ok, pensavo non credessi alla sconfitta

secondo me chi non è pronto alla guerra andrebbe davvero nel panico, allora tutto potrebbe accadere
al contrario la Russia è preparata alle guerre

domani l'Italia sciopera per Gaza...

Reaction score
13,254
Beh....beh...
Ragionando per gioco unicamente in termini numerici (e senza considerare 1000 altre variabili), l'Italia potrebbe schierare (parlo solo di militari veri e propri) 170.000 uomini più 40.000 riservisti.
Si arriva a 200.000/250.000 contando l'arma dei carabinieri (giusto per pompare un po' il numero delle nostre forze disponibili :asd: )

La Francia arriva a 300.000 circa contando anche la gendarmerie.
La germania 210.000 contando anche i riservisti.

La Corea del nord invece potrebbe schierare 1,4 milioni di soldati (e potrebbe arrivare ad oltre 2 milioni contando le riserve)

P.S Il blocco europeo ha 1,4 milioni di soldati attivi, giusto per avere un termine di paragone.

Tranquillo, se la Russia potesse vincere in 5 giorni, tutti i filoputinisti che gli leccano le scarpe, sarebbero i primi che il loro idolo metterebbe in un gulag probabilmente :asd:

E staremmo scrivendo tutti in cirillico da un pezzo.

Comunque stiamo deviando, il discorso è sui 5 giorni.

Chiaro che in Europa ci siano grosse lacune, non per niente siamo appesi agli Usa.

Ma in 5 giorni non conquista nemmeno la tua Sardegna se ben difesa.

Ci hanno messo settimane a conquistare le macerie di Bahkmut... figurati.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,585
L'ex generale britannico Shirreff, comandante NATO in Europa fino al 2014, a Daily Mail prospetta uno scenario inquietante per l'Europa.

In caso di attacco improvviso della Russia in Europa, il continente non durerebbe più di 4 giorni.

Non ci sarebbe tempo materiale di spostare armamenti e truppe, organizzare rinforzi e proteggere infrastrutture critiche.

L'opinione pubblica inizierebbe a impazzire e i governi nazionali andrebbero in panico totale, disabituati da generazioni senza guerra in casa.

L'economia di guerra russa oggi conta su scorte superiori di quelle sommate di Europa e Stati Uniti messi insieme, rammenta Shirreff.

La teoria delle 100 ore di resa europea non mette d'accordo tutti gli analisti, ma del resto erano scettici anche sull'invasione in Ucraina
noi ci mettiamo 4 giorni solo per fare una valigia

Alto