Pervis Estupinan

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
70,728
Reaction score
39,610
Si sono d'accordo, sono anche due giocatori diversi...ma è il graduale miglioramento di partita in partita che mi conforta. Per quanto visto soprattutto ieri sera almeno possiamo dire di avere un buon terzino sinistro...ovvio che spesso viene spontaneo confrontarlo col Theo prime, e questo resta impossibile...ma rispetto al Theo delle ultime due stagioni a me è piaciuto anche di più, sinceramente. Di sicuro non è quel bidone che pareva all'inizio.
Si , vero.
Resto dell'idea che lo abbia fatto svoltare la vicinanza di Rabiot e che sia più a suo agio da terzino che non da quinto con piedi sulla linea.

Nel Brighton di De zerbi spesso in alcune fasi di gioco stava stretto dentro al campo per lasciare l'ampiezza all'ala e nella prima impostazione idem.

Insomma, mi resta il dubbio che Estupinan sia stato preso prima di quel famoso cambio verso la difesa a 3.
Da quel che vedo non è esattamente un quinto da piedi sulla linea di bordo campo.
 

Dave90

Well-known member
Registrato
11 Ottobre 2022
Messaggi
1,035
Reaction score
949
A me fece una buona impressione subito, solo che abbiamo l'abitudine a prendere di mira alcuni giocatori, etichettandoli per sempre. Superfluo ripetere che dobbiamo dimenticarci il miglior Theo, perché un altro a quel livello non esiste. Ma Theo negli ultimi due anni è stato una sciagura quasi sempre, quindi andrebbe semplicemente messo da parte. Estupinan ha una caratteristica che quasi nessuno menziona: è sempre coinvolto nella manovra, si fa trovare sempre al posto giusto, ha un rendimento costante dall'inizio alla fine della partita. In più, sta dimostrando di sapere fare anche altro, prendere alle spalle la difesa avversaria, fare assist e non solo. Sono fiducioso sul fatto che possa diventare un punto fermo.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,773
Reaction score
391
Il problema è che sostituisce Theo che eccitava quando giocava. Quindi sarà sempre un giocatorino o giù di lì.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
61,584
Reaction score
8,508
Non mi meraviglia, perché al Brighton ha dimostrato di essere un giocatore valido, chiaramente non al livello di Theo, ma un buonissimo giocatore; poi quando la squadra gira ne giovano anche i singoli.

Ah beh, il concetto è proprio quello: se la squadra in campo è messa bene ed è organizzata tutti rendono di più.

Ho sempre pensato ad esempio che i nostri difensori non siano dei fenomeni chiaramente, ma che gli ultimi imbarazzanti anni dei Tomori giusto per citarne uno siano dettati tanto dal non avere nessun concetto difensivo di squadra in campo.
 
Alto