avranno anche 100 o 1000 nomi ma sono 3 anni che non portano nessuno, e il meglio che han trovato è stato messias che è costato i suoi 3M e rotti per il solo prestito.
quindi dico che li come osservazione siamo messi male forte secondo me, e sarebbe anche ora di svegliarsi in quella zona del campo.
Vero solo in parte, perchè la verità è che i tifosi spesso ragionano sognando nomi un po' a caso (bonariamente lo dico), senza guardare nello specifico delle cose e alla realtà dei fatti.
Solo per rendere l'idea della lista di questa discussione:
- Berardi (sassuolo) >>> sappiamo tutto. Il Sassuolo chiede 35 milioni. Li vale?
- Antony (ajax) >>> l'Ajax lo valuta 50 milioni e ci sono diversi club di Premier che lo seguono (anche il City). Situazione da capire ma costi altissimi di sicuro.
- Ousmane Dembele (Barcellona) >>> prende 10 milioni netti l'anno al Barca, va in scadenza a giugno. Accetta di venire al Milan per 4? Senza considerare che a parte le ultime settimane in questi anni al Barca è stato uno dei piu grandi bidoni della storia del calcio...
- Moussa Diaby (leverkusen) >>> il Bayer lo valuta 45 milioni al momento, ma soprattutto non lo cede.
- Bailey (aston villa) >>> il Villa lo ha pagato 32 milioni e sta facendo panchina. Prende 4 milioni netti l'anno. Vale queste cifre?
- Gelson Martins (monaco) >>> sinceramente è un giocatore sparito dai radar che sta deludendo non poco nel Principato. Da vedere se sia meglio di Saele e Messias
- Raphinha (leeds) >>> lo sta trattando il Barca. Si parla di 7,5 milioni netti l'anno. Quanto chieda il Leeds non si sa, sembra 40 milioni. Fuori parametri decisamente.
- Pépé (arsenal) >>> pagato 80 milioni dall'Arsenal, prende 6 milioni netti l'anno. Sta deludendo in modo clamoroso. A meno che non lo prendiamo in prestito pagato per metà dall'Arsenal, è chiaro che non sia roba per noi.
- Ismaila Sarr (watford) >>> tutto da vedere. Qui si sa poco o nulla. Boh
Come vedi quasi tutti questi per ragioni diverse non interessano al Milan. E' cosi, c'è poco da fare.
Dunque nel ruolo i nostri si muovono su nomi che non conosciamo o conosciamo poco. Giocatori sui quali probabilmente ci sarà da lavorare e che dunque intendono prendere a cifre che rientrano nei nostri parametri. La situazione è un po' piu complicata insomma.
Perchè magari ci muoviamo sul Faivre di turno, ma se le cifre ad un certo punto salgono o peggio il giocatore fa il bischero, noi alziamo il dito medio e ce ne andiamo.
Puo non piacere come filosofia, ogni sessione di mercato sono le guerre puniche nel forum per cui credo che sia cosi per molti, ma è la strada che ci ha portato dove siamo oggi e che piu o meno sta funzionando.
PS: sognare nomi è sacrosanto per ogni tifoso, discuterne anche bello, magari è meglio non illudersi facendo voli pindarici pero.