Estate 2021: coprifuoco alle 22 fino al 31 luglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
"Le attività serali sono più a rischio". Spiega meglio. Ed evita cortesemente di prendere in giro gli aperturisti.

Io incontro molta più gente di giorno che di sera, incidentalmente.

Bé dai siamo onesti, di sera si creano i maggiori assembramenti..tanto più in estate..

onestamente speravo in un estate come l'ultima almeno ma temo questa sarà perfino peggio

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,647
non mi risulta che lo spritz, la disco e qualche festino si facciano di mattina, è MATEMATICO che consentendo ste cose serali, aumenti la probabilità di aumento contagi

E matematico anche che prima o poi ti becchi il vairus, se respiri. Quindi?

Sappiamo benissimo entrambi perché intervieni. Non facciamo gli ipocriti.

Non intervieni mai, in tema di scuole (spudoratamente consentite) o trasporti (non assolutamente cakati da questo governo di criminali), dove secondo me risulta MATEMATICO prendere il vairus. E che sono responsabili del fatto che stiamo ancora a pesticciare dopo più di un anno.

Ergo, è pura ideologia. Perciò non sono argomenti credibili, con tutto il rispetto.

Bé dai siamo onesti, di sera si creano i maggiori assembramenti..tanto più in estate..

onestamente speravo in un estate come l'ultima almeno ma temo questa sarà perfino peggio

Io di onesto non ci vedo proprio niente in questa gestione. Non vedo perché dovrei tutto ad un tratto farmi assalire dall'onestà.

Io mi sono rotto di fare il carcerato per colpa di gestioni criminali. Sto chiedendo di vedere anima viva a distanze ragionevoli e passare una mezzora a discutere in compagnia. Nelle scuole passano ore a imparare le regole di regime e a intonare il Bella Ciao, maledetti loro.

E massimo rispetto anche per te, ci mancherebbe.

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
quelle ormai gia le fanno e le faranno sempre, devi cmq diminuire il raggio d'azione chiudendo la sera per abbassare le probabilità

Per me non abbassi le probabilità in modo significativo.. io sicuramente non starò a casa d'estate. E avrò meno possibilità di prendere il virus in un bar, distanziato e controllato, che in una qualche casa.

Reaction score
4,119
a mio avviso non ha alcun senso, ma è un segnale che vogliono dare ovvero che NON E' UN LIBERA TUTTI. ok riprendere la vita, ma mascherine distanziamento e tutto dovranno rimanere. non facciamo l'errore di anno scorso.

Si potevano usare altre forme, vero, ma han voluto dare un segnale rispetto al via libera dato anno scorso che abbiamo visto cosa ha portato.

si vuole porre un freno alla "movida", agli assembramenti fino a tarda sera, quello che a loro avviso è la parte più pericolosa per i contagi evidentemente da loro analisi.

Reaction score
17
E matematico anche che prima o poi ti becchi il vairus, se respiri. Quindi?

Sappiamo benissimo entrambi perché intervieni. Non facciamo gli ipocriti.

Non intervieni mai, in tema di scuole (spudoratamente consentite) o trasporti (non assolutamente cakati da questo governo di criminali), dove secondo me risulta MATEMATICO prendere il vairus. E che sono responsabili del fatto che stiamo ancora a pesticciare dopo più di un anno.

Ergo, è pura ideologia. Perciò non sono argomenti credibili, con tutto il rispetto.

Io di onesto non ci vedo proprio niente in questa gestione. Non vedo perché dovrei tutto ad un tratto farmi assalire dall'onestà.

Io mi sono rotto di fare il carcerato per colpa di gestioni criminali. Sto chiedendo di vedere anima viva a distanze ragionevoli e passare una mezzora a discutere in compagnia. Nelle scuole passano ore a imparare le regole di regime e a intonare il Bella Ciao, maledetti loro.

E massimo rispetto anche per te, ci mancherebbe.

stai parlando con uno che chiede da mesi il lockdown totale e duro, quindi è scontato che la dad debba essere obbligatoria, come lo smartworking, ecc..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,647
stai parlando con uno che chiede da mesi il lockdown totale e duro, quindi è scontato che la dad debba essere obbligatoria, come lo smartworking, ecc..

Benissimo. Ed io potrei anche essere d'accordo con te.

Il problema è che non è stato fatto. Quello che è stato fatto è sotto gli occhi di tutti.

SIccome al governo abbiamo dei criminali, hanno volutamente fatto un obbrobrio. Le rotelle ai banchi, hai capito. E siccome non hanno voglia di controllare seriamente, si trincerano dietro un "tutto chiuso" rozzo e draconiano, anzichè consentire un minimo e sorvegliare con competenza.

Adesso a me di alimentare questo sistema non fa nessuna voglia.

Basta pagare per gli errori di gente che ci tocca anche campare. Vogliamo scommettere che questi si sono già organizzati per le ferie, in qualche posto d'elitè? Io invece ancora non so dove andare a sbattere la testa, sempre che riesca a uscire di casa. Non esco da una vita, ho diritto ad un minimo di aria.

Basta incompetenza e malafede. Basta sul serio, non se ne puole più.

Reaction score
90

Ad oggi il governo comunque sembrerebbe intenzionato a rivedere il coprifuoco se a metà maggio i dati lo consentiranno. Voglio sperare che massimo massimo fine giugno sparisca, almeno per qualche mese.
L'estate secondo me sarà meno libera della scorsa, ad esempio sono sicuro al 100% che le discoteche rimarranno chiuse ma mi aspetto una certa libertà. È abbastanza ridicolo parlare di "libertà" riferendomi al fatto di poter tornare a casa quando lo dico io, ma tant'è.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Ad oggi il governo comunque sembrerebbe intenzionato a rivedere il coprifuoco se a metà maggio i dati lo consentiranno. Voglio sperare che massimo massimo fine giugno sparisca, almeno per qualche mese.
L'estate secondo me sarà meno libera della scorsa, ad esempio sono sicuro al 100% che le discoteche rimarranno chiuse ma mi aspetto una certa libertà. È abbastanza ridicolo parlare di "libertà" riferendomi al fatto di poter tornare a casa quando lo dico io, ma tant'è.

il coprifuoco serale d'estate è davvero un incubo..si mangia più tardi..io sono solito fare due passi dopo cena con mia moglie, anche solo prendere un gelato..così è impossibile..

Poi vai in vacanza e alle 10 ti barrichi in albergo? mah..

Reaction score
149
E c'è ancora in giro chi pensa che la mascherina, ovvero quello straccio il più delle volte sporco-logoro-umido oppure di stoffa (?) possa prevenire qualcosa :-D

Reaction score
90
il coprifuoco serale d'estate è davvero un incubo..si mangia più tardi..io sono solito fare due passi dopo cena con mia moglie, anche solo prendere un gelato..così è impossibile..

Poi vai in vacanza e alle 10 ti barrichi in albergo? mah..

È appunto per questo che penso non ci sarà, almeno a luglio ed agosto.

In certi posti al sud per il caldo che fa e con la gente che va al mare o dorme a pomeriggio, i negozi aprono (almeno in situazioni normali) alle 18 e chiudono dopo mezzanotte. Un ristorante costretto a chiudere alle 22 in estate quasi non lavora, non parliamo poi di altri locali che servono principalmente da bere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto