Estate 2021: coprifuoco alle 22 fino al 31 luglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,472
Stanno giocando col fuoco.
Se Draghi non si smarca un po dai rigoristi il governo non dura ancora a lungo (e occhio che a Draghi potrebbe andar bene così visto che le elezioni per il PdR saranno ad inizio 2022...)

Secondo me il via libera al processo Open Arms è stato il primo "segnale" che questo governo non durerà.
Poi bisogna vedere cosa succederà al figlio di Grillo dopo l' intervento scellerato del padre... con il patto PD-5S che potrebbe rafforzarsi o venire meno.

Come al solito la magistratura detta i tempi dei governi.

Ultima modifica:
Reaction score
12,576
Quindi nessuna di queste boiate ancora giusto?
Il coprifuoco se lo fa speranza poi

Non ne vedo ragione, come ho scritto 300 volte, al netto di varianti plutoniane ( si sa mai), una volta vaccinati tutti gli over 60 i morti crolleranno a una manciata.

Credo che nessuno sano di mente possa continuare con misure restrittive, che servono quando c'è bisogno, ma non servono quando non c'è bisogno, ovviamente.

Reaction score
5,954
Non ne vedo ragione, come ho scritto 300 volte, al netto di varianti plutoniane ( si sa mai), una volta vaccinati tutti gli over 60 i morti crolleranno a una manciata.

Credo che nessuno sano di mente possa continuare con misure restrittive, che servono quando c'è bisogno, ma non servono quando non c'è bisogno, ovviamente.

Ormai non sono più sicuro di nulla...considerando le menti eccelse che decidono..

Reaction score
17
Pronto il nuovo decreto per l'emergenza Covid.

Sul coprifuoco passa la linea PD-5S: due terzi di estate saranno con coprifucoco alle 22 fino al 31 luglio.
Contrari Lega, FI e Italia Viva, ma alla fine ha deciso Draghi.
Prima crepa nella maggioranza, con la Lega che si asterrà sul decreto. La stessa Lega che però non voterà la mozione di sfiducia a Speranza, salvando il ministro.

In serata Palazzo Chigi fa sapere che la regola sul coprifuoco potrebbe essere modificata a maggio/giugno in base ai dati scientifici.

il coprifuoco ha un effetto deterrente, serve a far capire che la storia non è finita, ha un'efficacia limitata, ma non è del tutto inutile, evita le attività serali che sono piu a rischio contagio, ma gli aperturisti non sanno fare neanche O col bicchiere, inutile spiegare troppo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,647
il coprifuoco ha un effetto deterrente, serve a far capire che la storia non è finita, ha un'efficacia limitata, ma non è del tutto inutile, evita le attività serali che sono piu a rischio contagio, ma gli aperturisti non sanno fare neanche O col bicchiere, inutile spiegare troppo.

"Le attività serali sono più a rischio". Spiega meglio. Ed evita cortesemente di prendere in giro gli aperturisti.

Io incontro molta più gente di giorno che di sera, incidentalmente.

Reaction score
17
"Le attività serali sono più a rischio". Spiega meglio. Ed evita cortesemente di prendere in giro gli aperturisti.

Io incontro molta più gente di giorno che di sera, incidentalmente.

non mi risulta che lo spritz, la disco e qualche festino si facciano di mattina, è MATEMATICO che consentendo ste cose serali, aumenti la probabilità di aumento contagi

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
non mi risulta che lo spritz, la disco e qualche festino si facciano di mattina, è MATEMATICO che consentendo ste cose serali, aumenti la probabilità di aumento contagi

Certo. Ma così facendo quanti "festini" privati si faranno? Una marea. Non è meglio scoraggiare una festa privata ma preferire che si esca in un locale, all'aperto magari?

Reaction score
17
Certo. Ma così facendo quanti "festini" privati si faranno? Una marea. Non è meglio scoraggiare una festa privata ma preferire che si esca in un locale, all'aperto magari?

quelle ormai gia le fanno e le faranno sempre, devi cmq diminuire il raggio d'azione chiudendo la sera per abbassare le probabilità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto