- Registrato
- 16 Luglio 2015
- Messaggi
- 17,787
- Reaction score
- 3,136
Una drammatica esplosione si è verificata in un casolare a Castel D'Azzano, in provincia di Verona, durante un'operazione di sgombero forzato di un'abitazione.
Il bilancio è tragico: tre carabinieri sono deceduti – Marco Piffari (56 anni), Valerio Daprà (56 anni) e Davide Bernardello (36 anni) – e quindici persone sono rimaste ferite, tra cui undici militari, tre agenti di polizia e un vigile del fuoco. Nessuno dei feriti è in pericolo di vita.
L'esplosione, udita a chilometri di distanza, è stata innescata volontariamente da uno degli occupanti per opporsi all'intervento. L'intero casolare a due piani è crollato, travolgendo gli intervenuti.
Due degli occupanti, un fratello e una sorella di circa 60 anni, sono rimasti feriti e sono stati fermati. Si sospetta che sia stata proprio la donna ad aver causato la deflagrazione, mentre i due si trovavano in una cantina. Un terzo fratello è riuscito a fuggire ed è attualmente ricercato. All'interno dell'abitazione, che era stata saturata di gas, sono state trovate diverse bombole di gas e resti di molotov. I tre, identificati come Franco, Dino e Maria Luisa Ramponi, erano noti per essersi già opposti in modo analogo (minacciando con il gas) a precedenti tentativi di sgombero un anno fa.
Non so neppure che scrivere di fronte ad una tragedia del genere.
Spero che subiscano le peggiori pene possibili questi fratelli infami, ad iniziare dalla zecca che ha provocato la catastrofe.