Esplosione durante sgombero. Morti tre carabinieri a Castel d'Azzano

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,636
Bisogna prenderli e giustiziarli in pubblica piazza senza processo.
Qua si deve tornare al medioevo oppure saremo spacciati
Fra questo e casi come quello di Palermo ormai siamo al far west, peggio di Gotham, almeno lì i criminali avevano un disegno.
Ormai siamo arrivati a chi ammazza la gente a caso solo perché gli gira così, allora o si usa il pugno di ferro oppure saremo al tutti contro tutti entro pochi anni.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,636
Problemi nessuno, davvero, almeno io.
Ma strano si, lo trovo.

A parte pochissimi che per qualche ragione individuale davvero ci soffrono, tra qui e la fine del Mediterraneo ci sono almeno 30000000 miliardi di problemi molto più sentiti da ognuno.

Tra l' altro oh, forse l' 1% dei manifestanti la vivrà in maniera davvero triste, l' altro 99% probabilmente dopo aver fatto qualche atto di vandalismo, poche ore dopo sarà stato al localino a fare l' apericena ridendo delle schiocchezze più frivole che ci siano.
Purtroppo è così, fra l'altro so che molti hanno scioperato di venerdi e manifestato facendosi la passeggiata per la città (in gran parte pacifica, per carità) con pranzo e caffè finali, non certo per la sofferenza dei palestinesi in sé ma perché "non dovevano fermare la flotillahh!!"....prima per questa ed altre catastrofi umanitarie nulla. Chiuso OT

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,180
Io mi auguro che le famiglie delle vittime siano giustamente ricompensate, sebbene com'è scontato nulla ripaga la vita di un proprio caro, e mi auguro che verranno date pene esemplari che fungano in parte da deterrente per chi occupa abitazioni senza averne diritto, però non cadiamo in una retorica vuota e benaltrista, chi ha manifestato per Gaza aveva mille motivi per farlo e soprattutto a differenza di questo caso la manifestazione aveva un'obiettivo che era quello di fare pressione sui governi, cosa che in questo caso non sussiste visto che lo Stato italiano fortunatamente condannerà duramente gli omicidi non figurandosi alcuna ingiustizia sociale per cui scendere in piazza.

Non ne sono sicuro. I banchieri hanno fatto pressione e messo una fretta inaudita ai carabinieri, sarebbero capacissimi di chiedere loro i danni perché l'edificio che volevano rubare ai contadini squattrinati è saltato in aria a causa dell' imperizia dei carabinieri causata da queste pressioni. Parliamo di banchieri.

sottoli

Junior Member
Reaction score
689
Fra questo e casi come quello di Palermo ormai siamo al far west, peggio di Gotham, almeno lì i criminali avevano un disegno.
Ormai siamo arrivati a chi ammazza la gente a caso solo perché gli gira così, allora o si usa il pugno di ferro oppure saremo al tutti contro tutti entro pochi anni.
Non risolvi nulla con lo stato di polizia, bisogna appianare il disastro di inequita e disuguaglianza sociale che è sempre peggio ogni anno da 30 anni, non può andare avanti così o saremo al tutti contro tutti entro pochi anni (noi poveri)
Questo non giustifica assolutamente l'atto terroristico, ma se va avanti così dobbiamo abituarci a un peggioramento costante

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,636
Non risolvi nulla con lo stato di polizia, bisogna appianare il disastro di inequita e disuguaglianza sociale che è sempre peggio ogni anno da 30 anni, non può andare avanti così o saremo al tutti contro tutti entro pochi anni (noi poveri)
Questo non giustifica assolutamente l'atto terroristico, ma se va avanti così dobbiamo abituarci a un peggioramento costante
anche...ma ci vorrà molto tempo, ammesso che le forze politiche vogliano farlo (ed ho i miei dubbi)....ma casi come quello di palermo non hanno nulla a che vedere con la povertà materiale.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,602
Questa è gente che ha perso sicuramente il contatto con la realtà e pensato di farsi una presunta giustizia nel modo più sbagliato che ci sia facendo pagare conseguenze a chi poco aveva a che fare con questa situazione
Voglio solo sottolineare che di situazioni come questa dove c'è gente che non sa fare altro che usare braccia e sudore per vivere degnamente ce ne sono parecchie pure a rischio di farsi scappare la situazione di mano come in questo caso
Liquidare il tutto come terroristi mi sembra banale
Quando chi si premura e spende la propria vita per farci trovare "tutto pronto in tavola" si stufera' veramente allora ne riparleremo seriamente
Sicuramente siamo arrivati al punto che la gente non crede più nella giustizia e c'è chi se la si fa da soli. Non giustifico il gesto, ma ci sta affermare che la cosa è complessa.

Prima ho citato i campi rom. Ecco, mai che per quelli viene usata la stessa spregevolezza nello sgombero.

sottoli

Junior Member
Reaction score
689
anche...ma ci vorrà molto tempo, ammesso che le forze politiche vogliano farlo (ed ho i miei dubbi)....ma casi come quello di palermo non hanno nulla a che vedere con la povertà materiale.
Il problema è che non vogliono e si manifesta per altro, poi nessuno fa più figli, lavoriamo 300 ore a settimana, per i giovani è impossibile trovare lavoro, comprare casa... è un po' tutto connesso, il disagio sociale di Palermo, gli agricoltori che fanno saltare il rudere, il matrimonio di Bezos a Venezia...ma non voglio andare troppo OT

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,636
Il problema è che non vogliono e si manifesta per altro, poi nessuno fa più figli, lavoriamo 300 ore a settimana, per i giovani è impossibile trovare lavoro, comprare casa... è un po' tutto connesso, il disagio sociale di Palermo, gli agricoltori che fanno saltare il rudere, il matrimonio di Bezos a Venezia...ma non voglio andare troppo OT
Ma in buona parte purtroppo è così, sono cose connesse. Il problema è che oltre alla povertà materiale c'è una povertà di valori ancora peggiore e questo in modo trasversale in tutte le classi sociali, anzi più c'è benessere e più scatta la violenza assurda, immotivata e arrogante di certi viziati e viziatelli.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,136
Sicuramente siamo arrivati al punto che la gente non crede più nella giustizia e c'è chi se la si fa da soli. Non giustifico il gesto, ma ci sta affermare che la cosa è complessa.

Prima ho citato i campi rom. Ecco, mai che per quelli viene usata la stessa spregevolezza nello sgombero.
Avvenimento che apre più problematiche della società contemporanea
Detto questo in concreto ci sono tre famiglie o forse più sconvolte senza avere nessuna colpa questo purtroppo è irreparabile

Alto