Esonero Pioli a fine stagione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
20,298
Se proprietà, dirigenti e allenatore in primis non puntano allo scudetto è logico che i giocatori non stiano concentrati sull’obiettivo, specialmente quando sono giovani e non hanno mai vinto. E occhio, se non si vince quest’anno la prossima stagione tornano i ladri che, avendo molto più budget di noi, ci metteranno poco a scavalcarci. Quando c***o torneremo a festeggiare uno scudetto se non approfittiamo nemmeno delle annate favorevoli?

Forse tra una decina di anni. Forse.
Ed è stato Maldini stesso a fartelo capire questa estate,mentre l'Inter si indeboliva,anzichè approfittarne e ritardare la conquista della loro 2° stella,ha sprecato tutta l'estate andando dietro ai Billy Ballo di turno per poi arrivare all'ultimo giorno di mercato e puntare tutto sul piano Z con l'arrivo di Messias :facepalm:

La vittoria del campionato dell'Inda è tutta merito nostro.
Gli abbiamo steso il tappeto rosso e fatto anche l'inchino finale.

Reaction score
5,397
Ragazzi,lo chiedo con molto rammarico, perché una brava persona davvero,e ha resuscitato il Milan 2 anni fa,ma secondo me a fine stagione bisogna separarsi con Pioli. Il massimo lo ha dato,di più non può fare.
A noi serve un allenatore abituato a stare in alto.
Perdere lo scudetto così fa troppo male,andando in campo con sufficienza e arroganza...qui trovo moltissime responsabilità del Coach
Figurati se lo cacciano, non ci credo manco se lo vedo. E poi, sinceramente, di top allenatori non ce ne sono.
Dobbiamo tenerci lui ed i suoi preparatori

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Con tutti i limiti di Padre Pioli, se dopo l’anno scorso e il ritorno in Champions non fai un mercato vero (non i riscatti) nè in estate nè a gennaio.. dove vuoi andare?
Se le lacune rimangono ed anzi alcune aumentano, come il trequartista, il centrale titolare, dove vuoi andare?
Il Milan è un cane che si morde volutamente la coda.
Ieri abbiamo buttato due punti perché non abbiamo una coppia di centrali titolari presentabile, perché non abbiamo un trequartista presentabile, perché non abbiamo un attacco presentabile.
Per lo scudetto intendo.
Anche le altre squadre hanno limiti e lacune, ma rose più equilibrate, con meno lacune e più qualità in avanti,
È un dato di fatto.

chiudo dicendo che è impensabile giocare dal primo dicembre in avanti senza il leader della difesa.
Ma avete visto i due gol di ieri per Dio??????
Siamo allo sbando come fase difensiva, a prescindere dal filtro del centrocampo.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Su una cosa Pioli ha rispettato le aspettative, quando c'era da vincere non lo ha fatto, quando c'era da togliersi da una competizione lo ha fatto, quando c'è stato da steccare qualche partita semplice in piena lotta scudetto ha toppato e ha perso la squadra, ha toppato tutte le scelte nei ruoli chiave dove non ci sta palesemente capendo più nulla, da Diaz che non segna da 5 MESI! a Kessie che non ha voglia di stare qui e tira indietro la gamba, per finire con il capitano che è ormai solo un ingombro.
Il delitto è continuare con l'ossessione per questo modulo, con interpreti mancanti sotto tanti punti di vista, il delitto è preferire Romagna a Kalulu, l'avere Ibra fuori come se dovessimo pagarlo per vivere, per dargli la pensione, ma in quale altre società di alto livello al mondo hanno un Eto'o a libro paga per stare fuori?!?
Da un certo punto di vista steccare certe partite è normale, vincere invece sarebbe anormale, io sarei sorpreso se Pioli non si intestardisse o avesse le palle di andare in società a dire "occhio perché di Kessie e Romagna me ne faccio poco, non hanno la testa qui..", invece no, perché l'imperativo è il quarto posto e tornare a splendere, fare un altro mercato misterioso da finta grande squadra quando però la base tecnica a livello manageriale è debole e non garantisce continuità nella crescita del gruppo o dei giovani.
A me dà fastidio che si tratti una qualificazione alla Champions come se fosse un miracolo sportivo e che questo dia pure modo a un non vincente di rimanere qui, godersi il Milan, non avere ambizioni, avere pure la possibilità di uscire da ultimo in Champions e di non dover fare altro che il normalizzatore pretino, ma prima o poi la corda si spezza o peggio, si rischierà di avere sempre lo stesso livello di gioco e la stessa non fame sportiva se tutti i giocatori o se ne vanno a 0 o pensano di essere superiori ad una società che tratta SEMPRE al ribasso.
Ma che garanzie di vittoria puoi avere se tratti sempre al ribasso con i giocatori? non ne hai, puoi prendere i giovani e poi perderli a 0, ma dove si va? a festeggiare 5 qualificazioni alla Champions di fila? si torna a tirare fuori le tabelle di Galliani che sparlava di super Milan sempre in Cemps sempre tra i top teams semper presentis??!
Non sono convinto dal progetto sportivo con Pioli e non mi piace quello che sta proponendo con una squadra che sulla carta potrebbe giocare in tante maniere e invece sistematicamente si priva di un titolare a cc e un attaccante davanti, questo per far posto ad un'ala belga che potrebbe giusto fare il chierichetto o ad un giocatorino senza arte né parte che pesta pesta ma non arriva MAI sulla palla.
Ripeto, per me Pioli il salto non lo farà mai, vive la favola, punto, al Milan vanno bene i valori umani e la tranquillità ma se poi diventa negativa per la squadra ciaone, quando si diceva che Ibra fosse l'allenatore non si sbagliava, la squadra ieri ha giocato senza leader, come se potesse fare ricreazione che tanto non sarebbe successo nulla, a 'sto Milan servono giocatori veri e non mezzi giocatori da lanciare, servono giocatori che non diano dubbi sul sistema di gioco e sulla loro disponibilità a proseguire con la squadra a lungo.
Il terrore che ho io è che verrà confermato finché arriverà in Champions mentre si dovrebbe fare il cambio il prima possibile come fece l'Inter qualche anno fa, grazie e arrivederci ma non vali il Milan, qui si punta più in alto.

Reaction score
20,298
Figurati se lo cacciano, non ci credo manco se lo vedo. E poi, sinceramente, di top allenatori non ce ne sono.
Dobbiamo tenerci lui ed i suoi preparatori

Magari bisognerebbe provare ad entrare in un ristorante stellato per ricercare qualche allenatore top.
Se invece la ricerca si fa dentro i bidoni dell'umido dei vicini di casa,sicuramente un allenatore top non salterà fuori.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,107
Ragazzi, io vi faccio una domanda che di solito detesto perché fatta sempre a sproposito quando non si hanno argomenti e si vuole difendere a prescindere l'allenatore di turno con una scusa: chi ci sarà di disponibile in estate di allenatori superiori a Pioli? Ve la faccio perché stavolta per me ha un senso, perché sono tutti accasati. Di scommesse non ne tenterei, soprattutto di allenatori esteri (anche se devo dire che a me piace molto Conceicao).

Sui limiti di Pioli non dico niente in questo topic perché l'ho scritto altre volte, è un allenatore medio-buono con tutti i limiti di un allenatore medio-buono, come medio-buona è anche la rosa, che in campionati di 7-8 anni fa avrebbe fatto fatica ad arrivare quarta.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,092
Credo che qualcuno viva sulle nuvole,via Pioli? Ok per prendere chi,una scommessa sicuramente,questa squadra con Mourinho,Allegri,Sarri e briscola cantante faticherebbe ad arrivare 5, cacci Pioli se hai una società che il prossimo hanno caccia 100 milioni ed ha l'obbligo di vincere,ma non è il nostro caso.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,028
Ragazzi, io vi faccio una domanda che di solito detesto perché fatta sempre a sproposito quando non si hanno argomenti e si vuole difendere a prescindere l'allenatore di turno con una scusa: chi ci sarà di disponibile in estate di allenatori superiori a Pioli? Ve la faccio perché stavolta per me ha un senso, perché sono tutti accasati. Di scommesse non ne tenterei, soprattutto di allenatori esteri (anche se devo dire che a me piace molto Conceicao).

Sui limiti di Pioli non dico niente in questo topic perché l'ho scritto altre volte, è un allenatore medio-buono con tutti i limiti di un allenatore medio-buono, come medio-buona è anche la rosa, che in campionati di 7-8 anni fa avrebbe fatto fatica ad arrivare quarta.
Zizù? è bravo o tutto ****?
Io i miei 10 milioni li darei a Conte comunque.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433

Conte a fine stagione si libera sicuramente.
Comunque Pioli senza trqrts è un allenatore finito, non ha sbocchi, infatti avrebbe voluto che il turco rimanesse per poter fare sempre lo stesso gioco e invece si è ritrovato Diaz che sotto di lui non è cresciuto neanche un po', nemmeno con la 10 sulle spalle e le chiavi in mano, questo è uno dei motivi per cui considero piatta questione stagione, irrilevante, sia perché abbiamo gente che è già ex sia perché non c'è intenzione di provare a vincere ma di far finta di, in questa situazione è impossibile creare le premesse per poter ambire a vincere qualcosa già ora.
Questa è una rosa che a fine stagione va rivoltata, va rivoltato il sistema di gioco, vanno inseriti almeno 3-4 giocatori in zone di campo dove c'è il vuoto o ci sono giocatorini senza nome e cognome, del Milan pandemico del 2020 non è rimasto più nulla perché non è possibile pensare di giocare in quella maniera e con le stesse motivazioni, il turco dava più credibilità al reparto ed era altra roba difensivamente, Diaz non dà nulla, anche lo stesso Saele o le punte che sono oltre che vecchie pure improponibili per una stagione intera.
A me il 4231 difensivamente fa paura, io non posso vedere un mingherlino sulla trequarti e poi due giocatori che non hanno le caratteristiche fisiche di Kessie che difendono in mezzo al campo, con le ali che fanno i terzini e il numero 10 fermo che non tocca boccia, dai è ridicolo. Diaz è della stessa pasta di Suso, va bene per il futsal, hanno valutato male il giocatore e in cuor mio spero che Adli possa prendere il suo posto molto alla svelta. Direi anche basta giocatori spagnoli offensivi, ma non sono bastati Samu? Suso? Diaz?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto