Enrico Letta: priorità a Ius Soli, donne e voto ai sedicenni.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,052
Stanno facendo molto discutere le dichiarazioni di Enrico Letta, nuovo segretario del PD, che in piena pandemia, ha fatto sapere che le priorità del partito sono lo Ius Soli, le donne e il voto ai sedicenni. Lo stesso Letta ha aperto anche all'alleanza col M5S.

Reaction score
1,827
Stanno facendo molto discutere le dichiarazioni di Enrico Letta, nuovo segretario del PD, che in piena pandemia, ha fatto sapere che le priorità del partito sono lo Ius Soli, le donne e il voto ai sedicenni. Lo stesso Letta ha aperto anche all'alleanza col M5S.

Stiamo affrontando uno delle più grandi crisi dai tempi dell’Unità d’Italia, con tantissimi connazionali in difficoltà e il PD va a pensare all’ius soli? È una presa in giro, spero. Voto ai sedicenni? Fosse per me, dal momento che il voto è (o dovrebbe) essere una cosa seria, innalzerei la soglia minima a 21 anni. Sulle donne, invece, non mi esprimo: mi pare una presa di posizione alquanto “demagogica” e basta.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,052
Stiamo affrontando uno delle più grandi crisi dai tempi dell’Unità d’Italia, con tantissimi connazionali in difficoltà e il PD va a pensare all’ius soli? È una presa in giro, spero. Voto ai sedicenni? Fosse per me, dal momento che il voto è (o dovrebbe) essere una cosa seria, innalzerei la soglia minima a 21 anni. Sulle donne, invece, non mi esprimo: mi pare una presa di posizione alquanto “demagogica” e basta.

Ecco qual è il vero scopo dell'indottrinamento dei giovani balilla 2.0.

Reaction score
1,085
Vabbè, gente, cerca di trovare nuovi voti, lo sappiamo da anni... con il bacino di utenza degli attuali votanti prendiamo una scoppola micidiale? Bene, allora allarghiamolo questo bacino di utenza, sotto con il voto ai "Nuovi italiani" e ai sedicenni per plagiare i quali basta un semplice "ricordati che se puoi già andare a votare è grazie a Letta e al PD, poi oh, fai come vuoi, eh?"

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,551
Vabbè, gente, cerca di trovare nuovi voti, lo sappiamo da anni... e allora allarghiamo il bacino di utenza ai "Nuovi italiani" e ai sedicenni per plagiare i quali basta un semplice "ricordati che se puoi già andare a votare è grazie a Letta e al PD, poi oh, fai come vuoi, eh?"

Per convincerli a votare però serve un bonus come quello di Renzi coi 18enni.

Tutti sti abomini di bonus che nessuno toglierà mai fino a quando non ci sarà il crack del paese

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390

Eh si sono queste le priorità del paese..

Ma poi scusate, sul discorso donne, qualcuno mi spiega in quale punto della costituzione italiana vi è una discriminazione delle donne? quindi il concetto sarebbe di dare alle donne maggiori diritti degli uomini? Perché ad oggi hanno gli stessi..

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Penso siano tre cose fondamentali per uscire dalla pandemia...

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Dovrebbero comunque sapere che i 16enni vivono su Instagram e guardano gli influencer come salvini

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
e diceva questi tre feticci anche quando incontrava gli arabi reali in ciabatte e turbante a casa loro?
ricordo benissimo quel suo incontro da premier

Alto