Endrick al Real da luglio 2024 per 72 mln di euro.

Reaction score
14,301
Giusto, quindi noi diamogliene 100, o 300 oppure perche no 1,5 milardi.

Magari diamo anche un 50 milioni al padre perchè no.

Al procuratore nulla? una 70 anche a lui no?

E' uno schifo e in questi casi siamo ben oltre i limiti del lecito. Non parlo di moralità, parlo di limiti della legge. Ma d'altronde se si concepisce che per costruire degli stadi possano morire decine di migliaia di persone, per coerenza va benissimo pagare un sedicenne 70 e passa milioni (di cartellino, perchè poi ci sono tutti i vari parenti e lacche da pagare, come sappiamo). Alla fine la Fifa è coerente.
e cosa c'è di non lecito?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
e cosa c'è di non lecito?
Che la Fifa, in teoria, vieta il trasferimento internazionale di calciatori minorenni, per cominciare.

Qui siamo in generale di fronte ad un andazzo che andrebbe fermato subito, prima che la cosa degeneri definitivamente portando a conseguenze devastanti.

Ma mi rendo conto che sono io eh... perchè probabilmente la maggioranza degli appassionati di calcio se ne stra sbatte le pp di queste cose.

Reaction score
4,057
Colpo assurdo se pensiamo ai 16 anni, ma meno assurdo che comprare un cr7 di 31 anni a 100 milioni e 30 netti di stipendio come fatto dalla Juve.
Alla fine parliamo del doppio che noi all’epoca abbiamo pagato per paqueta.
Se vuoi competere con gli sceicchi e non puoi permetterti i cosiddetti top player attuali (Mbappe HALAAND) secondo me non è così assurdo se sei il Real Madrid.

Reaction score
12,151
Inutile indignarsi.
Che un sedicenne costi 10 euro o 10 miliardi di euro, non son soldi che vengono dalla pianta del denaro del giardino di qualcuno.

Son soldi che escono proprio, pensate un po', dalle nostre tasche.

Spendiamo a testa almeno 500 euro all' anno nel calcio ( io purtroppo molti di più da abbonato), dove pensate finisca 'sta cifra immensa?

La soluzione è che si smetta di guardare il calcio a queste cifre, e vedrete che è un attimo che i costi si ridimensionano!

Però bisogna farlo.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,733
Inutile indignarsi.
Che un sedicenne costi 10 euro o 10 miliardi di euro, non son soldi che vengono dalla pianta del denaro del giardino di qualcuno.

Son soldi che escono proprio, pensate un po', dalle nostre tasche.

Spendiamo a testa almeno 500 euro all' anno nel calcio ( io purtroppo molti di più da abbonato), dove pensate finisca 'sta cifra immensa?

La soluzione è che si smetta di guardare il calcio a queste cifre, e vedrete che è un attimo che i costi si ridimensionano!

Però bisogna farlo.
Guarda penso che sono arrivato ad un punto di rottura.
Soprattutto quando sento parlare di SuperLega come unico mezzo per non morire ?
Piuttosto che accettare la superlega preferirei che salti l'intero calcio mondiale. Milan compreso se mai dovesse essere necessario.
Ma di cosa stiamo parlando?
Un presidente che quasi piange in diretta mondiale dicendo che il calcio non e più sostenibile e due ore dopo mandava una mail con l'offerta di 70 mln per un sedicenne ?
Comunque godrei non poco se quel talentino impazzisse come lo fanno in tanti da adolescenti. Magari tra 2 mesi non gli interesserà più giocare a calcio perché preferita fare partite a Fortnite?

Scherzi a parte, talento CLAMOROSO.

Snake

Senior Member
Reaction score
491
per quel poco che ho visto sono pure pochi :fuma: questo è clamoroso, fa dei gol che per l'età che ha sono surreali

Reaction score
1,765
Non voglio tirargli i piedi, ma immaginate se dovesse avere un serio infortunio, o se, per qualunque ragione, non dovesse tenere fede al suo potenziale (e le probabilità sono alte considerata la giovane età), hai volato dalla finestra più di 70 milioni per un 16enne...

Per questo non concordo sul fatto che siamo noi a doverci adeguare a questo andazzo. Anche perché non mi sembra che sia pieno il mondo di squadre disposte ad investire 70 milioni su un minorenne...

Reaction score
4,057
Non voglio tirargli i piedi, ma immaginate se dovesse avere un serio infortunio, o se, per qualunque ragione, non dovesse tenere fede al suo potenziale (e le probabilità sono alte considerata la giovane età), hai volato dalla finestra più di 70 milioni per un 16enne...

Per questo non concordo sul fatto che siamo noi a doverci adeguare a questo andazzo. Anche perché non mi sembra che sia pieno il mondo di squadre disposte ad investire 70 milioni su un minorenne...
Pieno il mondo no… ma 6-7 squadre disposte a qualsiasi cifra per un talento super al di là della sua età le trovi facilmente tra city United Psg e compagnia…

Giek

Junior Member
Reaction score
3,384
"Siamo in crisi, abbiamo bisogno della Superlega" [cit.]
Poi sole 2 settimane dopo offrivano 150milioni per Mbappè e ora 72 milioni per un 16enne :asd:
E c’era gente che tifava il Real in CL per Ancelotti.
La mafia d’Europa. Che schifo. Se non ci fossero gli sceicchi a quest’ora avrebbero Mbappe, Halaand. Comunque non si può competere con questi. Non so davvero come faremo a tornare grandi

Alto