Empoli - Napoli: 25 febbraio 2023 ore 18:00. Tv.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,569
Sono una macchina. A livello di numeri, forse la squadra più forte di sempre in Serie A. Mai visto nulla di simile.

Reaction score
14,301
Non mi riferivo solo all'ultima.
Hanno vinto sistematicamente la partita pre coppa e quella dopo.

Si parlava tanto di overperformare per il Milan ma bisogna piuttosto capire cosa sia questo Napoli.
Overperformano o sono come il milan di capello del 94 e l'inter del triplete?
no dicevo che noi con ancelotti giocavamo contro gli arbitri.

Reaction score
574
È il Liverpool di qualche anno fa trapiantato nella serie A, corrono il triplo degli altri e gioco tutto in velocità con medie realizzative importanti, il tutto senza avere il calo fisiologico stagionale.

O hanno calibrato la preparazione per arrivare spompati a marzo visto il campionato senza precedenti o boh se riescono a stare a ritmi altissimi un'intera stagione

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,249
Non mi riferivo solo all'ultima.
Hanno vinto sistematicamente la partita pre coppa e quella dopo.

Si parlava tanto di overperformare per il Milan ma bisogna piuttosto capire cosa sia questo Napoli.
Overperformano o sono come il milan di capello del 94 e l'inter del triplete?
Una via di mezzo.

Stanno overperformando, ma non nella misura in cui molti pensano.

Giocatori come Meret, Rui, Kim, Di Lorenzo, Lobotka stanno rendendo al di sopra del reale valore (anche Simeone e Raspadori, importanti dalla panchina), ma non sono pippe, restano buoni e buonissimi giocatori anche senza overperformare.

Kvara e Osimhen sono fortissimi a prescindere, invece. Poi è chiaro che se la squadra gira tutta bene: Osimhen riesce a viaggiare con la media di un gol a partita e Kvara fa ciò che vuole, ma restano due tra i top di ruolo.

Diciamo che se i primi giocatori elencati rendessero secondo il loro reale valore, il Napoli viaggerebbe alla velocità delle concorrenti, forse leggermente più alta, ma il campionato sarebbe apertissimo. Per un motivo o per un altro non è così, quindi chapeau a Spalletti.

Io penso che se Milan e Inter avessero retto un po' di più dopo la pausa, il Napoli avrebbe concesso qualcosa (sotto pressione), ma con queste squadre out ormai giocano con spensieratezza, il che li aiuta ancora di più.
La vittoria con la Juve per 5-0 ed il pareggio del Milan con la Roma hanno chiuso definitivamente il campionato.

Reaction score
11,579
Empoli - Napoli, primo anticipo del sabato di Serie A. Si gioca il 25 febbraio 2023 alle ore 18:00 allo stadio Castellani di Empoli

Dove vedere Empoli - Napoli in tv e streaming?

Diretta su DAZN dalle ore 18:00
Non ne perdono una questi.
Davvero non vedevo un dominio così dalla prima juventus di conte, ma a differenza di quella dominano anche in europa.
Tocca davvero tornare ai tempi di Sacchi e Capello per ricordare una squadra così dominante sia in campionato sia in coppa

Reaction score
3,728
questi fniranno che le ultime 10 partite non avranno senso proprio a livello matematico... ::D:

un caso piu unico che raro

è da guardare il calendario del napoli a mio avviso..perchè per me una volta vinto lo scudo allenteranno in maniera nettissima...come già successo in coppa italia che era l'ìultima cosa nella loro mente