Emirates in scadenza: il Milan tratta il rinnovo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Ma si ovvio, senza la vetrina Europea chi vuoi che ci strapaghi per essere nostro sponsor?? come giusto che sia

Come già detto, manco se si allineano i pianeti e vinciamo 3 CL di fila arriviamo a livello delle inglesi.

Ma si può competere lo stesso eh...noi comunque sono anni che spendiamo da cani..se aggiustiamo il lato tecnico, e torniamo in CL ci rimettiamo in carreggiata..
Poi oh, speriamo nella superlega..

Comunque devo dire che a parte il lato tecnico scadente, un grosso problema con gli sponsor è questo Milan oggi sa troppo di "vecchio"..manca freschezza di idee e di volti..guardate che non è una cosa irrilevante, oggi il mercato è sempre più teen-oriented e avere un aurea nostalgica di vecchia gloria rischia davvero di non farti penetrare quel mondo..
Per esempio io guardo ai cugini, mi fanno schifo ma devo riconoscere che sembrano oggi un club molto più moderno di noi, a partire dalla comunicazione per finire al presidente, un 26enne ambizioso che cozza di brutto col nostro Scaroni che va in giro a parlare come un Galliani d'annata..

Attenzione che gli sponsor badano molto a ste cose..

Reaction score
1,238
Gettare fango sulle proprietà (pessime senz'altro) per giustificare la politica di quella attuale lo trovo senza senso. Io sto parlando di Elliott e di Gazidis, non è che quello che è successo prima gli dà delle attenuanti.

Non pensare a quello che ti è stato lasciato e dare le colpe solo ai presenti è senza senso.

Se ti hanno lasciato una mer.. e nel giro di un anno non l'hai trasformata in diamante, è importante.

Reaction score
12,742
Ma si può competere lo stesso eh...noi comunque sono anni che spendiamo da cani..se aggiustiamo il lato tecnico, e torniamo in CL ci rimettiamo in carreggiata..
Poi oh, speriamo nella superlega..

Comunque devo dire che a parte il lato tecnico scadente, un grosso problema con gli sponsor è questo Milan oggi sa troppo di "vecchio"..manca freschezza di idee e di volti..guardate che non è una cosa irrilevante, oggi il mercato è sempre più teen-oriented e avere un aurea nostalgica di vecchia gloria rischia davvero di non farti penetrare quel mondo..
Per esempio io guardo ai cugini, mi fanno schifo ma devo riconoscere che sembrano oggi un club molto più moderno di noi, a partire dalla comunicazione per finire al presidente, un 26enne ambizioso che cozza di brutto col nostro Scaroni che va in giro a parlare come un Galliani d'annata..

Attenzione che gli sponsor badano molto a ste cose..

Il tifoso medio, cioè la maggioranza, non sa che faccia abbiano ne Zhang quasi, ne Scaroni.

Conta solo e soltanto la visibilità, nel mondo in cui viviamo poi.....

Barca, Real e Inglesi sono quelli che sono grazie a motivi culturali e linguistici, e per aver avuto 10 anni Ronaldo e Messi.

Ma sopratutto per le prime ragioni, quelle culturali e linguistiche, che ti dico che sarà dura sopraffarli, almeno a breve termine, qualsiasi cosa noi facciamo...

L' unica soluzione sarebbe infarcire il campionato Italiano di super campioni, ma non vedo come possa accadere.

L' unica soluzione, che presto o tardi verrà attuata, come hai ben detto tu, è solo e soltanto la Superlega Europea. Piaccia o meno.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Non pensare a quello che ti è stato lasciato e dare le colpe solo ai presenti è senza senso.

Se ti hanno lasciato una mer.. e nel giro di un anno non l'hai trasformata in diamante, è importante.

Lascia perdere..esiste una convinzione nel tifo rossonero secondo cui Elliott avrebbe dovuto, attraverso sponsorizzazioni indirette, far confluire nelle casse del milan 2-300 milioni per finanziare un mercato faraonico..o per lo meno aver già ultimato lo stadio..e invece vogliono mantenerci come dei pezzenti fingendo di farlo per voler rispettare il ffp..in realtà sono solo degli strozzini tirchi..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Il tifoso medio, cioè la maggioranza, non sa che faccia abbiano ne Zhang quasi, ne Scaroni.

Conta solo e soltanto la visibilità, nel mondo in cui viviamo poi.....

Barca, Real e Inglesi sono quelli che sono grazie a motivi culturali e linguistici, e per aver avuto 10 anni Ronaldo e Messi.

Ma sopratutto per le prime ragioni, quelle culturali e linguistiche, che ti dico che sarà dura sopraffarli, almeno a breve termine, qualsiasi cosa noi facciamo...

L' unica soluzione sarebbe infarcire il campionato Italiano di super campioni, ma non vedo come possa accadere.

L' unica soluzione, che presto o tardi verrà attuata, come hai ben detto tu, è solo e soltanto la Superlega Europea. Piaccia o meno.

Io ho fatto l'esempio dei due presidenti per descrivere una società che viene percepita come moderna rispetto ad una "vecchia"..

Magari mi sbaglio eh..ma la percezione per me è questa..a livello comunicativo noi facciamo pena, siamo indietro di anni rispetto alle altre..dobbiamo crescere moltissimo perché competi anche con quello oggi..

Noi abbiamo la fortuna di essere il club di Milano, la città italiana più internazionale..dobbiamo sfruttare nei prossimi anni anche questo vantaggio

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,359
Così come è senza senso gettare fango (Idiott... sic!) sull'attuale proprietà ad ogni occasione.
Io non getto fango, dico semplicemente ciò che penso, che sia condivisibile o meno. Non mi schiero a priori con la proprietà corrente, per poi demonizzarne l'operato quando questa ha già lasciato il Milan. Poi Idiott è una goliardata...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,359
In parte hai ragione, però non si può neanche escludere le attenuanti che la nuova proprietà ha diritto di avere. Quando erediti 10 anni di inettitudine e incompetenza non puoi risolvere la questione economica e sportiva con la bacchetta magica nel giro di un anno.

Non ha senso giustificare tutto e tutti, non ha neanche senso andare contro alla nuova proprietà a prescindere. Può piacere o meno la politica dei giovani o del controllo dei costi, ma non si può non accettare il fatto che comunque questi americani stanno tentando di fare qualcosa.
Miglior risultato in campionato da 6 anni sotto la loro prima gestione. Eppure leggoda parte di tutti critiche mai sentite quando nella schifo ci navigavamo davvero.

Per me questo non ha senso..
Nello schifo ci stiamo navigando ancora per quello che mi riguarda. I motivi li ho elencati più e più volte, riassumibili col fatto che Elliott non si sta impegnando a fondo nel Milan attuale, nè con gli investimenti nè con una presenza tangibile nelle questioni rossonere (benchè questo sia un aspetto su cui si può anche sorvolare adducendolo a un modus operandi diverso dal nostro).
E non si può giustificare la mancanza di investimenti neanche incolpando il FFP, ho già spiegato molte volte cose intendo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,359

Non mi interessa trasformare il Milan in diamante, chissà quando e se mai ritorneremo a esserlo un diamante. Figurarsi se chiedo a Elliott di prenderci Messi, Neymar, Hazard e compagnia...
Ma esistono molte vie di mezzo e restituire una dimensione quantomeno dignitosa al blasone del Milan penso debba essere un obiettivo perseguibile e raggiungibile da una proprietà minimamente interessata.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,359
Sicuramente lo presenteranno così..
Ad ogni modo agli sponsor frega solo una cosa: visibilità

Senza champions e con la serie A ridicola di certo non puoi pensare che ti facciano contratti top..non a caso anche la Juve dagli sponsor prende meno di una inglese..
La stanno presentando da soli in questo modo, coi fatti che testimoniano la loro politica soprattutto da gennaio a questa parte. Da quando cioè si è insediato Gazidis.
I contratti top... chi ha parlato di top? Non riesci a competere manco in Italia...quale top e top... ma esistono vie di mezzo. Gli sponsor ci stanno abbandonando, qualora non te ne sei accorto... altro che rilancio.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Barbarella l'unica cosa buona che ha fatto è stata rinnovare con Emirates a cifre importanti per quei tempi, nonostante una squadra orrenda e senza Champions. Vedremo cosa saprà fare Gazidis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto