Emiliano: "Tamponi ai turisti"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ti posso dire che si sta facendo il test sierologico, facile e veloce come misurare la glicemia da se.
Ovviamente serve solo per capire se hai contratto il virus sviluppando delle difese immunitarie.
Questo potrebbe servire ma di certo non per trovare i nuovi positivi.
Che ti devo dire : servirà una fantasia pazzesca .
Io credo che con le prenotazioni si possa lavorare ma non in tutti i contesti.
C'è anche da dire che ci aspetta una ripresa lavorativa ed economica e io quando parlo di vacanze mi riferisco più a coloro che col turismo ci vivono che non a chi organizza le ferie estive annuali.
Per come siamo messi noi oggi e per quello che stiamo passando credo , ma magari mi sbaglio, che tornare a vivere varrebbe già come la vacanza più bella della nostra vita.
Io la vivo cosi .

Il turismo , la ristorazione, lo sport, gli svaghi muovono vagonate di miliardi e danno da mangiare a tante famiglie.
Non possiamo fermare tutto.

Il turismo è morto e sepolto per quest'anno purtroppo.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Io penso qualcosina si possa fare ma non so se conviene lavorare a numeri molto ridotti.
Magari facendo due conti i diretti interessati preferiranno non aprire.
Di certo in tantissimi perderanno il lavoro.

Ho un attività turistico-ricettiva, quindi conosco bene l'ambiente. Non abbiamo più alcuna prenotazione da qui alla fine dell'anno e difficilmente ce ne saranno.

Ho già messo in vendita la mia attività nella speranza che qualche pazzo voglia investire ora sul turismo, a metà prezzo rispetto al suo valore normale purtroppo.
Questa è la triste realtà di chi lavora nel settore turismo ad oggi.

Reaction score
38,466
Ho un attività turistico-ricettiva, quindi conosco bene l'ambiente. Non abbiamo più alcuna prenotazione da qui alla fine dell'anno e difficilmente ce ne saranno.

Ho già messo in vendita la mia attività nella speranza che qualche pazzo voglia investire ora sul turismo, a metà prezzo rispetto al suo valore normale purtroppo.
Questa è la triste realtà di chi lavora nel settore turismo ad oggi.

Mi spiace di questo, davvero. Hai tutta la mia solidarietà e mi auguro ci possa essere una svolta per tutti.
So che le regioni stanno cercando di dare il via agli imprenditori per organizzarsi per la stagione ma come si fa se, come giustamente fai notare, non ci sono prenotazioni e non vi è certezza alcuna sul prossimo futuro?
Il danno economico sarà mostruoso.

Reaction score
929
Ci sarà turismo interno, ma non ho idea di quanto possa generare in termini di fatturati.
Diamo per certo che all'Estero non si potrà andare.
Se ci va bene per giugno contagi 0 e quindi forse luglio, agosto e settembre potranno salvarsi.
Per la prima volta se si potrà fare mi faro un giro dell'Italia e non andrò all'Estero.

Io credo (sensazione) che da luglio a settembre la situazione sarà molto, ma molto meglio dell'attuale.
I problemi potranno tornare a novembre.

sottoli

Junior Member
Reaction score
533
ed intanto ai supermercati, del capoluogo pugliese, ci sono gli extracomunitari che rompono le palle e che si avvicinano a meno di un metro per chiedere soldi. Già non li reggevo in tempo di pace (se non hai soldi per vivere torna da dove sei venuto) figuriamoci ora.
Ma loro godono dell'immunità PD.
Poi facciamo le multe ai cittadini.
Che politici indegni, che vergogna.

Per i malati oncologici preferisco non commentare, ma hai totalmente ragione.
Comunque ora potranno assumere nella Sanità................................... e mi fermo............

Scusa, non ce l'ho con te in particolare, ma continuerò in ogni canale a mia disposizione di cercare di spargere un po' di scienza della complessità.
Senza fare il parallelismo situazione covid/paura/incertezza con quella africana che mi pare pure un po' troppo emo, chi in quest'era non capisce l'effetto battito d'ali di farfalla/ciclone sul pianeta non merita secondo me il diritto di voto.
Es: quest'anno gli effetti del cambiamento climatico causato dal capitalismo insensato del "nord mondiale" ha esacerbato ulteriormente gli episodi ciclonici dell'oceano Indiano, che ha portato ad uno sviluppo smisurato degli sciami di locuste in est Africa, che 20 volte più che negli anni precedenti hanno raziato i campi di milioni di contadini portandoli sull'orlo di una crisi umanitaria che non si vedeva da 60 anni, che magari dicono "emmo basta, ce provo ad andare di là, che qua seno schiatto"
Ergo, il tuo (e mio) stile di vita da elite mondiale è il motivo per cui stanno davanti al supermercato. (Copia incolla cambia nomi per la Rojava siriana, le crisi climatica in sud Bangladesh o tutte quelle cose noiose che te stufi a leggere dopo 2 righe)

Ma non lo capirai, se non tra 30 anni quando sarai nella stessa situazione, e dirai "che cattivoni disumani quello che non mi aiutano". Mi spiace, sono lì sotto casa tua per colpa delle tue scelte politiche, economiche, umane e sociali. Lo so è complesso e difficili ma tant'è, bella lì

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,554
Scusa, non ce l'ho con te in particolare, ma continuerò in ogni canale a mia disposizione di cercare di spargere un po' di scienza della complessità.
Senza fare il parallelismo situazione covid/paura/incertezza con quella africana che mi pare pure un po' troppo emo, chi in quest'era non capisce l'effetto battito d'ali di farfalla/ciclone sul pianeta non merita secondo me il diritto di voto.
Es: quest'anno gli effetti del cambiamento climatico causato dal capitalismo insensato del "nord mondiale" ha esacerbato ulteriormente gli episodi ciclonici dell'oceano Indiano, che ha portato ad uno sviluppo smisurato degli sciami di locuste in est Africa, che 20 volte più che negli anni precedenti hanno raziato i campi di milioni di contadini portandoli sull'orlo di una crisi umanitaria che non si vedeva da 60 anni, che magari dicono "emmo basta, ce provo ad andare di là, che qua seno schiatto"
Ergo, il tuo (e mio) stile di vita da elite mondiale è il motivo per cui stanno davanti al supermercato. (Copia incolla cambia nomi per la Rojava siriana, le crisi climatica in sud Bangladesh o tutte quelle cose noiose che te stufi a leggere dopo 2 righe)

Ma non lo capirai, se non tra 30 anni quando sarai nella stessa situazione, e dirai "che cattivoni disumani quello che non mi aiutano". Mi spiace, sono lì sotto casa tua per colpa delle tue scelte politiche, economiche, umane e sociali. Lo so è complesso e difficili ma tant'è, bella lì

Si insomma, come la si giri è sempre colpa "nostra" per qualsiasi magagna.

sottoli

Junior Member
Reaction score
533
Si insomma, come la si giri è sempre colpa "nostra" per qualsiasi magagna.

"Quando punti un dito contro un povero fesso, le altre 3 dita puntan te stesso" cit.
Diciamo che si potrebbe almeno evitare di sparare sulla croce Rossa per sentirsi grandi e grossi, tanto per cominciare

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,026
Senza fare il parallelismo situazione covid/paura/incertezza con quella africana che mi pare pure un po' troppo emo, chi in quest'era non capisce l'effetto battito di farfalla sul pianeta non merita secondo me il diritto di voto.

Hai ragione.

Questo discorso è stato affrontato, almeno da me, varie volte, generalmente partendo dal discorso migranti. Purtroppo non c'è la volontà di andare oltre la superficialità politica e becera.

Io non ho nessuna difficoltà a contestare il fatto che arrivano, purtroppo, persone sofferenti ma che trovano un ambiente ideale per sviluppare delinquenza. E su questo ci si scontra spesso, buttandola in caciare politica, razzismo, Salveene e pidioti. A me non va bene fare da incubatrice a spacciatori, delinquenti e quant'altro venuto da fuori, ne abbiamo già abbastanza per conto nostro. Detto molto chiaramente.

La durà realtà è che questa cosa viene provocata dalla nostra classe politica, demandata da interessi a monte. Detto altrettanto chiaramente, mi piacerebbe aiutare chiunque sta peggio di me, ma in maniera efficace e garbata.

Dobbiamo riuscire a piegare questi deus ex machina che stanno in cima alle gerarchie planetarie, potentati, mulitnazionali, neoimperialisti, etc etc, che mettono in condizione intere popolazioni di fuggire o emigrare, mentre con l'altra mano consumano tutte le risorse disponibili sul loro territorio. Risorse che sì, servono a fare star meglio noi, ma in larghissima parte finiscono nelle tasche di una piccola percentuale di personaggi che si arricchiscono a dismisura.

La colpa non è direttamente del migrante che delinque, quello lo potresti magari raddrizzare a suon di bastonate, la colpa è di chi ce lo fa diventare e poi lo costringe a venire qui su un barcone. Agitando le bandiere della solidarietà e dell'antirazzismo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,554
"Quando punti un dito contro un povero fesso, le altre 3 dita puntan te stesso" cit.
Diciamo che si potrebbe almeno evitare di sparare sulla croce Rossa per sentirsi grandi e grossi, tanto per cominciare

La solita storia dai, già sentita più e più volte, loro scappano dalla fame, dalla guerra e poverini non sanno fare altro che spacciare o infrangere leggi. Poi se i morti di fame son armadi e 3 ante col ferro in tasca non importa, bisogna porgere l'altra guancia e stare muti. Si si dai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto