- Registrato
- 26 Giugno 2018
- Messaggi
- 24,561
- Reaction score
- 23,049
Ma che ne sappiamo? Tra 10-15 anni un club di calcio magari varrà 10 miliardi o più..
Esistono frontiere dell'intrattenimento che solo ora si iniziano a esplorare vagamente..
Fra 15-20 anni probabilmente un tifoso da casa potrà seguire una partita non più come se fosse allo stadio ma come se fosse uno degli 11 in campo..
Quanto potrebbe fruttare allora il team che ti da la possibilità di "giocare" la partita come se fossi in campo al posto di Messi?
Godere della sua giocata in tempo reale, in prima persona?
Altro che abbonamento a Sky per vedere il salottino di ex glorie animate da Caressa o abbonarsi a DAZN per le tette della Leotta...
Ma infatti ... Pensate voi alla tecnologia, e a tutte le possibili applicazioni che stanno cominciando a venire fuori. Tra non molto forse i giocatori avranno una telecamera incorporata nelle divise, stile cameracar sulle F1, o chissà quale altra diavoleria. Potrai seguire seguire l'azione come se fossi tu al posto del giocatore ... Altro che realtà virtuale. Sono business impensabili, ed è forse per questo che Elliott ne vuole fare parte, come dicevamo qualche post fa. Tutto sta a vedere se riescono a stimolare e catturare il tifoso con prodotti accattivanti. Poi che ne venga fuori una cosa obbrobriosa o una cosa fantastica, questo sta alla loro intelligenza nel saper far le cose fatte bene, non come dazon che si è voluta buttare nel mercato solo per prendere i soldi, non avendo l'infrastruttura adeguata.