Elliott: rivendita Milan a 1,2 mld dopo piano di sviluppo.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,560
Reaction score
23,043
Ma che ne sappiamo? Tra 10-15 anni un club di calcio magari varrà 10 miliardi o più..
Esistono frontiere dell'intrattenimento che solo ora si iniziano a esplorare vagamente..

Fra 15-20 anni probabilmente un tifoso da casa potrà seguire una partita non più come se fosse allo stadio ma come se fosse uno degli 11 in campo..
Quanto potrebbe fruttare allora il team che ti da la possibilità di "giocare" la partita come se fossi in campo al posto di Messi?
Godere della sua giocata in tempo reale, in prima persona?

Altro che abbonamento a Sky per vedere il salottino di ex glorie animate da Caressa o abbonarsi a DAZN per le tette della Leotta...

Ma infatti ... Pensate voi alla tecnologia, e a tutte le possibili applicazioni che stanno cominciando a venire fuori. Tra non molto forse i giocatori avranno una telecamera incorporata nelle divise, stile cameracar sulle F1, o chissà quale altra diavoleria. Potrai seguire seguire l'azione come se fossi tu al posto del giocatore ... Altro che realtà virtuale. Sono business impensabili, ed è forse per questo che Elliott ne vuole fare parte, come dicevamo qualche post fa. Tutto sta a vedere se riescono a stimolare e catturare il tifoso con prodotti accattivanti. Poi che ne venga fuori una cosa obbrobriosa o una cosa fantastica, questo sta alla loro intelligenza nel saper far le cose fatte bene, non come dazon che si è voluta buttare nel mercato solo per prendere i soldi, non avendo l'infrastruttura adeguata.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,695
Reaction score
4,393
Ma infatti ... Pensate voi alla tecnologia, e a tutte le possibili applicazioni che stanno cominciando a venire fuori. Tra non molto forse i giocatori avranno una telecamera incorporata nelle divise, stile cameracar sulle F1, o chissà quale altra diavoleria. Potrai seguire seguire l'azione come se fossi tu al posto del giocatore ... Altro che realtà virtuale. Sono business impensabili, ed è forse per questo che Elliott ne vuole fare parte, come dicevamo qualche post fa. Tutto sta a vedere se riescono a stimolare e catturare il tifoso con prodotti accattivanti. Poi che ne venga fuori una cosa obbrobriosa o una cosa fantastica, questo sta alla loro intelligenza nel saper far le cose fatte bene, non come dazon che si è voluta buttare nel mercato solo per prendere i soldi, non avendo l'infrastruttura adeguata.

Il futuro dell'intrattenimento sarà qualcosa di favoloso..credetemi, la futurologia è una delle mie passioni..le applicazioni sono incalcolabili..e lo sport sarà in prima linea..

Il calcio in ogni caso già oggi è un business che smuove vagonate di miliardi..e una delle aziende più floride del mondo..e crescerà ancora..
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,296
Reaction score
12,773
Ma che ne sappiamo? Tra 10-15 anni un club di calcio magari varrà 10 miliardi o più..
Esistono frontiere dell'intrattenimento che solo ora si iniziano a esplorare vagamente..

Fra 15-20 anni probabilmente un tifoso da casa potrà seguire una partita non più come se fosse allo stadio ma come se fosse uno degli 11 in campo..
Quanto potrebbe fruttare allora il team che ti da la possibilità di "giocare" la partita come se fossi in campo al posto di Messi?
Godere della sua giocata in tempo reale, in prima persona?

Altro che abbonamento a Sky per vedere il salottino di ex glorie animate da Caressa o abbonarsi a DAZN per le tette della Leotta...

Non credo, il limite di spesa è quello che è.

Possono anche simulare di farmi trombare la Leotta in diretta, ma non è che la gente pagherebbe 500 euro al mese di abbonamento.

Vedremo, secondo me il mercato del calcio è abbastanza al suo apice. Che poi magari certi top team hanno margini di crescita, è possibile, ma nel complesso totale, la torta è già bella pesante cosi come è.

Poi dipende, se Africa a Asia, tra 20 anni avranno il nostro stesso benessere, e tutti vorranno vedere il calcio europeo, allora potrebbero valere anche 30/40 miliardi le società.

Chi lo sa....
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,695
Reaction score
4,393
Non credo, il limite di spesa è quello che è.

Possono anche simulare di farmi trombare la Leotta in diretta, ma non è che la gente pagherebbe 500 euro al mese di abbonamento.

Vedremo, secondo me il mercato del calcio è abbastanza al suo apice. Che poi magari certi top team hanno margini di crescita, è possibile, ma nel complesso totale, la torta è già bella pesante cosi come è.

Poi dipende, se Africa a Asia, tra 20 anni avranno il nostro stesso benessere, e tutti vorranno vedere il calcio europeo, allora potrebbero valere anche 30/40 miliardi le società.

Chi lo sa....

Il discorso è diverso..offrire cose in più porterebbe ad abbonarsi anche chi non si abbona oggi..magari aumenterebbe le visualizzazioni e quindi quanto paga uno sponsor..diversificherebbe l'offerta..

Non sottovalutiamo poi l'interattività che aumenterà sempre di più, il che vuol dire più tempo collegati al servizio quindi più soldi dagli sponsor.

So che magari sembrano ca22ate, ma è in arrivo una rivoluzione nel mondo dell'intrattenimento che aprirà scenari oggi impensabili..e del resto la gente vuole solo divertirsi
 
Alto