Elliott: quasi 650 mln immessi nel Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,051
appunto il figlio, io sto parlando di Elliot

E' Gordon Singer che gestisce le acquisizioni del Fondo Elliot in Europa, non solo il Milan ma tutte le società con partecipazioni. Non a caso ha usato la controllata londinese per prender il Milan come pegno e non quella centrale di NY.

Paul Singer non lascia magli gli USA per venire in Europa.

Poi sono d'accordo con tutti quelli che scrivono che non è questa proprietà che ci farà tornare in alto e tutto il resto ma su questo punto è un modo di operare del Fondo stesso.

Paul Singer in USA
Gordon Singer in Europa.

Reaction score
37,525
A me mette sempre una enorme tristezza che il tifoso milanista non riesca a concepire che esiste una via di autofinanzimento che una volta innescata NON VIETA di fare risultati importanti..e ci si dimentica sempre che stiamo anche mettendo in piedi il progetto stadio per esempio..eh ma tanto lo so che mi direte che mica lo fanno per il club, gli interessa solo la speculazione edilizia e aumentare il valore del brand (che brutta roba!!) e già che ci sono garantire introiti per 100 milioni l'anno circa..che roba sciocca, meglio fare sponsorizzazioni fasulle (che non esistono)

Io vi invito solo a riflettere sul fatto che un modello virtuso si chiama Bayern Monaco e nel decennio in cui noi abbiamo fatto pietà (2010-2020) ha fatto 3 finali di CL, 2 le ha vinte, e altre 4 semifinali..nel mentre invece col modello spendi e spandi il PSG co'ha ottenuto nello stesso decennio?

NON sto dicendo che a me farebbe schifo riavere il Milan top mondo, sto solo dicendo che non ritengo che il progetto di Elliott sia paragonato alle vagonate di caxxate che dicevano B&G per mascherare il decadimento o alla pagliacciata del cinese fake..

Il progetto c'è e mi pare abbia una sua logica, di certo no torniamo grandi in un anno, ma non mi pare che nemmeno suning abbia rifatto l'inter grande, e sono 5 anni che sono in sella..

Quando prendi carrozzoni che hanno bilanci disastrati è dura..l'unica cosa che contesto a Elliott è non aver subito cercato un allenatore quanto meno a livello di uno spalletti ma aver provato soluzioni esotiche..

Poi il discorso Ibra, ma se anche si fossero risbagliati e ora ricreduti che male ci sarebbe?? Sono novizi nel calcio..hanno preso Paolo apposta per dare linee e mi pare lo abbiano ascoltato, non va bene?

Il fpf permette ai grandi clubs di vivere di rendita e di 'marchio' come fanno bayern, juve e tante altre, certo, ma bisogna tornare su ai vertici ed entrare nel calcio che conta.
Con una proprietà vera e disposta ad investire ci avremmo messo x anni, con una proprietà che intende arrivarci per gradi , per step, attraverso una gestione virtuosa e sostenibile quell' x anni va moltiplicato per 2,3,4 . Non ti saprei dire.
Più facile di cosi non so come spiegare il mio punto di vista.

Una proprietà disposta a bruciare i tempi è all'altezza del milan , una proprietà 'virtuosa' non è da milan ed è il milan che rende grande la proprietà ma non il contrario.
Potremo tornare con elliot nel calcio che conta, ovvio, ma quanto tempo ci vorrà?
Quante champions di basso livello dovremo giocare prima di allestire una squadra top?

Reaction score
9,581
Tanto la tiritera è sempre che facciamo mercato a saldo zero o positivo (tipo quest'anno)..naturalmente sempre ignorando che siamo obbligati grazie ai disastri economici degli anni precedenti..

Se nel arco di 2/3 anni azzecchiamo i giocatori da prendere saremo noi un esempio per gli altri.

Tanti vogliono lo sceicco, ma la strada e quella sbagliata, city e PSG sono li a dimostrarlo, ci vogliono idee prima che soldi , con i soldi compri il meglio ma non e garanzia di successo.

Ci vogliono le giuste intuizioni, e i soldi per concretizarle. Il che non significa spendere 200 mln per un giocatore.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Il fpf permette ai grandi clubs di vivere di rendita e di 'marchio' come fanno bayern, juve e tante altre, certo, ma bisogna tornare su ai vertici ed entrare nel calcio che conta.
Con una proprietà vera e disposta ad investire ci avremmo messo x anni, con una proprietà che intende arrivarci per gradi , per step, attraverso una gestione virtuosa e sostenibile quell' x anni va moltiplicato per 2,3,4 . Non ti saprei dire.
Più facile di cosi non so come spiegare il mio punto di vista.

Una proprietà disposta a bruciare i tempi è all'altezza del milan , una proprietà 'virtuosa' non è da milan ed è il milan che rende grande la proprietà ma non il contrario.
Potremo tornare con elliot nel calcio che conta, ovvio, ma quanto tempo ci vorrà?
Quante champions di basso livello dovremo giocare prima di allestire una squadra top?

Ho visto coi 240 milioni di Li come siamo ritornati subito in vetta..urca..di corsa...
2 stagioni con Elliott abbiamo sfiorato la CL e l'anno scorso gettato basi che oggi stiamo vedendo tutti...
Ma ovviamente non va bene, dovevamo prendere gente che non ci possiamo permettere (in serie A solo la Juve prendte giocatori Top e peraltro solo quelli che le altre big europee non vogliono) devastare ancora di più i bilanci e fare la guerra alla Uefa perché non ci escludesse..

Tutto perché il tifoso rossonero non può avere pazienza di aspettare i risultati..mah..

Il mio sogno? Che ci cedano ad Arnault per scoprire che gestirà il Milan anche lui in questo modo così capiamo che sono gestiti così praticamente tutti i club e che la differenza la fanno i fatturati, le top europee fatturano 700 o 600 milioni, noi 200

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,117
E' Gordon Singer che gestisce le acquisizioni del Fondo Elliot in Europa, non solo il Milan ma tutte le società con partecipazioni. Non a caso ha usato la controllata londinese per prender il Milan come pegno e non quella centrale di NY.

Paul Singer non lascia magli gli USA per venire in Europa.

Poi sono d'accordo con tutti quelli che scrivono che non è questa proprietà che ci farà tornare in alto e tutto il resto ma su questo punto è un modo di operare del Fondo stesso.

Paul Singer in USA
Gordon Singer in Europa.

A ok capito, grazie per il chiarimento

Reaction score
37,525
Ho visto coi 240 milioni di Li come siamo ritornati subito in vetta..urca..di corsa...
2 stagioni con Elliott abbiamo sfiorato la CL e l'anno scorso gettato basi che oggi stiamo vedendo tutti...
Ma ovviamente non va bene, dovevamo prendere gente che non ci possiamo permettere (in serie A solo la Juve prendte giocatori Top e peraltro solo quelli che le altre big europee non vogliono) devastare ancora di più i bilanci e fare la guerra alla Uefa perché non ci escludesse..

Tutto perché il tifoso rossonero non può avere pazienza di aspettare i risultati..mah..

Il mio sogno? Che ci cedano ad Arnault per scoprire che gestirà il Milan anche lui in questo modo così capiamo che sono gestiti così praticamente tutti i club e che la differenza la fanno i fatturati, le top europee fatturano 700 o 600 milioni, noi 200

Siamo sempre là : I SOLDI VANNO SPESI MA SPESI BENE.
Il calcio oggi è un giochino subdolo dove se investi ma lo fai male poi ti ritrovi frenato e impantanato e forse,col senno del dopo, era meglio non spendere ma tu preferisci una proprietà che immette o una che non immette liquidità?
Alla fine la faccenda sta tutto in ciò.

Secondo me tu estremizzi troppo il concetto di spesa e di investimento.

Io non voglio giocatori top, non voglio spese folli, non voglio passi più lunghi della gamba ma se alla gestione calcistica ottimale del momento avessimo aggiunto un piccolo sacrificio oggi per portare il centrale di difesa che tutti invocavamo e magari l'ala destra oggi non avremmo un milan più forte sul campo? Io credo di si.
La dirigenza ha fatto il suo, la proprietà ha fatto il suo ma non ha fatto l'extra.

Chiudo infine con una considerazione sui fatturati : a quei fatturati mostruosi che tu citi ci arrivi con risorse e con risultati sul campo ma i risultati sul campo come li centri senza valori?
Il calcio oggi può anche esser spacciato per un'azienda ma credo saremo, almeno spero, tutti d'accordo che parliamo sempre di una palla che rotola e 11 ragazzi che giocano assieme per buttarla in porta.

I 240 mln buttati nel ***** da Li servono a dimostrare che i soldi senza capacità servono poco ma non dovrebbero mai esser tirati fuori come esempio che i soldi nel calcio non servono.
Metti 240 mln in mano a maldini, massara e gazidis e poi vediamo cosa ti combinano e che squadra ti allestiscono in tot anni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Siamo sempre là : I SOLDI VANNO SPESI MA SPESI BENE.
Il calcio oggi è un giochino subdolo dove se investi ma lo fai male poi ti ritrovi frenato e impantanato e forse,col senno del dopo, era meglio non spendere ma tu preferisci una proprietà che immette o una che non immette liquidità?
Alla fine la faccenda sta tutto in ciò.

Secondo me tu estremizzi troppo il concetto di spesa e di investimento.

Io non voglio giocatori top, non voglio spese folli, non voglio passi più lunghi della gamba ma se alla gestione calcistica ottimale del momento avessimo aggiunto un piccolo sacrificio oggi per portare il centrale di difesa che tutti invocavamo e magari l'ala destra oggi non avremmo un milan più forte sul campo? Io credo di si.
La dirigenza ha fatto il suo, la proprietà ha fatto il suo ma non ha fatto l'extra.

Chiudo infine con una considerazione sui fatturati : a quei fatturati mostruosi che tu citi ci arrivi con risorse e con risultati sul campo ma i risultati sul campo come li centri senza valori?
Il calcio oggi può anche esser spacciato per un'azienda ma credo saremo, almeno spero, tutti d'accordo che parliamo sempre di una palla che rotola e 11 ragazzi che giocano assieme per buttarla in porta.

I 240 mln buttati nel ***** da Li servono a dimostrare che i soldi senza capacità servono poco ma non dovrebbero mai esser tirati fuori come esempio che i soldi nel calcio non servono.
Metti 240 mln in mano a maldini, massara e gazidis e poi vediamo cosa ti combinano e che squadra ti allestiscono in tot anni.

Piccolo sacrificio lo chiamiamo: ma in realtà una coppia centrale migliore dei nostri + esterno destro (vedi chiesa) costava almeno 70 milioni, 1/3 del nostro fatturato oggi

Reaction score
37,525
Piccolo sacrificio lo chiamiamo: ma in realtà una coppia centrale migliore dei nostri + esterno destro (vedi chiesa) costava almeno 70 milioni, 1/3 del nostro fatturato oggi

70 mln non vanno mai messi a bilancio nell'anno in corso.
Chiesa, per dire, alla juve quest'anno costa 2 mln + lo stipendio.
Semmai la politica di prestiti e acquisti a basso costo di elliott ci fa capire che la proprietà non ragiona affatto in un arco temporale futuro di 2-3 anni perchè non vuole appesantire i bilanci.
A rigor di logica è un approccio di chi vuole vendere, non di chi vuole mettere radici e valorizzare.
Oppure, altra ipotesi, è l'approccio di chi tiene in caldo un altro progetto tecnico.

Siamo in una fase di ristrettezze paurosa dove i risultati sul campo davvero ci stanno regalando qualcosa di incredibile e insperato.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Thauvin è più forte di Chiesa e costava 15 milioni, su...

Per il resto quoto col sangue ogni post, segni d’interpunzione compresi, dell’amico [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION].

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto