Elliott: oltre 400 mln spesi. Rinforzi, ma senza follie.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,088
Francamente modo molto sommario di vedere le cose, ma non mi sorprende. Non esiste bianco o nero, non vale una logica on off per cui la corrente o passa o non passa. Ci sono molte cose che non vanno, al momento, ma dopo una vittoria con la Roma siamo contenti. Dire "hanno ragione su tutto" dopo giocatori persi a parametro zero, difficoltà ad acquistare giocatori di buon livello, poco margine nel rinnovare i migliori che abbiamo, oltre alle dichiarazioni più che discutibili dei dirigenti, con una proprietà quasi assente, penso sia fuorviante. Una volta si parlava in modo allineato alla proprietà solo su Milan Channel, adesso lo si fa pure su Twitch o nei forum.
hai ragione di cose che non vanno ce ne sono,ma si accetta tutto rimeglio perché si viene dai disastri degli ultimi anni del Berlusca

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Come riportato dalla GDS, da quando il Milan è passato nelle mani di Elliott il fondo ha speso oltre 400 mln di euro per il mercato rossonero. Specialmente all'inizio. Ma senza spingere sulle plusvalenze, il saldo con le cessioni è negativo. A gennaio il Milan si rinforzerà, ma senza fare follie.
Le cose importanti erano fare casini con le società lussemburghesi e simili all'inizio e poi non oscurare il periodo berlusconiano, se avanza tempo saremo campioni di bilancio, che fortuna.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,088
Grazie dunque per le bollette e per i giocatori lasciati andare a zero e quelli non presi per 1 mln,grazie per averci reso protagonisti finalmente nel campionato più difficile del mondo,secondo solo a quello del Niger,grazie perché mi hai fatto capire quanto sia Evoluto il tifoso rossonero che si riconosce nel progetto "Atalanta" o "torino di Milano",son soddisfazioni.
grazie no perché quello che fanno,lo fanno per un proprio interesse,ma bisogna anche capire che il Milan dei palloni d oro in panca non esiste più,e tranne poche eccezioni al mondo di quelle realtà non ce ne sono più,tu veramente pensi che i proprietari delle squadre inglesi mettano mano al portafoglio più di quanto faccia Elliot? sei fuoristrada!,,e un calcio diverso se non sei il PSG,in Italia puoi solo tornare competitivo solo con lavoro e competenza.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,088
E vi assicuro che negli anni settanta,metà anni ottanta di propietari farlocchi ne abbiamo avuto,Che Elliott al confronto e un frate Francescano.

Reaction score
716
Sul mercato si, pure se bisogna essere coscienti che noi possiamo prendere solo scommesse.
Bisogna azzeccare i nuovi Kaka e Thiago per intenderci, perchè i campioni degli anni di Berlusconi non arriveranno MAI, lo dicono e lo ripetono sempre e bisogna farsene una ragione.

Ma per me la vera sfida in realtà è consolidare l'esistente, cercando di prolungare e blindare i giocatori chiave di questa rosa. Questa per me è la vera grande sfida di adesso con questo tipo di gestione "sostenibile".

L'altra sfida chiave è migliorare il settore giovanile.
Ad oggi non solo il lavoro d Elliott si è dimostrato vincente ma oltre a sistemare i conti i migliorare rosa e risultato, hanno dimostrato di tenerci eccome al campo, non vendendo mai nessuno dei giocatori migliori della rosa per specularci. ripeto......nessuno dei migliori giocatori è mai stato venduto da Elliott, poi c'è chi parla a vanvera dicendo "Idiott", non sono interessati ai risultati, ed altre fesserie.
Gazidis ha dimostrato di essere un grande dirigente, allestendo una dirigenza davvero competente e Maldini si è dimostrato in grado del ruolo che tanto teneva a ricoprire.
Continuiamo cosi

Reaction score
14,301
Come riportato dalla GDS, da quando il Milan è passato nelle mani di Elliott il fondo ha speso oltre 400 mln di euro per il mercato rossonero. Specialmente all'inizio. Ma senza spingere sulle plusvalenze, il saldo con le cessioni è negativo. A gennaio il Milan si rinforzerà, ma senza fare follie.
se non li mettevano fallivamo, e loro ci avrebbero perso ancor di più.
illuso chi crede che andremo lontano con sti tragattini.

il fatturato cresce lentissimo, tanto per farsi un'idea.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,088
Ad oggi non solo il lavoro d Elliott si è dimostrato vincente ma oltre a sistemare i conti i migliorare rosa e risultato, hanno dimostrato di tenerci eccome al campo, non vendendo mai nessuno dei giocatori migliori della rosa per specularci. ripeto......nessuno dei migliori giocatori è mai stato venduto da Elliott, poi c'è chi parla a vanvera dicendo "Idiott", non sono interessati ai risultati, ed altre fesserie.
Gazidis ha dimostrato di essere un grande dirigente, allestendo una dirigenza davvero competente e Maldini si è dimostrato in grado del ruolo che tanto teneva a ricoprire.
Continuiamo cosi
l unica sono i calciatori persi a zero,io farei in maniera diversa,lavorando un po' più sporco,ma non sembra intenzione di questa dirigenza.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Tra qualche anno saremo competitivi davvero.E quando dico davvero,significa ottavi e quarti di CL

Reaction score
14,301
Elliott ha speso anche molto piu di questo. 400 milioni è proprio il conteggio minimo facendo i conti della serva.

Ma conta poco adesso. E' il passato. Finora hanno impostato bene le cose per fare un progetto "sostenibile" come va di moda dire. Visto che i risultati comunque ci sono, allora bravi.

Il difficile viene ora pero. Perchè se il progetto sostenibile non fa passi in avanti si rischia di impantanarsi se non regredire. Adesso viene il difficile per una gestione impostata in questo modo, ovvero fare il salto di qualità e confermarsi negli anni.
com'è che quando lo dico io non mi sembri d'accordo?
mah.. è proprio qui il punto. si parla di super crescita ma il problema è proprio quel che dici tu.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,026
com'è che quando lo dico io non mi sembri d'accordo?
mah.. è proprio qui il punto. si parla di super crescita ma il problema è proprio quel che dici tu.
Finora i risultati in crescita dimostrano che sanno quello che fanno.
Per il futuro dovremo vedere, penso passo dopo passo.
Questo tipo di gestione "sostenibile" comporta non fare il passo piu lungo della gamba.
Vedremo se sapranno continuare a migliorare seguendo sempre questa linea.

Alto