Elliott: oltre 400 mln spesi. Rinforzi, ma senza follie.

Reaction score
34,459
Si ma è indiscutibile che stiano sistemando anche la parte sportiva.
Penso che su questo non si possa discutere, siamo piu o meno competitivi sul campo di 3 anni fa ?

Se la risposta è si ha vinto Elliot, ha sistemato i conti e sistemato il campo.
Se la risposta è no, stanno pensando solo al bilancio.

Le chiacchiere stanno a zero, Maldini ha avuto ragione su tutto, Elliot e Gazidis pure.
Assolutamente.
Ed è un piacere seguire il milan dopo anni e anni di assenza ingiustificata.

Le critiche che si muovono sono contestualizzate al fatto che si può essere sostenibili ma alzando l'asticella delle ambizioni.
La vittoria sportiva oggi non è un obiettivo.

Speriamo gli anni di lacrime e sangue durino poco.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,088
Elliott ha speso anche molto piu di questo. 400 milioni è proprio il conteggio minimo facendo i conti della serva.

Ma conta poco adesso. E' il passato. Finora hanno impostato bene le cose per fare un progetto "sostenibile" come va di moda dire. Visto che i risultati comunque ci sono, allora bravi.

Il difficile viene ora pero. Perchè se il progetto sostenibile non fa passi in avanti si rischia di impantanarsi se non regredire. Adesso viene il difficile per una gestione impostata in questo modo, ovvero fare il salto di qualità e confermarsi negli anni.
Per questo parlo di progettare di iniziare a vincere,partendo da zero come siamo partiti noi,qualche anno di buone Champions cresci ancora,poi se vuoi continuare devi cominciare a vincere,ma lo sanno benissimo anche loro.

Reaction score
401
il salto che si chiede a Elliot è cercare di rinnovare ai giocatori già forti e giovani che abbiamo in rosa, a cifre sostenibili con un progetto di risanamento complessivo. Credo che per i campioni bisognerà aspettare il bilancio in pari o in attivo.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,088
il salto che si chiede a Elliot è cercare di rinnovare ai giocatori già forti e giovani che abbiamo in rosa, a cifre sostenibili con un progetto di risanamento complessivo. Credo che per i campioni bisognerà aspettare il bilancio in pari o in attivo.
MA non sempre,ti dirò che Theo per 70 milioni lo spedirei subito,a patto di prendere una punta come si deve

Reaction score
574
Io penso che se ad Elliot dai quanto investito + 10% ti vende tutto senza pensarci un secondo.
Può essere ma nessuno si presenterà a pagare quel quanto investito più 10% che sarà circa un miliardo per una squadra di calcio nel 202? (e anche 203?, 204?,ecc...)Imho

Serve il pazzo pieno di soldi che si vuole togliere lo sfizio perché neanche i supertifosi miliardari oggigiorno si muovono per prendere la squadra sportiva del loro cuore

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,088
Può essere ma nessuno si presenterà a pagare quel quanto investito più 10% che sarà circa un miliardo per una squadra di calcio nel 202? (e anche 203?, 204?,ecc...)Imho

Serve il pazzo pieno di soldi che si vuole togliere lo sfizio perché neanche i supertifosi miliardari oggigiorno si muovono per prendere la squadra sportiva del loro cuore
Se fatturi 250,no se fatturi 600, penso di sì.

Reaction score
574
MA non sempre,ti dirò che Theo per 70 milioni lo spedirei subito,a patto di prendere una punta come si deve
I giocatori si possono, anzi si devono vendere specie se vogliono cambiare aria, il punto è farlo al momento giusto e alle tue condizioni, si è vinto senza Kakà, senza Van Basten, senza Rivera, l'importante è 1)come detto azzeccare il momento per lasciarli andare 2)sostituirli senza indebolirsi. 3) non si può più prenderli troppo acerbi, per sostituire Theo non puoi prendere Kalulu o Leao appena arrivato oggi, serve uno più avanti

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,715
Si ma è indiscutibile che stiano sistemando anche la parte sportiva.
Penso che su questo non si possa discutere, siamo piu o meno competitivi sul campo di 3 anni fa ?

Se la risposta è si ha vinto Elliot, ha sistemato i conti e sistemato il campo.
Se la risposta è no, stanno pensando solo al bilancio.

Le chiacchiere stanno a zero, Maldini ha avuto ragione su tutto, Elliot e Gazidis pure.
Francamente modo molto sommario di vedere le cose, ma non mi sorprende. Non esiste bianco o nero, non vale una logica on off per cui la corrente o passa o non passa. Ci sono molte cose che non vanno, al momento, ma dopo una vittoria con la Roma siamo contenti. Dire "hanno ragione su tutto" dopo giocatori persi a parametro zero, difficoltà ad acquistare giocatori di buon livello, poco margine nel rinnovare i migliori che abbiamo, oltre alle dichiarazioni più che discutibili dei dirigenti, con una proprietà quasi assente, penso sia fuorviante.

.

Ultima modifica di un moderatore:
Reaction score
10,788
Grazie dunque per le bollette e per i giocatori lasciati andare a zero e quelli non presi per 1 mln,grazie per averci reso protagonisti finalmente nel campionato più difficile del mondo,secondo solo a quello del Niger,grazie perché mi hai fatto capire quanto sia Evoluto il tifoso rossonero che si riconosce nel progetto "Atalanta" o "torino di Milano",son soddisfazioni.

Alto