Elliott (o chi c'è dietro) sveglia!

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,666
bmb;2328280 ha scritto:
In effetti Mourinho è garanzia di risultati. In 11 anni, dopo il triplete, ha fatto mette insieme qualche miliardo di euro per un onestissimo campionato inglese.

Può darsi. L'ultimo Mourinho non è certo quello di 10-15 anni fa. Se però andrà male col portoghese credo che cercheranno un altro allenatore di prima fascia.

Insomma almeno loro ci provano. Noi dopo Allegri abbiamo avuto solo allenatori mediocri che hanno tutti fallito. Cioè noi abbiamo avuto Giampaolo rendiamoci conto, Giampaolo.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,394
Lorenzo 89;2328287 ha scritto:
Visto che si prende alla leggera e in maniera sarcastica questa operazione della Roma, mi sono perso i trofei vinti da Pioli o meglio, mi sono perso i trofei vinti da Seedorf, Inzaghi, Mihajlovic, Brocchi, Montella, Gattuso, Giampaolo e Pioli.
Credo che Mourinho abbia vinto LEGGERMENTE di più di tutti quelli elencati messi assieme.

Non è un discorso. Gli ultimi 7 anni del Milan sono da cancellare e dimenticare, 0 programmazione, 0 investimenti, si è preferito vivacchiare, buttando via i soldi. Ma il Milan degli ultimi due anni ha iniziato a programmare, ben consapevole che se non c'è un benefattore in grado di colmare in un attimo la distanza con le avversarie e che quindi bisogna raggiungerla col sudore, crescendo anno dopo anno. Per me non sarà la strategia della Roma a portare risultati e finiranno sotto di noi anche la prossima stagione.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,394
mandraghe;2328299 ha scritto:
Può darsi. L'ultimo Mourinho non è certo quello di 10-15 anni fa. Se però andrà male col portoghese credo che cercheranno un altro allenatore di prima fascia.

Insomma almeno loro ci provano. Noi dopo Allegri abbiamo avuto solo allenatori mediocri che hanno tutti fallito. Cioè noi abbiamo avuto Giampaolo rendiamoci conto, Giampaolo.

A parte che noi un allenatore affermato non lo abbiamo mai preso, non fa parte del nostro DNA. Quelli bravi sono diventati tali al Milan e quelli scarsi, Giampaolo a parte, si sono rivelati tali sempre con noi. Ma legarsi 3 anni a Mourinho significa buttare su palate di soldi. Se pensiamo che per fare risultati basta il nome possiamo richiamare Sacchi o Capello.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
mandraghe;2328299 ha scritto:

Giampaolo Inzaghi Brocchi Montella Seedorf...Montella e Seedorf non allenano più, Brocchi allena in B perché è un leccaderetani, Giampy non credo allenerà più e Inzaghi va bene per la serie B. Poi ci chiediamo perché non andiamo in Champions da 8 anni

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,367
bmb;2328301 ha scritto:
Non è un discorso. Gli ultimi 7 anni del Milan sono da cancellare e dimenticare, 0 programmazione, 0 investimenti, si è preferito vivacchiare, buttando via i soldi. Ma il Milan degli ultimi due anni ha iniziato a programmare, ben consapevole che se non c'è un benefattore in grado di colmare in un attimo la distanza con le avversarie e che quindi bisogna raggiungerla col sudore, crescendo anno dopo anno. Per me non sarà la strategia della Roma a portare risultati e finiranno sotto di noi anche la prossima stagione.

Di programmazione onestamente da parte nostra vedo poco o nulla.
Il fatto di aver rinnovato a Ibra, l'aver riempito di prestiti gratuiti la squadra e aver preso l'ex calciatore ultratrentenne Mandzukic, di continuare con un mediocre allenatore che non ha mai combinato nulla in vita sua mi fanno pensare che di programmazione non ci sia nulla.
ll fatto di lasciar andare gratis Donnarumma e Calhanoglu (non mi piacciono nessuno dei due ma è un altro discorso) è un altro segnale in negativo della mancanza di progettualità, e Kessiè seguirà a ruota.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Lorenzo 89;2328305 ha scritto:
Di programmazione onestamente da parte nostra vedo poco o nulla.
.

Amen. L'unica cosa che si programma da tempo è la riduzione estrema dei costi.

Reaction score
3,719
Super_Lollo;2328201 ha scritto:
Il fortissimo Mou, quello che non vince da decenni ed è in parabola discendente oramai inevitabile.

non è solo i risultati..è il fatto che un allenatore di nome significa mercato di un certo livello (sennò non viene),significa avere ambizioni (sennò non viene),significa dare un segnale preciso..significa voler fare sul serio (o quantomeno provarci)

vedere tutte le squadre che prendono allenatori di livello e noi no è un'attacco di questa società ai tifosi..è una dichiarazione di guerra..è un volerci umiliare dicendo "tanto voi ci state sempre"

è l'uomo che fa tutte le angherie alla moglie tanto questa non può scappare

non dovremmo accettarlo

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,666
bmb;2328303 ha scritto:
A parte che noi un allenatore affermato non lo abbiamo mai preso, non fa parte del nostro DNA. Quelli bravi sono diventati tali al Milan e quelli scarsi, Giampaolo a parte, si sono rivelati tali sempre con noi. Ma legarsi 3 anni a Mourinho significa buttare su palate di soldi. Se pensiamo che per fare risultati basta il nome possiamo richiamare Sacchi o Capello.

Non è il nome è la tipologia di allenatore. Avrei detto lo stesso se avessero preso Sarri o Spalletti. Il punto è che ci provano, cercano di migliorarsi a partire dall'allenatore. Poi come ho detto, è ovvio che Mou non sia quello di un tempo, altrimenti non avrebbe scelto la Roma. Ma rispetto a Di Francesco ed a Fonseca è comunque un upgrade.

Il Bayern fece il triplete nel 2013, eppure cacciò Heynckes e prese Guardiola. Oggi sostituiscono Flick, che ha vinto tutto, con Nagelsmann. Perché lo fanno? Per migliorare.

E' evidente che dopo uno come Mourinho non vai a prendere uno come Pioli, ma vai a prendere uno col pedigree. La stessa Inter cacciò Spalletti per prendere Conte. Noi dopo Allegri abbiamo preso solo mediocri ed i risultati si vedono. Poi ovviamente nello sport nessuno ti garantisce risultati al 100%, però con certi profili aumenti le probabilità di fare cose buone.

sion

Member
Reaction score
315
Lorenzo 89;2328197 ha scritto:
Perfino quei falliti della Roma hanno preso Mourinho, mi sono rotto le palle di questa situazione di immobilismo e mancanza di ambizioni da parte nostra.
Gli interisti, con un vero allenatore, ci hanno appena dato 15 punti e alzato in faccia il campionato, e le altre si rinforzeranno cacciando i vari incapaci come Pirlo o Gattuso per mettere gente all'altezza (Allegri e Spalletti credo).
Salvo cataclismi si dice che Pioli dovrebbe rimanere, ma credo non sia mai successo nella storia del calcio mondiale che la squadra campione di inverno rimanga fuori dalla Champions League, più cataclisma di così non so cosa ci sia.
Lo stesso Marotta ha detto che preferirebbe avere un buon allenatore rinunciando all'acquisto di alcuni calciatori sul mercato, qua lo diciamo da circa 10 anni dal post Allegri che bisogna prendere gente capace in panchina e non i soliti debuttanti o incapaci alla Inzaghi, Gattuso, Giampaolo o Pioli.
Se neanche la vittoria del campionato dell'Inter, la Roma che prende Mourinho e le altre rivali che rimpiazzeranno le zavorre in panchina con gente che ha un vero curriculum possano destare questo letargo da parte nostra, allora posso solo dire che siamo letteralmente finiti e non c'è futuro per noi.
Se non arriviamo quarti manco quest'anno con le altre che hanno degli handicap clamorosi come Pirlo e Gattuso, allora il prossimo anno è meglio darci tutti a bocce perchè faremmo più bella figura a non presentarci con Padre Pioli in panchina e con Ibra a 40 anni (unico campione che abbiamo) che giocherà 10 partite all'anno.

e cosa si dovrebbe fare?? no per capire...destabilizzare l ambiente annunciando sarri o chi per lui? la stagione non e' finita perche' la roma ha annunciato mou..sempre 4 partite mancano e sempre in corsa per la champions siamo,almeno aspettate il 23 maggio prima di sbraitare contro la societa'.

Reaction score
3,719
sion;2328324 ha scritto:
e cosa si dovrebbe fare?? no per capire...destabilizzare l ambiente annunciando sarri o chi per lui? la stagione non e' finita perche' la roma ha annunciato mou..sempre 4 partite mancano e sempre in corsa per la champions siamo,almeno aspettate il 23 maggio prima di sbraitare contro la societa'.

eh magari fosse cosi...

ma ci sarebbe qualche voce qualche fuga di notizie qualcosa..i giornalisti di calciomercato esistono per quello..

speriamo hai ragione te ma non ci credo

Alto