Elliott: manovre in Lussemburgo. Riassetto o cessione?

Reaction score
37,538
Comunque sul blog di felice raimondo c'è un articolo che spiega meglio tutto quello che è successo in lussemburgo in questi giorni. Tra Elliott e Blu Skye o come si chiama di cerchione e d'avanzo rimangono comunque tutti i dubbi su questa "strana" composizione societaria.

E' tutto fatto ad arte per non capirci una mazza.
Siamo in mano a un fondo ma chi sta dietro , tra scatole cinesi e personaggi misteriosi, non è dato sapersi.
Questo credo sia ormai chiaro a tutti.
In teoria questo giochino può servire per lavare tanti soldi, per portare tanti soldi fuori dal giro e tanti altri farne con la prossima cessione.
Una speculazione finanziaria di alto livello.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Sarebbe stato conveniente se avessero rivenduto subito il Milan. Invece così la storia non quadra proprio.

Se io presto 10 (con interessi come se fossero 12) ad un tizio per comprarsi un cavallo da corsa che vale 15 e questo tizio riesce a ridarmi indietro solo 9, io ritiro il cavallo da corsa e lo rivendo a 15 così ci guadagno di più e in fretta. Non mi tengo in stalla il cavallo, siccome io (Eliott) di corse e di cavalli non capisco nulla. Se tenessi il cavallo dandogli da mangiare e facendolo pascolare in un piccolo giardino lo svaluterei e ci smenerei anche i soldi per mantenerlo. Questo è ciò che sta facendo Eliott con il Milan, una cosa priva di alcun senso logico. Ma questa è l'ennesima dimostrazione (se mai ce ne fosse bisogno) che al timone non c'è realmente Eliott, altrimenti sarebbe andata come ho detto io: Rivendita rapida del club con minimo sforzo e massimo guadagno.

Si e no. Se il cavallo lo puoi allevare con un gestore che pensi sia bravo (leggi Gazidis) e migliorare con qualche investimento per ricavarne 40 entro 3/5 anni, direi che dal punto di vista finanziario si ottiene un ritorno maggiore.
Che poi si riesca effettivamente a fare è un altro discorso, ma il senso è questo. Anche perché non ci è dato sapere se hanno provato a rivendere subito il Milan guadagnandoci qualcosa. Magari non c’erano compratori e/o l’offerta era troppo bassa.

Alto