Elliott ci ha peso gusto. Milan al top senza spese folli.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,527
Cosa ne pensi delle plusvalenze fatte con gli scambi?
Credi possano essere una via percorribile di questi tempi?

Penso proprio di si, ma devi trovare club compiacenti che stiano al gioco e poi anche avere dei giocatori inutili da scambiare, come ha la Juve con la Under 23.

Penso che ne vedremo pero. Se pensi alle trattative abbozzate per gli scambi Sanhchez/Eriksen con Dzeko, per esempio, l'idea dei dirigenti italiani è un po' quella, ma non sono facili da mettere in piedi come abbiamo visto.

Noi per come siamo messi non ne abbiamo granche bisogno, già di giocatori di proprietà non ne abbiamo molti, la prossima estate penso che faremo molti prestiti e parametri zero, penso che questo sarà di nuovo il nostro mercato.

Reaction score
37,143
Penso proprio di si, ma devi trovare club compiacenti che stiano al gioco e poi anche avere dei giocatori inutili da scambiare, come ha la Juve con la Under 23.

Penso che ne vedremo pero. Se pensi alle trattative abbozzate per gli scambi Sanhchez/Eriksen con Dzeko, per esempio, l'idea dei dirigenti italiani è un po' quella, ma non sono facili da mettere in piedi come abbiamo visto.

Noi per come siamo messi non ne abbiamo granche bisogno, già di giocatori di proprietà non ne abbiamo molti, la prossima estate penso che faremo molti prestiti e parametri zero, penso che questo sarà di nuovo il nostro mercato.

Beh, sanchez per dzeko più che uno scambio a me è sembrato uno scempio.
A tutto c'è un limite.
Dzeko non sarà più una saetta ma da centravanti ha ancora molto da dare, sanchez mi pare un nano che gioca coi bambini.
E' finito come giocatore.
Provo letteralmente pena nel vederlo giocare perchè vorrebbe giocare esattamente come giocava ai tempi dell'udinese : stesse finte, stessi strappi , stesse giocate.
Ma viaggia con 3 marce in meno.
Non riesce a sopperire con la testa dove non arriva più la gamba.

Gli scambi vanno fatti con logica.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919

poi alla fine i nodi vengono al pettine... perchè se hai scambiato due primavera (farlocchi, intendo) a 20 milioni poi però hai ammortamenti di 5 milioni all'anno che ti pesano sul bilancio a fronte di giocatori che non venderai mai più a quel prezzo. Certo puoi rimediare vendendo altri primavera a 20 milioni... però alla lunga la cosa non è sostenibile.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,418
Come riportato dalla GDS in edicola, altro che lasciare il Milan. Elliott ora ci ha preso gusto con una squadra riportata al top senza spese folli. I ragazzi di Pioli, con Ibra, bruciano le tappe. Ora la proprietà punta a vincere, sia in Italia che in Europa. La mission è sempre la stessa: ingaggi contenuti, stabilità tecnica e rinforzi da scudetto. Il bilancio del Milan è ancora fortemente in rosso ma l'operazione risanamento è ripartita con successo. Il Milan ha investito su Milanello, anche rimodernandolo, ed ha messo in piedi nuove partnership commerciali. Il futuro però passa dalla costruzione del nuovo stadio, con l'Inter.

La rosa è cresciuta molto, anche economicamente.

Ecco l'infografica

elliottmil.png

ci ha preso gusto perchè ancora non gli hanno presentato il conto tra rinnovi e riscatti... vedremo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,527
poi alla fine i nodi vengono al pettine... perchè se hai scambiato due primavera (farlocchi, intendo) a 20 milioni poi però hai ammortamenti di 5 milioni all'anno che ti pesano sul bilancio a fronte di giocatori che non venderai mai più a quel prezzo. Certo puoi rimediare vendendo altri primavera a 20 milioni... però alla lunga la cosa non è sostenibile.

Assolutamente, sono tutte manovrine che i gobbi devono fare per mascherare la perdita che hanno a bilancio per i costi monstre di CR7, ma soprattutto deve fare Preziosi per evitare di portare i libri contabili in tribunale.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,581
Come riportato dalla GDS in edicola, altro che lasciare il Milan. Elliott ora ci ha preso gusto con una squadra riportata al top senza spese folli. I ragazzi di Pioli, con Ibra, bruciano le tappe. Ora la proprietà punta a vincere, sia in Italia che in Europa. La mission è sempre la stessa: ingaggi contenuti, stabilità tecnica e rinforzi da scudetto. Il bilancio del Milan è ancora fortemente in rosso ma l'operazione risanamento è ripartita con successo. Il Milan ha investito su Milanello, anche rimodernandolo, ed ha messo in piedi nuove partnership commerciali. Il futuro però passa dalla costruzione del nuovo stadio, con l'Inter.

La rosa è cresciuta molto, anche economicamente.

Ecco l'infografica

elliottmil.png

Bene così. Ma che razza di infografica, che c'entra il tizio.

Tutti quei numeri, e quello che è oggi il Milan, lo dobbiamo solo a Maldini.

• Like
Reactions: Gas

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Bene così. Ma che razza di infografica, che c'entra il tizio.

Tutti quei numeri, e quello che è oggi il Milan, lo dobbiamo solo a Maldini.

un insieme di cose, non solo maldini .... calabria chalanoglu e kessie non li ha trasformati lui.
certi giovani sono merito di moncada e massara... quindi della DT in generale.
Qualche cavolata è stata fatta e anche a caro prezzo. Diciamo che anche lui si è fatto le ossa a spese del milan. Era nel gruppo dei dirigenti anche con paqueta, piatek e soprattutto giampollo, duarte ... ecc,
Indubbiamente la competenza non gli manca e nemmeno l'intelligenza. Ora sta lavorando bene.... anche se dal punto di vista delle trattative ancora un poco di esperienza gli manca. E poi anche ds mitici hanno preso sole pazzesche.. a volte è anche un po' questione di fortuna.

Gas

Member
Reaction score
360
Il vero merito di Elliott secondo me è quello di aver composto un'ottima squadra dirigenziale e di avergli dato fiducia (a onor del vero grazie ai risultati clamorosi, altrimenti avrebbero dato retta a Gazidis e avrebbero silurato Maldini).
Maldini è il vero TOP PLAYER in dirigenza, calmo e lucido. Pezzo per pezzo ha avuto la capacità di inserire le pedine giuste dove servivano e liberarsi delle zavorre, tutto questo fatto rispettando i dettami della società (praticamente budget quasi zero e solo operazioni 'creative'). Struttura di costi molto snella, tanti prestiti che ci permettono di tornare 'leggeri' nel caso si dovessero fallire gli obiettivi ma utili per raggiungerli e qualche opzione di rinnovo che se a fine stagione ci fossero le finanze potrebbero essere confermate.

Reaction score
14,301
La situazione generale mi porta ad escludere che ne noi ne tanti altri club faremo plusvalenze per un bel pezzo.

Il motivo principale che puo portare un giocatore fuori dal Milan, un giocatore importante, forse l'unico motivo, è l'offerta di uno stipendio superiore al nostro. Ad oggi, per come sono messi la maggior parte dei grandi club europei, questa possibilità è piuttosto remota. Dettaglio fondamentale: noi gli stipendi li paghiamo puntuali, facciamo parte di un gruppo sempre piu ridotto di club che lo fanno...

Molto piu probabile perdere qualcuno a zero se ci incagliamo sul rinnovo (vedi Gigio e Hakan) piuttosto che fare cessioni con plusvalenze importanti, ma questo discorso vale per tutti se vediamo giocatori come Ramos Alaba Messi Aguero che sono ancora in scadenza a giugno 21. Tanto che assistiamo al percorso inverso: sono i giocatori in scadenza che si offrono a noi, per il motivo detto sopra, il nostro stipendio è sicuro.

Il mercato della prossima estate "covid" sarà ancora il mercato dei prestiti e dei parametri zero e noi del Milan verremo coinvolti in trattative impensabili fino a ieri, che faranno sognare i tifosi, pure se alla fine magari non si concluderanno positivamente.

si difficile arrivino offerte importanti, ma per ipotesi, se arrivassero, per me un theo a 50 lo vendono a cuore leggerissimo proprio.
non fanno neanche in tempo a finire di stampare il fax che lo han già venduto.
forse quest'estate è ancora rischioso, perchè rifinire fuori dai 4 è un attimo. ma appena saremo a regime la loro linea sarà essere competitivi per i primi 4 posti e recuperare soldi.
se durerà parecchi anni elliot, per me vedremo bilanci con segno +

Alto