Le squadre allenate da Gasperini sono costruite così, sicuramente più belle da vedere, poi però alla fine anche lui dovrà fare i conti con i risultati. A Bergamo, relativamente al fatto che allenava in una società che non ha una storia e con una tifoseria senza particolari aspettative, i risultati li ha ottenuti. Vediamo a Roma di cosa sarà capace di produrre,ben sapendo che Roma non è Bergamo.
La Roma, come il Milan, ha troppi mediocri in rosa ma a differenza del Milan ha provato a fare qualcosa nel mercato di riparazione. Il Milan gioca parecchie partite in inferiorità numerica o quasi perché Allegri è "costretto" a mettere in campo gente che non sta in piedi, ieri sera è uscito l'ectoplasma di Leao ed è entrato il fantasma di Pulisic, uscito un inesistente Saelemakers ed è entrato un giocatore da bassa serie B. Il mercato volge al termine ed è stato preso Fullkrug solo perché Gimenez è finito sotto i ferri. La Roma ha preso un giocatore integro come Malen pagandolo la metà di quanto abbiamo speso noi per un giocatore completamente da recuperare come Nkunku che non vedeva il campo da 18 mesi. Noi, con una linea difensiva numericamente inadeguata e mediocre abbiamo pure speso qualche milione per tale Odogu che essendo del tutto inadeguato non ha mai visto il campo. Noi a differenza della roma non avevamo problemi di Bilancio ma abbiamo venduto bene Thiaw (che sta facendo bene in Premier anche se con qualche inevitabile "ciaoata") spendendo malissimo i soldi incassati (DeWinter onesta riserva, Athekame inadeguato e Odogu più che inadeguato) + tante altre "operazioni" discutibili.
La roma è una nostra rivale per un posto in CL (che per noi paradossalmente potrebbe essere più un male che un bene in quanto rafforzerebbe la posizione di quel kankero di Fuffanio) e l'unica cosa positiva (o negativa....) per noi è che si dovrebbe essere rotto Kone, il vero pilastro di quella squadra.
Che tristezza sta serie A, i capiscers dei salottini televisivi ieri sera ci davano come l'unica rivale delle merrrde per il campionato e noi abbiamo un bel centrocampo, un portiere forte e poco / niente altro.