Elliot: paletti a Mirabelli che potrebbe essere sostituto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Purtroppo è così, se lo cacciano andrà in giro per 5 anni a dire che bisognava aspettare almeno il secondo anno, questi in un modo o nell'altro rimangono attaccati al Milan ma l'anno prossimo o si arriva quarti o andranno via senza nemmeno finire la stagione.

Potrebbero pure già cacciarlo a Settembre.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,073
In che senso i costi sono già a bilancio?

Kalinic, Borini e Kessie erano in prestito, in alcun modo si può contabilizzare a bilancio un giocatore in prestito come acquistato e quindi con l'ammortamento già attivo.

Ora in quest'estate c'è da pagare i 20 milioni del riscatto ai viola, i circa 6 per Borini e la seconda rata di 4 del prestito a Kessie.

In effetti chi ricostruisce quei 30 in base ai riscatti trova corrispondenza esatta nei numeri, poi non so.

Ma kalinic e Borini non avevano l'obbligo di riscatto entro il 30 giugno? nel caso sono già finiti nel bilancio precedente

Djerry

New member
Reaction score
286
Ma kalinic e Borini non avevano l'obbligo di riscatto entro il 30 giugno? nel caso sono già finiti nel bilancio precedente

Ah, ho capito cosa intendeva Super Lollo allora ed ho frainteso, si riferiva al momento fisico del riscatto a bilancio.

Sì chiaro, formalmente non esiste l'obbligo di riscatto ma occorre sempre mettere una condizione sportiva, e questo può perfezionarsi nel momento in cui la condizione si realizza.

Per dire, se tu prendi un giocatore in prestito e stabilisci che sei obbligato a riscattarlo se gioca un minuto in stagione, appena fa quel minuto il giocatore si può considerare riscattato e si può certificarlo anche nei conti anche dopo la prima giornata.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Ma no semplicemente vogliono dare a Mirabelli una ultima opportunitá. Ovviamente nessuno é contento per il mercato fatto l'anno passato, peró quello che fará quest'anno e come gestirá i soldi sará fondamentale nella decisione di proseguire con lui o cambiare per un altro DS.

Al netto di qualche errore che ci sta, io del mercato dell' anno scorso sono contento, è stato un ottimo mercato.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Come riportato da Tuttosport, il calciomercato estivo del Milan non sarà affatto facile. Oltre al budget praticamente nullo (QUI http://www.milanworld.net/milan-35-50-mln-per-il-mercato-vt64894.html#post1592752 ) il fondo sta mettendo dei paletti a Mirabelli il cui futuro è in bilico. Il DS potrebbe anche essere sostituito.

i paletti li mette la UEFA col FPF, e giustamente una proprietà pensante deve prenderne atto.

se il Milan dovesse raggiungere il -30 nel triennio, non dovrà discutere più di null'altro con l'UEFA, fra due anni potrebbero pure fare una controllante del Milan alle Cayman che si chiama Rossoneri Cayman Ceferin figlio di buona donna Ltd che non potranno farci nulla...

per il momento però, è necessario cedere cedere e cedere e prendere quei pochi elementi per migliorare la rosa...

dalle 13-14 cessioni di cui solo un paio "dolorose" (Suso e Silva in prospettiva) puoi ricavarci più di 100 milioni, anche 140 se ti va bene.
per questo motivo andrei a prendermi i vari Balotelli, Badelj a zero e punterei a prendere gli altri con addirittura un saldo positivo acquisti-cessioni, chissà magari riusciamo ad avvicinarci a quelle 4 che pare stiano volando a confronto...

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,355
i paletti li mette la UEFA col FPF, e giustamente una proprietà pensante deve prenderne atto.

se il Milan dovesse raggiungere il -30 nel triennio, non dovrà discutere più di null'altro con l'UEFA, fra due anni potrebbero pure fare una controllante del Milan alle Cayman che si chiama Rossoneri Cayman Ceferin figlio di buona donna Ltd che non potranno farci nulla...

per il momento però, è necessario cedere cedere e cedere e prendere quei pochi elementi per migliorare la rosa...

dalle 13-14 cessioni di cui solo un paio "dolorose" (Suso e Silva in prospettiva) puoi ricavarci più di 100 milioni, anche 140 se ti va bene.
per questo motivo andrei a prendermi i vari Balotelli, Badelj a zero e punterei a prendere gli altri con addirittura un saldo positivo acquisti-cessioni, chissà magari riusciamo ad avvicinarci a quelle 4 che pare stiano volando a confronto...

Balotelli per come siamo messi ora, sarebbe oro.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,982
In che senso i costi sono già a bilancio?

Kalinic, Borini e Kessie erano in prestito, in alcun modo si può contabilizzare a bilancio un giocatore in prestito come acquistato e quindi con l'ammortamento già attivo.

Ora in quest'estate c'è da pagare i 20 milioni del riscatto ai viola, i circa 6 per Borini e la seconda rata di 4 del prestito a Kessie.

In effetti chi ricostruisce quei 30 in base ai riscatti trova corrispondenza esatta nei numeri, poi non so.

Mi sono spiegato male scusate, ero in auto.

Per me i 30 milioni ( ma è una mia ipotesi ) sono soldi in più da gestire . Prima intendevo dire che i cash per i riscatti sono già a disposizione perchè già "considerati" essendo riscatti entro il 30 Giugno.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,982
Ah, ho capito cosa intendeva Super Lollo allora ed ho frainteso, si riferiva al momento fisico del riscatto a bilancio.

Sì chiaro, formalmente non esiste l'obbligo di riscatto ma occorre sempre mettere una condizione sportiva, e questo può perfezionarsi nel momento in cui la condizione si realizza.

Per dire, se tu prendi un giocatore in prestito e stabilisci che sei obbligato a riscattarlo se gioca un minuto in stagione, appena fa quel minuto il giocatore si può considerare riscattato e si può certificarlo anche nei conti anche dopo la prima giornata.

Esatto intendevo quello.

Djerry

New member
Reaction score
286
Mi sono spiegato male scusate, ero in auto.

Per me i 30 milioni ( ma è una mia ipotesi ) sono soldi in più da gestire . Prima intendevo dire che i cash per i riscatti sono già a disposizione perchè già "considerati" essendo riscatti entro il 30 Giugno.

No no, eri stato chiaro, colpa mia che ho frainteso. :ok:

E sul "cash" si apre sempre un capitolo un po' occulto e variegato, perché non è sempre tutto nitidamente percepibile dal bilancio e soprattutto entra in gioco il discorso delle rate (oltre al meccanismo interno italiano della famosa camera di compensazione) che non ti fa capire come si muove la liquidità.

Per esempio per Kalinic si era letto di tre rate da 7 milioni da pagare in tre anni, quindi formalmente potrebbe bastare quella cifra "fisica" al momento e non è detto che ci sia stato il passaggio di cassa di quei 20 alla Fiorentina.

Bilancio e "cash" viaggiano su due livelli collegati ma che non si sfiorano per molti aspetti: Kalinic è nostro a 5+20 milioni magari già dal precedente bilancio, ma poi alla Fiorentina di sicuro sono andati al momento solo i 5 milioni di prestito e non è affatto detto che debbano ricevere gli altri 20 subito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto