- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 41,094
- Reaction score
- 3,982
No no, eri stato chiaro, colpa mia che ho frainteso.
E sul "cash" si apre sempre un capitolo un po' occulto e variegato, perché non è sempre tutto nitidamente percepibile dal bilancio e soprattutto entra in gioco il discorso delle rate (oltre al meccanismo interno italiano della famosa camera di compensazione) che non ti fa capire come si muove la liquidità.
Per esempio per Kalinic si era letto di tre rate da 7 milioni da pagare in tre anni, quindi formalmente potrebbe bastare quella cifra "fisica" al momento e non è detto che ci sia stato il passaggio di cassa di quei 20 alla Fiorentina.
Bilancio e "cash" viaggiano su due livelli collegati ma che non si sfiorano per molti aspetti: Kalinic è nostro a 5+20 milioni magari già dal precedente bilancio, ma poi alla Fiorentina di sicuro sono andati al momento solo i 5 milioni di prestito e non è affatto detto che debbano ricevere gli altri 20 subito.
No no
i 5 del prestito sono a Bilancio anno scorso da quest anno inizia il pagamento delle rate .
Ipotizziamo un 20 milioni diviso 3 - 6,5 annui circa. Vuol dire che il Milan per non generare manus valenza ( che poi è l'unica cosa che interessa a noi dovrebbe vendere il giocatore ad una cifra congrua con quanto "speso " a bilancio.