Elezioni USA 2020: Trump vs Biden

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,961
voto a voto anche in Iowa con Trump avanti in rimonta

per la prima volta avanti al Senato pure i repubblicani

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Con l’Iowa sarebbe a 286 ed a quel punto la North Carolina 15 voti, diverrebbe ininfluente. Dico NC perché sembra lo stato più in bilico, dove, dopo il 94% dei voti, Trump è in vantaggio di appena 75 mila voti.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,961
a la7 questo parla 25 volte dell'Arizona e non degli altri opposti

Trump allunga in Iowa +2,5%

Reaction score
3,704
Con l’Iowa sarebbe a 286 ed a quel punto la North Carolina 15 voti, diverrebbe ininfluente. Dico NC perché sembra lo stato più in bilico, dove, dopo il 94% dei voti, Trump è in vantaggio di appena 75 mila voti.

Francamente credo che in ogni stato con margine talmente piccoli ci sara una marea di avvocati che provera di spostare il stato, Questa sara l'elezione piu lunga della memoria...

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Francamente credo che in ogni stato con margine talmente piccoli ci sara una marea di avvocati che provera di spostare il stato, Questa sara l'elezione piu lunga della memoria...

Dipenderà da Biden a quel punto. Tuttavia 75 mila voti son molti di più rispetto alle poche migliaia della Florida nel 2000. Poi non conosco la situazione in altri stati già assegnati. Ma penso che dopo l’assegnazione dei voti del collegio spetta, come sempre, ai candidati dichiarare la propria sconfitta. Se Biden non lo farà, e visto il margine risicato di una eventuale vittoria di Trump, il problema può porsi. A quel punto però sarebbe il caos.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Aggiornato il voto popolare, Biden è in vantaggio di oltre un milione e 500 mila voti. Penso sarebbe la prima volta, se vincesse Trump, che un candidato diventa presidente pur perdendo per due volte il voto popolare.

Tuttavia questi dati son molto distanti dagli oltre 10 punti di vantaggio assegnati a Biden da tutti i sondaggi. La distanza è 1,2 punti percentuali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto