Elezioni USA 2020: Trump vs Biden

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,704
Dipenderà da Biden a quel punto. Tuttavia 75 mila voti son molti di più rispetto alle poche migliaia della Florida nel 2000. Poi non conosco la situazione in altri stati già assegnati. Ma penso che dopo l’assegnazione dei voti del collegio spetta, come sempre, ai candidati dichiarare la propria sconfitta. Se Biden non lo farà, e visto il margine risicato di una eventuale vittoria di Trump, il problema può porsi. A quel punto però sarebbe il caos.

In PA Biden spera nel voto postale. Il vosto postale pero sara contato solo nei prossimi giorni.
Discorso simile in MI(o ME) per quanto ho letto.

Non vedo alcun scenario nel quale Bide possa fare la concession speech oggi, idem Trump.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,961
io non li sto scrivendo ancora,perchè la mappa che seguo dall'inizio ancora non li mette ufficialmente

Reaction score
3,704
Aggiornato il voto popolare, Biden è in vantaggio di oltre un milione e 500 mila voti. Penso sarebbe la prima volta, se vincesse Trump, che un candidato diventa presidente pur perdendo per due volte il voto popolare.

Tuttavia questi dati son molto distanti dagli oltre 10 punti di vantaggio assegnati a Biden da tutti i sondaggi. La distanza è 1,2 punti percentuali.

A questo punto possiamo anche abolire ogni tipo di sondaggio negli USA. Palesemente non riescono proprio ad azzeccare nulla. Anche nella TV tedesca ora stanno parlando del fallimento dei demoscopi. A quanto pare la qualita é rimasta quella del 2016.

Intanto stando al Guardian Trump in PA con 2,047,687 voti contro i 1,497,521 di Biden. Siamo a poco piu di 50% di voti contati ma questo margine non lascia speranze, almeno io la vedo cosi.

Reaction score
1,210
Ammazza come rosicano qui in Francia i vari bfmtv, cnews... Non capiscono come 'i Latinos" hanno votato in massa per Trump in Florida.
Tifano piu per Biden che noi per il Milan:rotolo:

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
In PA Biden spera nel voto postale. Il vosto postale pero sara contato solo nei prossimi giorni.
Discorso simile in MI(o ME) per quanto ho letto.

Non vedo alcun scenario nel quale Bide possa fare la concession speech oggi, idem Trump.

Michigan, Wisconsin e Pennsylvania, 52 voti, saranno gli stati chiave dove probabilmente si dovrà attendere giorni per il verdetto. Credo che oggi nessuno dei tre, dove è comunque in vantaggio Trump, dovrebbe assegnare la vittoria.

Reaction score
3,704
Ammazza come rosicano qui in Francia i vari bfmtv, cnews... Non capiscono come 'i Latinos" hanno votato in massa per Trump in Florida.
Tifano piu per Biden che noi per il Milan:rotolo:

Perche - parlando del Floria / Miami Dade - i cubani sono estremamente conservativi. Nulla di nuovo, eh.
Trump li ha in tasca per due motivi: É contro l'immigrazione dal sud ed é sopratutto contro l'aborto. Piu non serve.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
A questo punto possiamo anche abolire ogni tipo di sondaggio negli USA. Palesemente non riescono proprio ad azzeccare nulla. Anche nella TV tedesca ora stanno parlando del fallimento dei demoscopi. A quanto pare la qualita é rimasta quella del 2016.

Intanto stando al Guardian Trump in PA con 2,047,687 voti contro i 1,497,521 di Biden. Siamo a poco piu di 50% di voti contati ma questo margine non lascia speranze, almeno io la vedo cosi.

Concordo.

Ps: segui i dati su google, sono aggiornati al minuto. Pennsylvania: 55% voti scrutinati, Trump:
2.093.483, Biden: 1.534.988.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Perche - parlando del Floria / Miami Dade - i cubani sono estremamente conservativi. Nulla di nuovo, eh.
Trump li ha in tasca per due motivi: É contro l'immigrazione dal sud ed é sopratutto contro l'aborto. Piu non serve.

E soprattutto hanno conosciuto il regime castrista. È così da decenni. I cubani di Miami son sempre stati Republicans.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto